1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Luglio 2013

La copertina e il titolo à-la Duke Nukem sono una tamarrata degna dei Manowar :hihi:
    Tuttavia sono fiducioso nel disco, anche perché Nightmare era veramente tanta roba :happy:

2. Tonno93kd

Tonno93kd
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

8 Luglio 2013

Che brutta cosa che ticketone ha tolto dalla vendita i biglietti par terre per vendere gli anelli. Chissà quando li rimette.
    Un concerto degli a7x da seduti non penso valga molto.

3. lorefede87

lorefede87
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

9 Luglio 2013

una preview di Hail To The King

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

15 Luglio 2013

Non mi piace, manca il brio di un tempo.

5. Tonno93kd

Tonno93kd
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

15 Luglio 2013

A me non dispiace.

L'avevano detto che avrebbero cambiato.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Luglio 2013

Non è malissimo, ma nemmeno un granché...specie se paragonata a Nightmare.
    Parlo dopo il primo ascolto, ma di sicuro c'è la voce che mi sembra abbastanza moscia, specie per un refrain del genere. Mi è piaciuto molto il solo, ma per il resto attendo di sentirla almeno un altro paio di volte (quando e se ne avrò voglia, prima che esca il disco^^).

7. Tonno93kd

Tonno93kd
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

15 Luglio 2013

Nightmare rispetto agli album precedenti è molto diverso, eppure è bellissimo.
    Gli a7x nel tempo si sono evoluti, a me sono sempre piaciuti e ora attendo con ansia questo album.
    Il singolo non fa impazzire nemmeno me, ma se devo essere sincero mi lascia sperare per gli altri pezzi dell'album.

Certo è che lo stile del pezzo lips of deceit un po' mi manca

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Luglio 2013

mah se pensiamo che il primo singolo di nightmare era nightmare..... nn c'è proprio paragone con questa. Cmq non è malvagia, solo nulla di cosi esaltante

9. Tonno93kd

Tonno93kd
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Luglio 2013

Non ci credo, ticketone aveva rimesso i biglietti par terre ed in meno di 24 ore sono già finiti un'altra volta.
    Adesso mi viene il dubbio che davvero di par terre non ce ne siano più

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

16 Agosto 2013

A Flea piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Agosto 2013

Video nella media, dai, senza infamia e senza lode.
    La canzone invece mi sta piacendo un po' di più rispetto alle prime volte: non è un capolavoro di certo, ma pian piano mi si è messa all'orecchio, anche se ripeto che l'interpretazione di Shadows lascia un po' a desiderare riguardo a potenza e, nel caso specifico, a solennità.
    Rimangono comunque anche tutte le caratteristiche positive che mi avevano colpito al primo ascolto: il riff insistente, una sorta di variazione di quello iniziale, in sottofondo per tutta la durata della canzone e la parte del solo di Syn davvero molto in tema con lo spirito del pezzo.

In ogni caso il pre-order l'ho già fatto, a scanso di equivoci^^

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

17 Agosto 2013

A me continua a non dire niente.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

17 Agosto 2013

la canzone non è che sia brutta però boh..... se la pariagoniamo a nightmare per dire perde il confronto 10-0 anche sto video non è che faccia gridare al miracolo

14. ErnieBowl

ErnieBowl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2013

A mio parere:
    -Sounding The Seventh Trumpet è piuttosto immaturo per quanto riguarda il loro sound abbastanza vuoto e chiuso e per i cambi clean/scream o viceversa, però risulta un buon album a livello di idee e di alcuni incastri, anche se altri sono piuttosto forzati.
    E' un album che rientra negli schemi del Metalcore ma che si differenzia molto dal resto per quel poco che ho ascoltato.
    Le linee vocali sono eccezionali, peccato però per il timbro della voce di Matthew Shadows che non rende quanto dovrebbe essendo troppo nasale; lo scream è graffiato al punto giusto ma molto contenuto, questo può piacere o no e personalmente a me piace.
    La ritmica è molto varia e godibile, così come i piccoli intermezzi melodici di chitarra.
    La batteria è caratterizzata da una marea di fills che rende più cattivo il loro sound, inoltre presenta un eccezionale uso del doppio pedale durante i grooves molto complessi e studiati.
    Il basso purtroppo è esaltato in poche parti, come nei Break e negli Intro ma per il resto deduco segua le ritmiche senza fare nulla di eccezionale.
    La pecca di quest'album, in sostanza, sono le linee vocali, soprattutto sulle note alte per la quale è costretto a contenere molto voce e potrebbe risultare fastidioso.
    Molto carini l'Intro "To End The Rapture" e l'intermezzo melodico "Warmness Of The Soul", per il resto delle canzoni consiglio di ascoltare tutto l'album perché è molto particolare.
    Voto: sono molto indeciso ma gli piazzo un 70 perché nonostante sia un album piuttosto amatoriale è composto con passione e serietà, in questo momento sembrano una band che sogna il successo ma raggiungendolo con la LORO musica e non in base alla tendenza, in fondo è come hanno sempre fatto, che poi la loro musica sia diventata tendenza ciò non toglie che i loro prodotti siano di qualità come quest'album, o almeno questo è quello che penso.

