1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

16 Luglio 2013

A Thrashead e Gian_Ibanez piace questo messaggio.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

16 Luglio 2013

Grazie a dio che la tipa sulla destra é tagliata :hihi:

3. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

16 Luglio 2013

Se adesso arrestiamo pure per le cose scritte stiamo a posto,chissà,magari un giorno cominceranno ad arrestarci perché ascoltiamo un tipo di musica che non è omologata alla massa,e la società la vede come un arma pericolosa capace di obnubilare la menti dei giovani..e comunque questa dichiarazione del ministro dell'interno francese è ridicola:

Vikernes sarebbe stato "in grado di preparare un atto terroristico di grande portata". "Vicino al movimento neonazista", costituiva "una potenziale minaccia per la società, come attestato dalla violenza dei suoi propositi intercettati in particolar modo su internet". Il ministro ha in seguito precisato, durante questo pomeriggio, che Vikernes non aveva tuttavia "né un bersaglio né un progetto specifico".

Se qualcuno mi dice cosa ha fatto Varg per essere arrestato mi fa un favore,tralasciando il fatto di Breivik,che Varg ha insultato per tipo 2 mesi :hihi: capisco che sta antipatico a molti,ma almeno non mettersi il paraocchi.

A nordicmensch piace questo elemento.
  4. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

16 Luglio 2013

Mi permetto di dire che è da emeriti deficienti infamare una persona senza uno straccio di prova se non una notizia che può essere tanto vera quanto falsa, per poi "sono pronto a rimangiarmi tutto se la notizia fosse falsa". Ah comodo così, per quelle persone piccole piccole che si lasciano guidare dai preconcetti (vedasi sopra), frutto di un passato magari non proprio esemplare... io, però, preferisco non giudicare prima del tempo, e concedere, come una persona con un minimo di sale in zucca ma ignorante dei fatti, il beneficio del dubbio, in attesa di sviluppi e retroscena più consistenti. Ogni persona imputata o colpevolizzata viene poi processata? Direi proprio di no.
    Sarò il primo a dire "sì, progettava un atto terroristico" se si prova in modo incontrovertibile che sia stato così. Allmeno farei una figura migliore...

Ultima modifica: 16 Luglio 2013
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Luglio 2013

questo succede già da tempo :hihi:

A Thrashead e nordicmensch piace questo messaggio.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

16 Luglio 2013

Posto che è vero che i fatti vanno provati, i precedenti comunque non depongono certo a favore di Vikernes. E ok che ha pagato il suo debito con la giustizia ma ricordo bene che prima della scarcerazione evase rubando una macchina con un tot di oggetti "particolari" al suo interno. Che già allora la cosa fosse stata ingigantita è probabile ma, ribadisco, non è che sia mai stato uno stinco di santo, anzi. Detto ciò è risaputo che abbia/abbia avuto delle idee (mutevoli, peraltro) particolari da sempre, molte delle quali disprezzabili per lo meno dal sottoscritto.
    Comunque fino a prova contraria anche per me in questo caso può essere innocente.

A scanso di equivoci confermo senza problemi che l'ho (parere mio personalissimo) sempre trovato un pessimo personaggio e, soprattutto, un musicista mediocre.

7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

16 Luglio 2013

ma scusate, per combattere il terrorismo bisognerebbe intervenire solo dopo che un potenziale sospetto compia scioccamente qualcosa di illegale o dopo che abbia compiuto un attentato?
    guardate che si tratta di una delle tantissime misure precauzionali che si sono (secondo me legittimamente) intensificate soprattutto in Francia dopo l'attentato alla scuola ebraica l'anno scorso, e che, per fortuna, si rivelano quasi sempre dei falsi allarmi, proprio come probabilmente potrebbe rivelarsi anche il caso Vikernes. queste solitamente non vengono diffuse per vari motivi, solo che questa volta fa notizia perché è coinvolta una persona internazionalmente nota.
    che piaccia o no secondo il protocollo anti-terrorismo, tenendo conto dei precedenti, delle sue idee diffuse pubblicamente (e forse anche NON pubblicamente dato che si parla di intercettazioni, di cui, sempre che esistano, non sappiamo nulla), e dei suoi contatti con Breivik (anche se passivi e anche se pubblicamente ha tenuto fortemente distanze e criticato le sue idee e il suo operato, si tratta di una cosa impossibile da ignorare), Varg risulta un POTENZIALE pericolo. e come tale va monitorato e in caso di azioni sospette viene tenuto in custodia CAUTELARE per un tot di ore per essere interrogato e effettuare le dovute perquisizioni. non c'entra se non ha commesso nessun reato, non è paragonabile a qualsiasi altro cittadino con caratteristiche che non rientrano nel profilo di cui si serve la sicurezza anti-terrorista, non importa se non ci sono prove perché l'utilità di queste misure è proprio fare indagini speciali per scovarle.
    non verrà trovato nulla di concreto? benissimo, verrà rilasciato. ma la procedura adottata rimarrà comunque legittima, e credo che dovrebbe essere legittima anche da chi è convinto che Varg sia innocente. altrimenti si scade nel puro fanboysmo difficilmente distinguibile da quello delle più accanite ammiratrici di Justin Bieber.
    secondo me il problema è che alcuni di voi stanno interpretando la cosa come se Varg fosse già chiuso in cella a marcire fino alla fine dei suoi giorni.

