1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negrita

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da alex-cr-, 22 Settembre 2011.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

17 Luglio 2013

penso che anche ai loro fan più accaniti le varie svolte ed "evoluzioni" non siano mai andate giù fino in fondo, ma se ne sono fatti una ragione.
    c'è da dire che aldilà di quello che fanno su disco, quando sono sul palco tirano fuori un'energia impressionante e ci danno dentro di brutto, compensando in parte le prove opache su disco.
    più che altro sarà interessante vedere che svolta prenderanno ora con l'uscita dalla band di Franky, il componente più "duro" tra tutti.

2. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

17 Luglio 2013

Caro vegsbornia, per me già da Radio Zombie hanno cominciato a perdere abbondantemente i colpi, hanno fatto la svolta latino-barricaderos allontanandosi da quel gruppo rock di cui mi ero innamorato. L'ultimo disco non si avvicina assolutamente agli esordi, ma si son ripresi un pelino. Diciamoci la verità, da una parte suonano quello che si sentono, capisco che fare un viaggio in America Latina possa darti altre sensazioni da mettere su disco, dall'altra ad una certa età se non sei un grandissimo nome devi correre la scia e accettare di allinearti anche tu a certe tendenze. Non tanto per vendere dischi, quelli ormai non ci campano in tanti, quanto per rimanere nel giro, farti invitare ai grandi eventi, e fare tanti tanti tanti concerti che è l'unico modo per guadagnare qualche soldo.

Certo che stravolgere il sound come hanno fatto loro è un pugno allo stomaco, avrei preferito cambiassero nome.

A alessio73 piace questo elemento.
  3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

18 Luglio 2013

L'uomo sogna di volare è un album stupendo..altro che venduto. L'equazione rock=bello è veramente idiota...ben venga la loro evoluzione. Hanno sempre suonato con classe, rinnovandosi con semplicità e gusto. Avercene di più di gruppi come loro.

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

18 Luglio 2013

HellDorado è una schifezza immonda:sisi: in quel momento mi sono vergognato di essere uno che apprezza i Negrita:rage: troppa erba fa male al cervello:hihi:vero Pau:grin:

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

18 Luglio 2013

Helldorado è senza dubbio il più debole, su questo non ci piove. Però L'uomo sogna di volare e Dannato vivere mi sono piaciuti moltissimo.

6. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Luglio 2013

Reset è un dico molto rock eppure fa schifo lo stesso. "Mama Maé" è una vergogna, almeno dal mio punto di vista. Con Radio Zombie sono andati a toccare il fondo, e anche quello è un disco in cui la componente latinoamericana ancora non era presente. A mio parere ciò che li ha rovinati è stata la perdita di quella tendenza alla malinconia e alla ricerca di se stessi presente nei primi dischi. Cioè, ha molto a che fare con i testi che scrivevano e con i temi trattati. Il discorso prettamente musicale per me viene in secondo piano, almeno nel loro caso.

Tanto per rinfrescarci la memoria:
    Negrita - Lasciami dormire - YouTube

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

30 Luglio 2013

“UNPLUGGED SESSIONS”, in uscita il 17 Settembre, è il titolo del nuovo album dei Negrita che conterrà i più grandi successi della band rivisitati in chiave acustica e accompagnati da due inediti: “Anima Lieve” e “La Tua Canzone”, singolo attualmente in rotazione su tutte le radio italiane e disponibile su iTunes.

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

24 Agosto 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

28 Agosto 2013

C'è la tracklist dell'unplugged, mi soddisfa a metà

CD1

La tua canzone
    L’uomo sogna di volare
    Rotolando verso sud
    Il libro in una mano, la bomba nell’altra
    Radio Conga
    Hemingway
    Luna
    Un giorno di ordinaria magia
    Sale
    E sia splendido
    Magnolia
    Gioia infinita
    La tua canzone (Radio version)

CD2

Anima lieve
    Vai ragazzo vai
    Cambio
    Bum bum bum
    Ho imparato a sognare
    Brucerò per te
    In ogni atomo
    Bonanza
    Che rumore fa la felicità
    Tutto bene
    Dannato Vivere
    Mama Maè
    Lontani dal mondo

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

30 Agosto 2013

soddisfatto anche io a metà, il clou e le perle sono tutte nel secondo cd.

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

28 Settembre 2013

IMHO un po' moscetto questo unplugged. Pure Cambio, per esempio, che floscio.

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

9 Novembre 2013

14. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

10 Novembre 2013

Pure il video, impegnativo eh :D

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

30 Novembre 2013

NEGRITA – ALGHERO – 31 DICEMBRE: CAPODANNO ELETTRICO IN SARDEGNA!

“Quest’estate abbiamo suonato ad Oristano a Mondo Ichnusa davanti a 35mila persone, qualche settimana fa nei teatri pieni di Cagliari e Sassari.
    3 bellissime feste!
    Poi è successo quello che è successo…
    Davanti alle immagini viste in tv e in rete sono rimasto pietrificato, demoralizzato, preoccupato. Come tanti, credo.
    Conosco bene il popolo sardo. Frequento più che posso quando posso… Conosco il loro orgoglio e il loro sentirsi lontani da tutto… Ho amici sparsi per tutta l’isola. Stanno tutti bene per fortuna!
    E adesso che le notizie sul disastro sono finite in Xesima pagina sui giornali del regno, quando va bene, arriva la convocazione per il capodanno ad Alghero…
    Molto, molto delicato…
    Cercheremo, per quanto è nelle nostre possibilità, di trasformare un finale d’anno amaro fatto di lutti e tragedie in un nuovo inizio. Almeno nei cuori di chi sarà presente!
    Promesso.”
    Pau

Dopo il fortunatissimo tour “Teatri 2013″, che si concluderà a brevissimo e che ha visto la band interpretare i cavalli di battaglia ri-arrangiati in chiave semi-acustica sui più importanti palchi teatrali italiani, registrando un “sold out” dopo l’altro, i Negrita chiuderanno l’anno vecchio e apriranno il 2014 con un concerto in elettrico il 31.12 ad ALGHERO – Cap D’Any A L’Alguer @ Banchina Dogana c/o Porto Alghero.

L’ingresso è gratuito… Tutti presenti!

Condividi questa Pagina