-Waking The Fallen è il loro album migliore.
    Si tiene sempre sull'onda del Metalcore, come nel precedente, ma molto più maturo anche per l' esponenziale crescita canora sia in ambito clean che scream del cantante e per l'omogeneità della linea di batteria.
    Inoltre la ritmica è molto più contenuta perchè lascia spazio a varie melodie
    Anche la batteria, come spiegato sopra, si contiene molto, rispetto all'album precedente caratterizzato da molti fills che in un certo senso "incasinavano" le canzoni, mentre ora invece presenta grooves più regolari.
    Forse l' unico difetto che presenta questo album sono l'assoluta assenza del basso, mentre apprezzo tantissimo l'alternanza scream/clean che è spesso soggetto a critiche per motivi a me sconosciuti.
    Voto: 75

-Premetto che non mi piace molto però penso che City Of Evil sia un album molto particolare, non so nemmeno io che voto attribuirgli, so solo che:
    Il Metalcore è stato abbandonato per via dei problemi alle corde vocali di Matthew Shadows e quindi hanno preso la via dell'Heavy Metal mantenendo lo stesso qualche influenza.
    Il basso inizia a sentirsi regalandogli qualche break e intro.
    La ritmica è molto studiata lasciando comunque spazio, forse troppo, anche a melodie molto particolari, a riff ritmati e non, tipici del Metalcore e perché no, anche ad arpeggi o intermezzi acustici.
    Eccezionali inoltre gli assoli di Synyster Gates con la giusta quantità di tecnica e espressività senza mai finire in tecnicismi eccessivi.
    La batteria rimane impeccabile, d'altronde lo stile di The Rev mi è sempre piaciuto e a mio parere aveva uno stile unico e particolare; inoltre tralasciando lo stile compositivo, il suo set rendeva il suono molto compatto nei tom e leggero e diffuso nei piatti, il che equilibrava tutto.
    Per la voce non mi esprimo più di tanto, a volte mi piace e a volte no; a mio parere ha una buona tecnica ma non la sa sfruttare a dovere perché spesso cade troppo nel nasale e questo mi da abbastanza fastidio. Ma ciò non toglie che le sue linee vocali siano buone.
    Voto: 70

-Avenged Sevenfold:
    Picco enorme.
    Decidono di rendere tutto più facile inventando 2 riff e 1 ritornello, il tutto mi ricorda molto la struttura del pop-rock.
    Ritmica piuttosto banale e eccessivo spazio a melodie, però devo dire che gli assoli sono fantastici (Lost).
    Basso nuovamente assente purtroppo.
    Batteria... eh... che ci devo fare... mi piace nonostante sia limitata tantissimo dalla ritmica.
    Linea vocale generalmente banale specialmente nei ritornelli i quali gli donano quel pizzico di popolarità prima del "boom", però devo dire che è molto migliorata, infatti la voce nasale è sparita ma questo non gli permette di raggiungere note troppo alte il che gli limita la composizione.
    Voto: 50

-Nightmare è un concept album realizzato dopo la morte del batterista Jimmy The Rev il quale ha suscitato scalpore e ha donato l'enorme popolarità di cui godono ora gli Avenged Sevenfold.
    Quest'album è pieno di alti e bassi.
    Passiamo da canzoni banali come "Nightmare" e "Welcome To The Family" a canzoni semplici ma efficaci e con un arraggiamento interessante come "Victim", "Tonight The World Dies", "Fiction", "Buried Alive" e "Save Me".
    Anche "God Hates Us" e "Natural Born Killer" non sono male.
    Per essere un album un po' più "a portata di tutti" diciamo non è per niente male, anzi.
    Voto: 65

Adesso, tirando le somme gli Avenged Sevenfold sanno quel che fanno, fin troppo.
    Dall'omonimo album hanno cercato di accontentare un po' il loro pubblico e lo stanno facendo tutt'ora credo.
    Infatti il nuovo singolo "Hail To The King" è vuota e molto ripetitiva, ormai hanno abbandonato anche gli assoli che erano spesso il pezzo forte delle canzoni, molto studiati e con uno stile unico.
    Hanno una capacità compositiva che non vogliono più tirare fuori ed è un peccato perché anche l'album con l'insufficienza a mio parere ha qualche spunto interessante.
    Dopo tutta sta pappardella... mi congedo consigliando l'ascolto nonostante le varie dicerie sul loro conto.

P.S. Hail To The King
    Ho appena avuto modo di ascoltare l'ultimo album, ovvero Hail To The King, che dall'unico singolo uscito non prometteva molto.
    Infatti, l'album è tutto una cozzaglia di canzoni copiate stilisticamente e rimodellate, questo lo si può notare in This Means War dove si "ispirano" decisamente a Sad But True dei Metallica e in Requiem dove la parte iniziale ricorda moltissimo Wishmaster dei Nightwish.
    Il resto sembra un Heavy Metal classico di pessima fattura.
    A parte questo l'album resta spoglio, vuoto, nonostante le orchestre di sottofondo.
    Si da troppa importanza alla voce tanto che gli assoli non sono più quelli di un tempo, tantomeno i riff.
    Brutto, veramente brutto.
    Voto: 40

Ultima modifica: 20 Agosto 2013
  15. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

26 Agosto 2013

Per me i loro album sono un crescendo, con l'apice di Nightmare che non ha punti deboli e che ha delle canzoni che sono una botta paurosa.

Sento un netto calo su quest'ultimo, purtroppo.

Condividi questa Pagina