1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Siete favorevoli o contrari all'aborto?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Azog, 8 Marzo 2004.

?

pro o contro l'aborto?

  1. contrario

    88,8%
  2. favorevole

    11,2%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    20 Marzo 2004

    contrario,anke se fosse mongoloide,credo ke nn direi mai alla mia ragazza/moglie d abortire,è una vita e nn sono nessuno x impedirgli d vivere.

    se ha scarse possibilità d vivere,morirà naturalmente,certo nn xkè io in qualtà d papà nn voglio farlo soffrire.

    c sn tanti metodi contraccettivi,asta utilizzarli,certo è ke se s buca un preservativo è una sifga senza senso,a me s'è bucato ma ho sentito lo scoppio del palloncino e m sn tolto immediatamente,x fortuna nostra.

    se una coppia è incosciente sn cavoli loro,ognuno va' incontro a ciò ke semina..o insemina
     
    #91
  2. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Marzo 2004

    Ohi, ma te con i congiuntivi ci hai fatto a cazzotti, che adesso non li usi più?? :lol:
     
    #92
  3. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2004

    E che hai fatto?
    I fuochi artificiali a la Running Wild? :shock:


    :wink:
     
    #93
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Marzo 2004

    Questo è vero, ma come fai a far SCONTARE le tue responsabilità ad un altro??????????
    Mi spiego meglio:
    Come dici tu :"se una coppia è incosciente sn cavoli loro" non è del tutto vero, dato che le conseguenze le pagano, i genitori di entrambi (ma li è QUASI superabile) e il figlio che deve nascere, dato che se è INDESIDERATO, non penso (e credo) che possa esser accettato, specie poi se la coppia è, sempre come dici tu, incosciente.
    Il nascituro andrà in contro (9 volte su 10) ad un'infanzia di MERDA, con buonissime probabilità di venir su complessato e non solo!
    Inizio OT:
    Non parlo x sentito dire, ma x l'esperienza che ho vissuto sulla MIA PELLE!
    io sono figlio di divorziati, dove il padre biologico che mi sono ritrovato voleva USARMI come arma di ripicca (cosa che aveva già fatto prima di me e che quasi certamente ha fatto dopo di me, a conti fatti io ho almeno una sorella e un fratello che non conosco).
    Come pensi che abbia vissuto la mia PRIMA infanzia?????
    Fidati non è bello x un cazzo. Fine OT.
    A me sta bene il tuo discorso (ovvero quello di doversi prendere le PROPRIE responsabilità) ma certo è, che non puoi far pagare per il resto della sua vita, le conseguenze di UNA TUA SCELTA ad una terza persona. Dato che nella fattispecie no ha nemmeno chiesto di venire al mondo, ma ci è stata catapultata.
     
    #94
  5. ShadowProtector

    ShadowProtector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2004

    :altered: :fool: A scuola non studiavo, :ueeee: che stupido :cry:
    prima NBC ora pure tu. :( Se fate i bravi vo offro da bere :bottle: ma se dopo :wine: e poi :smoke: ...... cazzi vostri.

    Tanti baci a tutti :)

    Ps: ho sbagliato di nuovo. Non ditemelo :rotfl:
     
    #95
  6. MrsTorture

    MrsTorture
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2004

    Io di parole per chi rifiuta una creatura "fuori dall'aspettativa","diversabile","disabile",qualsiasi termine vogliasi utilizzare,ne ho.
    Che palle?Che palle questi genitori..?Prima di tutto io non me la sento proprio di dire 'che palle' di fronte ad una scelta di questo tipo,anzi mi sembra un commento davvero azzardato.
    Sono stata a contatto con diverse persone affette da handicap e con una clinicamente depressa e non riesco a definire l'idrocefalo un male minore,e bisognoso di minore assistenza,rispetto ad una seria depressione. La depressione può presentarsi con diversi livelli di gravità,in qualsiasi fascia d'età e spesso non si parla di allevare un figlio depresso e di vederlo crescere in tale condizione,cosa che con una sindrome di down(cito questo,che comunque è uno degli handicap piu vivibili)bisogna affrontare dal primo all'ultimo giorno di vita.Si tratta di decidere quel giorno che si darà per la causa una parte di se,una fetta davvero consistente della propria vita al figlio disabile,perchè per quanto se ne voglia dire,per quanto una persona possa decidere di definire debole,egoista un individuo che si tira indietro di fronte ad una scelta simile,l'assistenza che richiedono certe forme di handicap è davvero una vita di sacrifici nettamente superiori a quelli,non normali,ma comuni.
     
    #96
  7. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2004

    La legalità è una cosa relativamente importante.
    La legge serve solo per tenere a freno le esagerazioni.

    Credo che comunque ,attualmente, la legge sia più che esauriente e per quel che vale completa.

    Il discorso sul figlio handicappato è un'altro paio di maniche.
    IO non lo farei nascere per il SUO tornaconto , non per il mio.

    Per me non tiene il discorso - meglio storto e vivo che morto -
    Certe volte accontentarsi non basta.
     
    #97
  8. UNDERTAKER

    UNDERTAKER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Novembre 2003
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2004

    quoto in pieno!
     
    #98
  9. barbaraMustaine

    barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2003
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2004

    totalmente a favore....ma mi riservo di dire che......mia mamma lavora in sala parto, alcune donne considerano l'aborto alla stregua di un estremo metodo anticoncezionae (ci sono donne che abortiscono 2/3 volte all'anno )............
    ............considero questa una cosa schifosa e poco dignitosa nei confronti della vita stessa....volevo che anche voi ne veniste a conoscenza.......ecco :(
     
    #99
  10. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2004

    parole sante!

    moralmente sono contraria, a meno che ci siano seri pericoli per la vita della madre (secondo me dovendo scegliere tra due vite meglio scegliere quella gia' pienamente formata, piuttosto che rischiarle entrambe per la possibilita' di salvarne una "a caso" delle due.

    pero' la legge dovrebbe permetterlo, perche' la legge non deve imporre nessuna morale, ma solo tutelare i diritti dei cittadini (e se credo che il feto sia un essere umano non credo che possa gia' essere considerato cittadino a pieni diritti).
    Al piu' credo che lo stato dovrebbe favorirne la non pratica, ad esempio aiutando le future madri in difficolta'.
     
  11. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2004

    Se una persona può permettersi di decidere di morire per un'infezione alla gamba , rifiutando le cure , deve essere in diritto di decidere anche di tutto quel che riguarda il proprio corpo.
    Immaginate se tra dieci anni vietassero la masturbazione maschile per la conseguente eiaculazione e la perdita-uccisione di migliaia di spermatozoi.

    Insomma , mio nonno campò cent'anni perchè.......
    Se a te piace mangiare merda non vedo perchè IO dovrei seguire lo stesso menù culinario!

    E stiamo parlando di una decisione-possibilità che certamente non avrebbe peso nei problemi mondiali....
     
  12. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    31 Marzo 2004

    Per fare un figlio bisogna essere in 2. E se l'uomo non la abbandona, la decisione va presa assieme.
     
  13. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Marzo 2004

    Son daccordo con Angelo :)
     
  14. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Aprile 2004

    certo, ma se il disaccordo rimane l'ultima parola spetta alla donna.
    l'utero è suo e ci fa quel che vuole, non si può decidere del corpo di un altro. qui si parla del feto, ma il feto è legato al corpo della madre, rendiamocene conto.
     
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    1 Aprile 2004

    Questo intendevo...si è in due, sicuramente, se ne può parlare, ovvio. Se resta un disaccordo? A mio avviso allora a decidere è la donna.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina