1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Luglio 2013

Ha qualche cosa azzeccata qua e là, ma non salvo neanche metà disco.

2. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

24 Luglio 2013

Francamente anche la mia fava si è rotta dopo un paio di ascolti, direi che posso fare finta che non sia mai successo niente

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Luglio 2013

Ce l'ho solo per collezione, inoltre ho la versione figa. Devo dire che la copertina in 3D è spettacolare. Ecco un caso in cui la copertina è più bella del contenuto :sisi:

4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

25 Luglio 2013

non tergiversare e vieni al sodo.perchè non puó essere considerata un filler te l'ho spiegato chiaro e tondo. adesso spiegami tu perchè la consideri tale, vai vai che sono proprio curioso di vedere cosa t'inventi.

Ultima modifica: 25 Luglio 2013
  5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Luglio 2013

In realtà ero curioso di leggere quando un brano si possa ritenere oggettivamente filler o meno, ma non l'hai spiegato. Mi sembra una discussione un pò sterile del tipo "ce l'ho più lungo io", d'altronde per me un brano come Ashes è il migliore di Countdown, per alcuni il peggiore.
    Aspettiamo la tua classifica.

6. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

25 Luglio 2013

Mi sembra di averlo spiegato ma anche tu fai l'errore nel confondere la valutazione del brano in se cioè bello o brutto con quello che significa filler. Un filler è un brano normalmente composto a fine sessione senza tante pretese e aggiunto al disco per completare il minutaggio.come ho detto non è il caso certo di atlm, brano fortemente voluto da mustaine nel momento in cui hs cercato di sfondare commercialmente, memore di coda avevano ottenuto i metallica con una certa nothing.ripeto, può piacdre o no ma non può essere considerato un filler visto cosa significa questo termine.

7. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Luglio 2013

Secondo me 13 era decisamente peggiore di Super collider ,album che reputo appena discreto ma che suona piu' vero e voluto del suo predecessore per me un'accozzaglia di b sides e ripescaggi senza filo logico o stilistico che tenga . Molti hanno massacrato i Megadeth di Super collider per aver epurato le ultime scorie thrash dal loro sound sostituendole con un background piu' hard rock ,ammetto tranquillamente che non sono le sonorita' dei Megadeth che prediligo ma alla fine trovo brutte solo Off the edge e la title track , il resto e' ampiamente ascoltabile con qualche punta davvero piacevole (Forget to remember e Don't turn your back) :dispiace per il ruolo da comprimario recitato da Broderick e per la piattezza del drumming di Drover pero' a mio avviso esce molto Dave e la sua personalita' artistica di oggi che rispecchia piu' un musicista di quasi 52 anni che e' ora piuttosto che il thrasher incazzato del 1986 ma sono anche passati 30 anni ... A prescindere dalla qualita' dell'album ,credo che questo sia il disco meno ruffiano dal loro ritorno post (pseudo) split ,stavolta Mustaine non ha cercato un confronto con il passato dal quale uscire fracassati (come era capitato con Endgame ,disco che a molti di voi fa impazzire) ,questa volta ha provato a guardare avanti mettendosi completamente in gioco ...

A MetalNicko, Vic Rattlehead e Sakurambo piace questo elemento.
  8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Luglio 2013

Direi che concordo in pieno.

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Luglio 2013

So cosa significa filler ma è un termine che uno utilizza anche per giudicare un brano che ritiene non valido, un riempitivo. Se no dovresti utilizzare il termine solo quando sai ufficialmente che sia stato creato per tale scopo. E qual'è l'artista che va a svelarti questo segreto?

p.s. vi state semplicemente punzecchiando, "filler" è solo l'ennesimo pretesto per riaprire il siparietto.

10. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Luglio 2013

un altro punto a favore che trovo in Super Collider e' la produzione ,a mio avviso forse la migliore che i Megadeth abbiano avuto negli ultimi anni ,in particolare mi piacciono molto le chitarre piene e pastose

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

25 Luglio 2013

diciamo che spesso e volentieri viene utilizzato a sproposito. poi ovvio che tante volte è difficile valutare, ma in altri casi, vedi per l'appunto atlm, si può dire con cognizione di causa che non è certamente un filler.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Luglio 2013

Non considero né Countdown to Extinction e né Youthanasia 2 dischi thrash, ma semplicemente 2 disconi.
    Per dire, non c'è bisogno di suonare thrash per piacere.
    Se avesse fatto il disco sullo stile di Forget to Remember e Don't Turn Your Back non avrei avuto nulla da dire. Due canzoni che apprezzo e molto orecchiabili.

13. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Luglio 2013

per carita' ,rimane tutto nella sfera del gusto personale , si giudica quello che si ascolta senza farsi condizionare da fattori esterni ,la musica e' buona a prescindere dal genere e i due dischi dei Megadeth che hai citato sono la dimostrazione di questo discorso

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Luglio 2013

Infatti. Però devo darti ragione, mentre su 13 ho sentito una certa mediocrità per tutto l'album, su questo qualche cosa di buono c'è, anche se troppo poco per i miei gusti.

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Luglio 2013

Ecco, io non sapevo cosa significasse "tecnicamente" filler, lo consideravo comunque un brano che, in quanto appunto riempitivo, non beneficiasse della totale dedizione/considerazione da parte della band. Sicuramente ATLM non risponde a questi criteri. Sono abbastanza d'accordo con te.

Condividi questa Pagina