1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

17 Luglio 2013

Silent, ha scritto chiaramente che sono dischi clamorosi perchè fatti uscire negli anni 2000 da gente che è in giro dall'85. E comunque secondo me The System Has Failed è un ottimo disco, Endgame gli è solo leggermente inferiore mentre l'altro è solo discreto (gli preferisco Th1rte3n, anche se una bomba come Sleepwalker non c'è).

2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Luglio 2013

dischi clamorosi significa dischi clamorosi, non possiamo metterci a creare metri di valutazione appositamente per i megadeth ... un entusiasmo del genere riguardo a dischi passabili ma non certo eccellenti mi pare eccessivo ... e te lo dice uno che fino alle ultime note di youthanasia adora i megadeth eh ...

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

17 Luglio 2013

No, ma è il contesto della frase che devi capire. Lui ha detto chiaramente che sono dischi clamorosi tenendo conto dell'età del gruppo e di tutto ciò che ne concerne e il paragone con i Metallica degli stessi anni è, in questo caso, calzante. Ma anche con la discografia precedente dei Megadeth stessi. The System Has Failed è clamoroso se paragonato a Risk o The World Needs A Hero, stesso dicasi per Endgame (molto meno per United Abominations).

4. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Luglio 2013

Guarda Dreamer per me il paragone coi metallica non è calzante a prescindere perchè per me la musica non è una gara .
    Poi certo rispetto a due cagate colossali come risk o the world allora anche united abominations può risultare gradevole ... pur non essendo certo sto grande album ... altrimenti perdiamo il senso della realtà, se united è clamoroso RIP o peace sells cosa sono ?? dai un pò di equilibrio ...

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

17 Luglio 2013

Ma sì, ho capito, ma visto che è venuto fuori il paragone Blitz ha provato a darci un senso, non ha paragonato Master a Rust In Peace.
    Per me Rust In Peace e Peace Sells sono capolavori, Endgame e The System Has Failed sono degli ottimi album.

6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Luglio 2013

Eh su RIP e Peace Sells concordo, su Endgame in parte ( buono, non ottimo, ottimi sono So Far e Countdown rimanendo in casa Megadeth ) mentre su The System no ... discreto ma metà delle canzoni le trovo inutili ...:)

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Luglio 2013

Devi comunque tener presente la diversità di posizioni da cui uno parte. In USA, ad esempio, parte della critica e del pubblico hanno accolto UA ed Endgame come grandi album, i migiori dei Megadeth post Rust in peace. Insomma dischi pari a Countdown to extincion.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Luglio 2013

Ecco, ad esempio abbiamo una visione differente. Per me so far e Countdown sono stupendi, altroché.

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Luglio 2013

Io posso tenere in considerazione tutto quello che vuoi ma per me tali giudizi sono assurdi, pur rimanendo rispettabili, qualora siano dettati dal gusto dell'ascoltatore e non da pressioni esterne ( vedi recensioni varie e case discografiche ecc ecc ... )
    Comnuque per me tra UA ed Endgame cè una bella differenza qualitativa eh ... a favore del secondo ovviamente ...

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Luglio 2013

Dreamer ha capito PERFETTAMENTE cosa intendevo dire ;)

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

18 Luglio 2013

Ma non ho detto che siano mie opinioni. Era un esempio per farti capire che ci sono pareri differenti (e per fortuna aggiungo). C'è chi non ha per nulla digerito la fase anni'90, chi trova spettacolari i primi due del gruppo e come i loro migliori, chi reputa Youth meglio di CTE e chi invece reputa Cryptic writings meglio di youthanasia e ritiene quest'ultimo un buon/sufficiente album, chi ritiene Countdown il vero punto massimo del gruppo ecc. Insomma, al di là delle opinioni che si sono diciamo cristallizate o di pareri critici ormai assodati (anch'essi comunque mutevoli nel tempo), c'è anche dell'altro ed è così per ogni gruppo. Mi sembra una cosa normale tra l'altro.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

18 Luglio 2013

Blitz non è una questione di comprensione, ho capito anch'io il tuo punto di vista, semplicemente non lo condivido . Per me non sono dischi clamorosi, a prescindere dal fatto che i Megadeth siano in giro da 30 anni . Dai, CLAMOROSI è un'esagerazione, avessi detto buoni / più che buoni non avrei avuto nulla da ridire ( in particolare riferimento a Endgame ) . :)

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

18 Luglio 2013

Ma infatti, si sta parlando tranquillamente eh ...:)

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

20 Luglio 2013

Pensavo ad una possibile compilation e mi è venuta in mente una idea: perchè non scegliere 1 canzone da ogni album (si anche Risk)? voi quali scegliereste?

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Luglio 2013

Se dovessi andare esclusivamente in base ai miei gusti:

Last Rites/Loved To Death
    Good Mourning/Black Friday
    In My Darkest Hour
    Lucretia