1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

20 Luglio 2013

Fanboysmo? No di certo. Non ho mai amato Burzum e non lo seguo con molto interesse dal 1996. Apprezzo qualcosa della sua musica ma nel black e nel metal ho ben altre priorità. E' che di solito voglio ragionare sulle cose e non essere imboccato come un bebè e credere a tutto quello che mi vogliono far credere.

2. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

20 Luglio 2013

Per sdrammatizzare un po':

Varg che sta mandando a cagare con lo sguardo (e la barba) i giornalisti

Varg che trolla un giornalista(foto dell'anno a mani basse):

A Gabba, Unseen, Il Luppoooo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Luglio 2013

Fanboysmo può essere un male, però quanto, e spesso anche meno, dell'antifanboysmo, per cui si attacca a priori, in modo scellerato, una persona che ci sta sulle scatole infamandola, senza nessuna notizia certa, e mistificando enormemente la vicenda (4 pistole legali = eccidio a me fa ridere, neanche si parlasse di Robocop). :hihi:

Metto lo spoiler che ci sono le Femen pro-Varg ignude:

4. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

20 Luglio 2013

Alcune cose è meglio farle decidere dalla magistratura, noi aspettiamo l'esito delle indagini. Non condivido molte delle cose di Burzum, lo considero un cretino, però non lo vedo come un pericolo pubblico come 20 anni fa...

5. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

20 Luglio 2013

Dai, ma stiamo veramente dubitando della legittimità di un provvedimento CAUTELARE nei confronti di un individuo che sotto tutti i punti di vista, al di là di qualsiasi pregiudizio o calunnia, è possibile considerare come potenzialmente pericoloso? Per non parlare di quanto ho letto qualche pagina fa a riguardo dei sistemi accusatori e inquisitori, roba talmente grottesca da far accaponare la pelle. Qualche ora dietro le sbarre non ha mai ucciso nessuno, figuriamoci cosa può fare a chi vi ha trascorso tre lustri abbondanti.

A SkWoZ, dreamer15 e sciacallo010 piace questo elemento.
  6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Luglio 2013

Ti stai riferendo per caso al sottoscritto?
    Se sì, stavo semplicemente facendo un'analisi dal punto di vista strettamente giuridico, non di morale.

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

20 Luglio 2013

Voglio Varg che canta "Avevo una casetta piccolina in Norvegià".

Di che stavate parlando?

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

20 Luglio 2013

Non è il provvedimento, giustissimo se le cose son andate come si è detto, ma la pagliacciata mediatica e di conseguenza accusatoria sgorgata da tanti benpensanti dell'ultimo momento, molti anche su questo forum.

9. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

20 Luglio 2013

Che poi bene o male si parla di black metal...Forse chi non ha vissuto i primi-metà anni 90 ha una morale fin troppo bacchettona per poter ascoltare e capire alcune dinamiche di questo genere e dei suoi personaggi...

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Luglio 2013

Però in Francia non sono bacchettoni, anzi... sono solo politically correct.

11. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

20 Luglio 2013

riguardo alla stampa ovviamente d'accordo, ma quando ci son di mezzo persone più o meno note, per quanto si possa discutere se sia giusto o sbagliato, è sempre funzionato così. se mi beccassero in treno senza biglietto o alticcio alla guida non credo che verrebbe a saperlo l'italia intera, se succedesse a Carlo Conti finirebbe in prima pagina :D , per dire

ma è proprio la diffusione dei media che secondo ha creato confusione, interpretando la cosa come si trattasse di un caso isolato e che quindi Varg fosse vittima di chissà quale complotto... mentre in realtà è risaputo che questi provvedimenti son piuttosto frequenti, solo che questa volta la vicenda è venuta a galla generando tanto rumore perché è coinvolta una persona conosciuta. tutto qui.
    alla fine cosa si è scoperto? l'antiterrorismo (almeno in Francia) è attivo, il governo pare che svolga bene il lavoro senza architettare piani diabolici per cacciare via "personaggi scomodi" e Varg è pulito come una saponetta. più lieto fine di così?

Ultima modifica: 20 Luglio 2013
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Luglio 2013

Sinceramente non capisco. Al di là del fatto che, come ovvio, Vikernes non era in effetti colpevole di niente (per il resto quoto Gian_Ibanez), un post come questo, per come lo interpreto io (e potrei benissimo sbagliare), sembra quasi dare una sorta di scusante buona (visti i precedenti) a comportamenti vicini a quelli che caratterizzarono la scena scandinava una ventina d'anni fa. Il che, se fosse effettivamente così, mi parrebbe un po' paradossale.

13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

20 Luglio 2013

Però è anche vero che qualche anno fa fu arrestato perchè durante un permesso,fu trovato a bordo di una macchina rubata,trasportava armi ed esplosivo, si stava recando chissà dove e a fare chissà cosa...vuoi l'omicidio e gli altri reati di gioventù,vuoi sto fatto qua,vuoi l'appartenenza e la dichiarata ideologia nazista...Rimane il fatto che un personaggio del genere è tenuto d'occhio poichè potenzialmente pericoloso,di certo con 4 fucili non ci vai a pesca! E non ho nulla contro il musicista che peraltro mi piace molto!

14. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

20 Luglio 2013

Parliamo della stessa persona in fasi ed età diverse della sua vita però.
    Ok, i francesi hanno dimostrato di essere efficienti e Varg stesso ha detto che sono stati molto professionali nei loro confronti a differenza, dice lui, di come opera
    la polizia norvegese, però dovevano agire con più discrezione. Che senso ha avuto entrargli in casa di notte, spaventando i figli e la nonna, portandosi via anche la moglie incinta?
    Si vocifera che la cosa sia stata ingigantita perchè il figlio del ministro degli esteri è finito nei guai e non volevano sollevare polveroni...
    Probabilmente è solo stato un atto di estrema efficienza della polizia francese. Mi auguro che siano così efficaci contro minacce reali.

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

20 Luglio 2013

Che significa scusa?

Condividi questa Pagina