1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Luglio 2013

Tutti tranne gli Slayer.

Scherzi a parte, io posso scegliere o meno di seguirli ma loro possono e devono fare quello che vogliono senza renderne conto a noi.

2. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

13 Luglio 2013

Io l'ho sempre detto che gli Slayer per me possono andare avanti quanto vogliono e sono forse uno dei pochi che è stato ben felice di vedere Bostaph tornare da loro (anche se ovviamente dispiace per Lombardo).L'unica cosa che non capisco ancora è la presenza di Holt!Ma proprio non ce ne erano di altri chitarristi bravi che potessero suonare con loro e che non dovessero lasciare gli Exodus al loro destino?

3. 666percento

666percento
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

13 Luglio 2013

Beh, alla fine della fiera sono i fan che mantengono vivo un gruppo, se non ci fossimo noi gli Slayer sarebbero morti ancora prima di nascere; chi è che compra i loro dischi? chi è che va ai loro concerti? chi è che acquista il loro merchandise? etc. etc.

Con questo non voglio dire che noi abbiamo il potere di decidere il futuro di una band, però le opinioni dei fan devono avere un certo peso e non dovrebbero essere delle "cose" su sui passare sopra senza tanti complimenti.

Riguardo alla news, possono fare tutte le foto che vogliono ma a me non piaceranno mai, spero anch'io che Araya dia seguito alle dichiarazioni di qualche settimana fa.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Luglio 2013

Su Holt sono d'accordo, avrebbero potuto prendere un chitarrista emergente (come Musta con Brodo).

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

13 Luglio 2013

continuino pure se vogliono, ci mancherebbe, mica possiamo decidere noi per loro... come ho già scritto, per me si era incrinato qualcosa già con la vicenda lombardo, la morte di hanneman è stata la mazzata finale. Proprio non riesco a concepire gli slayer senza jeff in studio e sul palco, mi dispiace, al massimo per me saranno gli "slayer 2.0"

A Thrashead piace questo elemento.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Luglio 2013

cioè ma ti rendi conto di quello che dici?loro dovrebberò dare peso a quello che dicono i fan????????e perchè non li obbligate ad inserire qualche vostro riff o canzone completa qui e lì nei loro cd,cioè qui siamo arrivati all'assurdo,non li vuoi più seguire?libero di farlo,non vuoi comprare più loro dischi?liberissimo di farlo ma il tuo si ferma qui per il resto loro sono liberi di andare avanti se ne hanno voglia senza che nessuno li debba giudicare aldilà della loro musica punto.

7. 666percento

666percento
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

13 Luglio 2013

E tu ti rendi conto che non hai capito assolutamente nulla di quello che volevo dire?
    Copio e incollo una parte del mio precedente intervento: "Con questo non voglio dire che noi abbiamo il potere di decidere il futuro di una band però le opinioni dei fan devono avere un certo peso e non dovrebbero essere delle "cose" su sui passare sopra senza tanti complimenti."

Ecco, non mi pare di aver detto una cosa scandalosa, e il tuo esempio dei riff da aggiungere alle loro canzoni lo trovo totalmente fuori luogo.

Gli Slayer hanno tutto il diritto di andare avanti (ci mancherebbe!), ma siccome siamo in un forum io non faccio altro che eprimere la mia (ripeto MIA) opinione, e a quanto pare non sono l'unico a pensare che gli Slayer senza Hanneman non dovrebbero andare avanti, e le recenti dichiarazioni di Araya (Andare avanti senza Jeff non sarebbe la stessa cosa e non sono certo che i fan accetterebbero un cambiamento così drastico) mi fanno credere che forse c'è ancora qualcuno che da un certo peso all'opinione dei fan.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Luglio 2013

Con quell'avatar non riesco a prenderti sul serio, non ce la faccio, leggo, do uno sguardo al tuo avatar, continuo a leggere, e poi ritorno a dare uno sguardo al tuo avatar...

A FPK piace questo elemento.
  9. 666percento

666percento
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

14 Luglio 2013

Non giudicare un libro dalla copertina, tutto sommato sono una persona seria........forse! :D

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Luglio 2013

A dire il vero è stato Araya a dar peso al sentimento dei fan.

Ovviamente sono sempre per la libertà delle persone in generale, figuriamoci degli artisti, quindi non pretendo nulla, ci mancherebbe.

Questo non toglie che nella mia visione poeticamente illusoria li vorrei vedere fare una conferenza stampa in cui dicono che con la morte di Jeff si è spenta la fiamma che li ha accesi e che ha infuocato arene di tutto il mondo per una trentina d'anni e che quindi il nome SLAYER viene ritirato, come le maglie dei Campioni che hanno fatto la storia negli sport americani.
    La memoria degli anni con Jeff resterà, ma mi spiacerebbe vederla offuscata.

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

14 Luglio 2013

Ecco, ma perchè la memoria di Hanneman dovrebbe venire offuscata? Hanno in formazione Holt e Bostaph, mica Gianni e Pinotto. E comunque già con Hanneman era da anni che non erano a livelli stratosferici...

A angus81 piace questo elemento.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Luglio 2013

Ma perché abbiamo una visione romantica del gruppo. Ho sempre considerato Hanneman imprescindibile (d'altronde i pezzi più belli li ha composti lui) quanto Araya e King. E nonostante conobbi gli Slayer quando c'era già Bostaph, quando pochi anni fa ritornò Dave il cambio stilistico divenne evidente. Fu proprio Araya in un'intervista a farlo notare, e non a caso Christ Illusion fu un disco un po' da thrash vecchio stile.
    Insomma quelli erano gli Slayer che avevano sfornato i classici. E non a caso.
    Oggi fai notare che Hanneman già da anni non era a livelli stratosferici, ed è vero. Come è vero che gli stessi Slayer sono da anni una copia sbiadita di loro stessi.
    E quindi è giunta l'ora di smettere di fare dischi tanto per, e di rendersi conto di non essere più quelli di prima. Di non avere più l'ispirazione che avevano fino agli inizi degli anni '90.
    È vero che Christ Illusion e World sono dischi che possono piacere o meno, ma sono inutili.
    La morte di Hanneman forse dovrebbe far capire a tutti che è giunto il momento di dire stop e di smetterla, perché come gruppo non hanno nulla da dire da molto tempo ormai...

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Luglio 2013

Per me invece Holt negli Slayer fa proprio esattamente ciò che facevan fare Gianni e Pinotto: RIDERE! Un po' come Janick Gers nei Maiden, anzi peggio.

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Luglio 2013

Ma se fino ad un'anno fa almeno, non facevate altro che elogiarli per le loro prestazioni live. Dicevate che dal vivo non avevano eguali.

A angus81 piace questo elemento.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Luglio 2013

Per me potrebbero continuare in live all'infinito, è a fare dischi in studio che dovrebbero smetterla.

Condividi questa Pagina