1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

9 Luglio 2013

Per collezionismo, sono dischi che mi piacerebbe avere nella mia collezione, come tutti quelli che mi piacciono :sisi:

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

9 Luglio 2013

No, io intendevo un'altra cosa: se lo fai per collezionismo puro (cioè: sei hai già le edizioni normali, ma sei un collezionista e vuoi avere TUTTE le edizioni uscite) allora ok... ma se non possiedi quei dischi, comprarli in una edizione "povera" secondo me non è un buon affare (quel "secondo me" significa: "io non lo farei, ma GIUSTAMENTE ognuno è libero di fare quel che vuole, soprattutto quando si tratta di spendere soldi" :) )

Poi, sia chiaro: parliamo per ipotesi eh! :)
    Magari invece in quelle edizioni il booklet è completo, e allora ok... però se non lo è, ci rimetti. Tanto per esempio: il booklet di The Thriumph of Steel è molto bello, con la copertina che si piega non a libretto ma a riquadro, l'immagine completa (quella che Simonepen, qua, si è appena disegnato sulla schiena 8-]) è forse la migliore opera di Ken Kelly in assoluto, le liriche di Achille's sono molto belle, l'elenco-valanga di ringraziamenti e dediche in stile eroico che sta in ogni album dei Kings è sempre da leggere.. etc etc etc :)

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

9 Luglio 2013

Infatti se li trovo ad un prezzo speciale li prendo in edizione normale. Qualche volta ho visto che si trovano pure a 5-6 euro.

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

11 Luglio 2013

Ho dato un ascolto a "Sign Of The Hammer". Come primo approccio non mi è sembrato male, vediamo con gli altri ascolti.

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897
  6. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

12 Luglio 2013

12 luglio 2013...happy birthday Eric, Voice made of Steel.:happy:

A SIMONEPEN, LostMetallerOnTheIsland e Lela piace questo elemento.
  7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.792

12 Luglio 2013

Allora,vai con i tributi!

3qeovc.jpg

A simona piace questo elemento.
  8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

13 Luglio 2013

Confermo le mie impressioni: "Sign Of The Hammer" gran bel disco! Colmato finalmente il gap con i dischi pre-"Fighting The World", ora sono in pace con me stesso :happy:

A SIMONEPEN piace questo elemento.
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

13 Luglio 2013

Dimenticavo: ora chiaramente mi ascolterò i live "Hell on Wheels" e "Hell On Stage" :demon:

A SIMONEPEN piace questo elemento.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

13 Luglio 2013

:)
    Resta il mio disco preferito dopo Into Glory Ride... e quel "dopo" è al tempo stesso lungo un millimetro e un anno luce.
    Pensa che il booklet della mia copia IGR, con gli autografi di Eric e Ross sulla copertina, la tengo segregata in casa :D qualche settimana fa mia moglie voleva prendersi il ce per portarselo in ufficio e ascoltarlo un po' in cuffia e io l'ho bloccata ordinandole: "VA BENE, MA IL BOOKLET RESTA QUA!"

Sign of the Hammer viene subito dopo. Musicalmente, è a livelli eccelsi nelle mie orecchie... IGR è "IL" disco, quindi sta sopra. Ma se fosse solo una questione di valore oggettivo... per me, siamo lì. Quello è il Metallo Epico come dovrebbe sempre essere.

Sono molto diversi fra loro. Nel primo, tanti brani più diretti e una bella panoramica dell'intera discografia dei ManowaR fino a quel periodo. Ma è nel secondo che si trovano March for Revenge, Gates of Valhalla, Guyana, Dark Avenger, Bridge of Death... insomma le grandissime sciabolate che hanno reso eterni gli album dei Monarchi. E Heart of Steel :love:

Purtroppo... e questo è davvero un peccato... quei live sono stati registrati nel periodo in cui il nano Ericolo (non me ne voglia nessuno :D) attraversava forse il suo periodo meno splendido come voce.
    Se penso alle performance degli ultimi 2-3 anni, in cui Eric è davvero in stato di grazia... con picchi di esplosione a ogni esibizione in grado di rendere umiliante qualsiasi confronto con cantanti di pari età ed esperienza... beh, spiace davvero che i due primi live album siano stati registrati in quel periodo. Per fortuna i DVD dell'Earthshacker e del MCF "dei record" hanno fatto giustizia :)

A dimostrare (quasi ce ne fosse ancora bisogno) che Eric Adams è uno degli Dei della Voce, forse l'ultimo rimasto in vita fra i migliori di sempre nel genere. Auguri di buon compleanno Re Eric, ci hai cambiato la vita :happy:

A simona, The Thunder God e elpata86 piace questo elemento.
  11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

13 Luglio 2013

Proprio per questo sbavavo all' idea che sarebbe uscito un nuovo live album, poi quando ho saputo che invece uscirà un EP con la maggior parte delle canzoni che mi piacciono meno dell' ultimo album ci sono rimasto malissimo.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

13 Luglio 2013

bè su questo non sono d'accordo per me biff byford che è anche più vecchio e ronnie james dio (r.i.p:cry:) sono i cantanti che si sono tenuti meglio in assoluto poi eric adams communque tutto sommato non si è tenuto male

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

13 Luglio 2013

Hai ragione, ma il mio discorso non era questo.
    Cantanti che "si sono tenuti bene" (o molto bene) ce ne sono a secchi: Kiske di recente ha dimostrato di avere ancora voce eccome, Dickinson non ha mai perso botta, LaBrie nemmeno (anche se è più giovane) e se vogliamo restare qua vicino c'è un tale Claudio Pisoni che sono 30 anni che fa sfracelli, e non è un nome a caso :)

Se però mi parli di cantanti di uno spessore e tecnica ben maggiori... ASSOLUTAMENTE c'entra RJ Dio, ma che appunto oggi è lassù, così come Mercury (appunto). E poi c'è Gillan, che però rincresce dirlo ma oggi non è che l'ombra di quello che faceva una volta. Byford ha voce, l'ha sempre avuta, anche se i Saxon non sono mai stati una delle mie band preferite la sua voce mi piace. Ma sono due livelli diversi.

Gente come Dio o Adams... oggettivamente sta su un altro livello tecnico. Dove per "oggettivamente" intendo tutto: quindi non il gusto personale, INDISCUTIBILE E SACROSANTO, ma appoggio, uso dei registri, uso del diaframma e milioni di altre cose.
    Avevo letto che Adams ha un'estensione di 4 ottave, va dal si basso (o addirittura dal la) al mi4 o oltre. Non dovrebbe essere un tenore, come Dickinson per capirci, ma il suo timbro dovrebbe essere un baritono... quindi, fai tu di quanta estensione stiamo parlando.
    Aspetto l'intervento di Metal_Heart, sicuramente più esperto :)

Lo specifico: i gusti son gusti, e nessuno sta dicendo che questi raffronti significano che un singer deve piacere "più" o "meno" in base alle sue caratteristiche oggettive. Solo che... queste caratteristiche esistono :) E Adams oggi è uno dei pochi, tra questi anzianotti :D, che ancora spacca tutto.

Chiaro che se estendiamo il discorso in generale... beh, dopo aver visto live Rick Mythiasin degli Steel Prophet, devo dire che sono rimasto basito.

Ultima modifica: 5 Agosto 2013
  14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Luglio 2013

Beh! Non credo che, giusto per fare un esempio, il topic dei Metallica (o dei Megadeth) sia molto meno ripetitivo.
    Poi - se permetti - dato che io e credo anche l'utente in questione che citavi, abbiamo dato un po' di soldini al Sig. DeMaio è nostro diritto esprimere e RIPETERE quante volte che vogliamo le nostre eventuali perplessità e critiche.

Sì, perchè concordo anch'io con l'utente in questione, i Manowar si sono dimostrati contraddittori in alcuni aspetti (che siano molto più interessati a consolidare il marchio che a concentrarsi sulla nuova musica ad esempio - live a parte credo che sia abbastanza evidente).
    Ma anche a livello prettamente musicale ci sarebbe da discutere per delle giornate intere.

Quando un gruppo che amavi come un figlio ti delude tanto...non puoi stare zitto.

Breve parentesi sul tuo messaggio precedente: io, in realtà non do del deficiente nè a te nè ai fan(atici) dei Manowar.
    Perchè una volta ero come te.

Però cosa è successo? Guardandomi indietro riconosco che il mio atteggiamento era un po' "forzato".

Dico solo che quando si ama incondizionatamente il 99, 9% di ciò che un gruppo dice o fa...la cosa è un po'...STRANA.
    Soprattutto quando il gruppo in questione è pieno di eccessi, come i Manowar.

Lo so che suoni in un gruppo di Power Sinfonico, però a volte, leggendo ciò che scrivi su questo topic, un po' me lo dimentico (o forse te lo dimentichi un pochino anche tu :) ). :)

Il mio messaggio poi mica era rivolto solo a te.

Ci sono anche fan dei Manowar molto più radicali...

Io per esempio ne avevo conosciuto uno che definiva la musica classica, i Queen, gli Scorpions e tutto ciò che gli piaceva "Metal".
    Perchè?

Perchè essendo fan dei Manowar, non poteva non ascoltare solo metal...scherziamo?
    Si sarebbe rovinato la reputazione. :facepalm:

Ci sono anche dei fan dei Manowar che si permettono di dare del "poser" al 50% degli amanti del metal, per esempio...

Ci sono fan dei Manowar così estremi da non esitare a darti un cazzotto in faccia se esprimi una piccola critica al loro gruppo preferito.

Come la mettiamo?

Ecco, secondo me, certi atteggiamenti dei fan più radicali dei Manowar sono un po' strani e forzati.

Possibile che costoro amino con naturalezza il 99,9% di ciò che De Maio dica o faccia?

A me sembra davvero una cosa un po' innaturale.
    Tutto qui.

Ultima modifica: 13 Luglio 2013
  15. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

13 Luglio 2013

1) Non volevo risultare offensivo. Se l'ho fatto NON ERA MIA INTENZIONE.
    2) Detto questo trovo un pò desolante entrare nel topic dei Manowar (aspettandomi magari qualche succosa novità) e leggere ciclicamente questa sequenza

Utente 1: Ma quanto fanno schifo i Manowar oggi?
    Utente 2: C'hai propri ragione non fanno un disco decente dagli anni '80.
    1: E poi si stanno commercializzando troppo. Un DVD ogni anno e un disco ogni 5. Ormai sono finiti.
    2: Si è vero. Pensano solo ai soldi e a spremere i loro polli fino all'osso che edizioni remaster...
    3: Ma l'avete sentito l'ultimo schifo alla Rhapsody? Li stanno pure copiando male....
    4: Karl Logan non vale una cippa....se ci fosse ancora Ross le cose andrebbero bene....
    5: Ma avete visto quanto costano i loro concerti?? Ma che si credono Vasco Rossi?
    4: Ancora un Live??? Ma non ne possiamo più.....
    3: Ah se facessero una nuova March for Revenge....
    6: Ciao sono un nuovo utente: Manowar the best fuck the rest!! Joey De Maio spacca i culi!!!!!!!11
    1: I Manowar non fanno che peggiorare ma mano che il tempo passa
    7: Non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio.....
    .
    .
    .
    .
    .

Dreki: *arriva e stermina tutti dopo un post chilometrico dove spiega:
    perchè 1-2-3-4-5- dovevano pagare con la vita per la loro condotta infedele e blasfema (:demon:)
    Gods of War è una figata totale
    la voce di Adams è migliore ora rispetto agli anni di Battle Hymns
    Joey De Maio è il Monarca
    Joey De Maio è il Monarca (2): le ripetizioni non sono un errore grammaticale quando si fanno per lodare il Monarca, che è Joey De Maio (3) (:lookaround:)

.
    .
    .
    .
    .
    Simonepen: ..... Ma quando esce il nuovo DVD? (:lookaround:) (*)

3) In ogni caso a discapito di equivoci io sono il peggior critico dei Manowar solo che non sento il bisogno di ribadirlo ogni tot post su TM :grin:
    Cioè per me i Manowar sono una band che dovrebbe solo suonare live e BASTA da tipo almeno 10 anni. L'ultimo disco loro che ho amato è forse KOM. TTOS non mi è mai piaciuto più di tanto, anzi, pur contenendo la suite che oggettivamente è un pezzo di ottimo forse anche altissimo valore (e tuttavia il mio fascino verso di essa è più intellettuale che musicale: mi affascina l'idea che ci sia un assolo di drum per rappresentare la forgiatura delle armi di Achille, o quello di basso per la desecration di Ettore; e tuttavia da ascoltare sono proprio pesi. Anzi dirò pure che di quella suite mi piacciono musicalmente sola le parti 1-2-3-5). Il resto del disco lo trovo buono ma niente di speciale a parte Master of the Wind. Di Louder penso quello che disse a suo tempo il caustico Andre Matos, per essere gentili. Poi abbiamo Warriors che sinceramente proprio me fa schifo a parte opener, Swords in the Wind e Nessun Dorma. Tralasciamo Gods of War, anche se qualche pezzo che mi piace verso la fine c'è. LOS poi non ne parliamo: è la caduta definitiva. Non solo si ripete la scarsa qualità delle composizioni ma pure Dio Adams mi abbandona. E allora è il tracollo definitivo.
    Aggiungi che non sopporto le uscite "commerciali" stile DVD, Live, magliette, mutande di pelo, boccali di birra, preservativi, orsacchiotti firmati, peluche, caramelle etc.. :D

Dunque lungi da me criticare le tue opinioni Zanna. Le condivido in toto... Mi dispiace solo che ogni 3 pagine Dreki debba sottrarre un'ora della sua giornata per rispondere (dicendo le stesse cose :D) alle critiche (sempre le stesse :D) fatte verso i Manowar :D

* Ogni riferimento a fatti cose persone realmente esistiti è puramente casuale

P.S. mi preparo al linciaggio... dato che posseggo un pessimo sento dell'umorismo...

A Sir_Fingolfin piace questo elemento.

Condividi questa Pagina