A Flea e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Luglio 2013

ma se non ti piace neanche la musica che ci fai nel suo thread? :lookaround:

va beh del personaggio fondamentalmente me ne batto il capitone e non sto qui a discutere di quel che fa nella vita, discuto della musica che fa e a me pare ottima anche se né umskiptar né l'ultimo mi hanno detto molto, il che mi dispiace visto i due straordinari belus e fallen..

A Shide piace questo elemento.
  9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

16 Luglio 2013

Bof, è una notizia che riguarda un personaggio noto e che comunque ha sempre fatto discutere e di cui io mi sono interessato, quindi commento.
    Questo invece è sempre stato un mio limite (almeno credo sia un limite), il non riuscire a scindere il lato umano dal lato artistico. Nel senso che posso anche riuscire a riconoscere un lavoro di ottima fattura da parte di un assassino (per dirne uno, In The Nightside Eclipse degli Emperor con Faust alla batteria) ma non riesco ad apprezzarlo senza farmi influenzare dal lato umano (marcio) che c'è dietro (almeno in parte). Ciò detto comunque a me i lavori di Vikernes (per lo meno quelli degli esordi, l'ambient non fa proprio per me e gli ultimi neanche li ho ascoltati) paiono proprio mediocri.

10. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

17 Luglio 2013

Gian_ibanez, scherzi?
    Arresto e custodia cautelare non possono essere un atto arbitrario dell'autorità, servono indizi o meglio prove della pericolosità o del fatto che si stiano attivamente progettando dei crimini.
    Il potenzialmente non può essere un criterio in uno stato di diritto.
    Dalle informazioni rese pubbliche mi sembra che la risposta dello stato sia sproporzionata.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Luglio 2013

credo anche io che sia un limite, non è un'offesa eh però non fraintendermi! i limiti si possono sempre superare :D però è un limite, io so di essere un po' "eccessivo" anche sul lato politico (nel senso che quando mi piace la musica di un gruppo non ho mai avuto problemi ad andare a concerti di "destra" "sinistra" o quant'altro, i problemi me li hanno creati gli altri al massimo), ma sinceramente stare a guardare le biografie degli artisti lo trovo proprio inutile, anche perché stupidamente non possiamo neanche conoscere la biografia di migliaia di artisti ma soprattutto nel caso in cui la conosciamo (anche da fatti di cronaca ecc. come c'insegna burzum) ci priveremmo di qualcosa di soggettivamente bello per scrupoli che trovo proprio controproducenti per l'ascoltatore.. se poi ci mettessimo pure a scartare i gruppi a livello di lyrics ci ritroveremmo ad ascoltare solo i cantanti di amici di maria de filippi..

per quel che riguarda burzum sul lato musicale dovresti provare almeno Fallen secondo me, è molto diverso sia dalla sua prima produzione che dalla produzione ambient registrata più o meno bene.. e secondo me con Belus (ma ancora più di Belus) è un lavoro veramente ottimo.. molto freddo anche come produzione (ovvio, drum machine e quant'altro) e molto particolare anche per quel che riguarda la voce..

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Luglio 2013

Noi non abbiamo tutte le informazioni che le pubbliche autorità francesi ovviamente posseggono e che non diffondono. Non possiamo giudicare nulla, ne sappiamo meno di zero.
    Vero è che in Francia non esiste in nostro sistema accusatorio, ma esiste quello inquisitorio, basta che un capo della polizia decida sulla base di meri indizi di arrestare una persona e metterla in fermo per interrogarla, sia che sia un ladro, che uno spacciatore, che un terrorista.

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

17 Luglio 2013

C'è gente Oltreoceano che sostiene che ogni beduino sia un pericolo potenziale e per questo vada attenzionato in modo, per così dire, particolare.
    Peccato che poi lo spionaggio governativo si sia espanso a macchia d'olio schedando milioni di persone che non dovevano essere schedate.
    Ma poi, tanto per fare proporzioni, per preparare un attentato come quello di Boston basta veramente poco: ti fabbrichi l'esplosivo in casa con reagenti chimici facilmente acquistabili e il resto lo fanno timer artigianali, pentole a pressione, un po' di bulloni e qualche chiodo.
    Verosimilmente dovremmo impedire a un sacco di gente di frequentare semplici negozi.

Sottoscrivo.
    E poi di "inni all'odio" è pieno zeppo un intero genere musicale che va per la maggiore su questo forum, ergo proporre questa discriminante è - oltre che superficiale - anche un po' autolesionista.

14. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

17 Luglio 2013

Ma poi è anche ridicolo il fatto che siano così efficienti nell'operare "per scrupolo" nei confronti dei due coniugi, quando poi il primo coglione organizzato alla buona sfugge a mesi di controlli e compie veramente un attentato che persino un bimbo potrebbe mettere in atto, mietendo centinaia/migliaia di vittime magari.

15. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

17 Luglio 2013

Ma poi fossero solo i "regolari controlli" per salvaguardare l'incolumità dei cittadini, in seguito ad indizi importanti... invece si è saputo del caso (cioè, acquisto regolare di 4 pistole, che hanno portato la polizia a far scattare la custodia cautelare per 96 ore, nei prossimi giorni controlli a tappeto della sua casa per accertare l'eventuale possesso di bombe, esplosivi, ecc. :rotfl:), ed ecco che si scatena la tremenda gogna popolare: "Varg non cambierà mai", "il solito Burzum", "Chiudetelo in cella e buttate la chiave", "Merda umana neonazista" e altre robe indecenti.

Burzy come lo psiconano!:lookaround:

Ultima modifica: 17 Luglio 2013

Condividi questa Pagina