1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Peste Noire

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da oscure presenze, 5 Settembre 2008.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

10 Luglio 2013

E' una sensazione che non m'abbandona, nonostante svariati ascolti.

Rispetto ai primi ascolti ammorbidisco il giudizio: non mi esalta sicuramente come il predecessore, ma non è poi così male. Certo le note veramente positive rimangono incentrate sui brani che avevo già citato (Démonarque, La Bêche Et L'Epée - Contre L'Usurier e Moins Trente - Degrés Celsius), ma ho iniziato ad apprezzare anche altri passaggi, vedi Ode.

In generale rimane la sensazione che certi momenti potessero essere gestiti diversamente ( i passaggi tirati mi sembrano meno ispirati rispetto al passato).

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.573

11 Luglio 2013

Cazz, ci stava provando pure mio frate l'altro giorno. Prova a mandare una mail.

3. Simoasd

Simoasd
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

17 Luglio 2013

Mentre aspetto che sul sito torni disponibile l'ho ascoltato tutto su youtube e mi è piaciuto molto.

La Bêche Et L'Epée - Contre L'Usurier è la mia preferita per via del breve duetto Famine-Audrey, La Blonde anche è notevole per il suo carattere punkettone.

Tutto sommato non vedo l'ora di avere il cd tra le mani :applause:

4. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

20 Luglio 2013

La prima volta che ho ascoltato Peste Noire, mi aveva detto poco/nulla nella sua totalità. Riascoltandolo, non l'ho trovato ispiratissimo. Fa "compagnia" a Folkfuck Folie in questo senso, però Peste Noire per me è più gradevole.
    Nel complesso manca un po' più di mordente e (sana) follia, sperimentazione (un po' di dance Famine poteva metterla :hihi:)
    Del disco trovo molto carine: La beche et l'épée contre l'usurier, Le clebs noir de Pontgibaud (dal "mood" "toccata e fuga") e Niquez vos villes ( un rutto seguito da "barriti di elefanti" - dal minuto 3.28 circa- :freak:).

5. oscure presenze

oscure presenze
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Luglio 2013

Concordo in generale con quanto detto sopra,ai primi ascolti sono rimasto un po' perplesso,infatti chiesi a Famine via mail come sarebbe stato il nuovo lavoro e lui mi rispose che era un mix di tutti i lavori precedenti,speravo ardentemente in un ritorno a la sanie(album del secolo)o almeno qualche traccia sulla stessa scia,ma purtroppo nulla.Ritornando all'album sotto il profilo dell'artwork nulla da dire,ho preso la versione box ed è ben fatta(Famine mi ha fatto pure una dedica) anche se l'ho aspettata 3 mesi a causa dei ritardi,sotto il profilo musicale anche se con il passare degli ascolti il giudizio è aumentato ma purtroppo non è all'altezza dell' ordure.Cito su tutte demonarque,la blonde,ode.Infine pongo questo album al penultimo posto della disco ufficiale dei Peste
    1-la sanie
    2-l'ordure
    3-ballade
    4-peste noire
    5-folkfuck
    comunque sia totale supporto a Famine e alla Mesnie

A §Draconist§ piace questo elemento.
  6. oscure presenze

oscure presenze
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Luglio 2013

ciao,fino a settembre la Mesnie non riapre e Famine sta spedendo solo i preordini,dice che sono stati piu' di mille e quindi devi pazientare ancora un po'!!!!

A Simoasd piace questo elemento.
  7. Simoasd

Simoasd
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

24 Luglio 2013

Buono a sapersi, grazie dell'informazione :beer:

8. Simoasd

Simoasd
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

12 Agosto 2013

Per chi fosse interessato la Mesnie ha riaperto, ho ordinato il box Mors Orbis Terrarum :headbang:

Ah ecco ho pagato con paypal, dovrei mandare anche una mail o posso anche stare tranquillo che arriva tutto lo stesso? :D

Fino ad ora non ho mai ordinato in mailorder, trovavo tutto su amazon o play e quindi non so bene come funzionino.

Ultima modifica: 12 Agosto 2013
  9. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

12 Agosto 2013

Dopo svariati ascolti, fatti levandomi dalla testa L'ordure à l'état pur (paragone troppo scomodo per me),devo dire con piacere che lo sto iniziando ad apprezzare quasi nella sua interezza... L'unica che continua a non comunicarmi nulla è Le Clebs Noir - De Pontgibaud.

A Zephiros piace questo elemento.
  10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

13 Settembre 2013

Band che mi affascina non poco (come del resto tutta la scena Francese).
    Approfondirò.

11. Aliena(ta)

Aliena(ta)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

15 Settembre 2013

Sono ancora ai primi ascolti tuttavia lo sto gradendo parecchio.
    I brani che preferisco sono: Démonarque, La Bêche Et L'Epée - Contre L'Usurier e Degrés Celsius.

12. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

17 Ottobre 2013

A Zephiros, Peste Noire e §Draconist§ piace questo elemento.
  13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

17 Ottobre 2013

Veramente ben fatta (almeno ce ne sono due ora dei PN :) ). Concordo quasi su tutto; l'unica cosa su cui non sono molto d'accordo è la perdita del senso malinconico in L'Ordure à l'État Pur. Certo, tra le bizzarrie varie non è la prima cosa che si percepisce, ma sia in J’avais Rêvé du Nord, sia in La Condi Hu è un sentimento che io percepisco in maniera preponderante ed espresso a livello qualitativo come quasi mai prima...

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

17 Ottobre 2013

Tra l'altro i Peste Noire vivono in una regione della Francia che penso sia stupenda.

15. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

17 Ottobre 2013

:cry:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina