1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il gusto delle cose

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da BloodyEly, 28 Marzo 2004.

  1. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2004

    Parlavo poco fa con un amico e ci siamo messi a ricordare i nostri 14 anni, cosa che evito di fare senno mi si scioglie il ghiaccio e mi metto a frignare :P

    Cosi mi son messa a pensare ai miei 14-15 anni, e ho trovato che ci sono cose che tutt'ora mi mancano. Nel senso che a quell'età hai fretta di crescere, fare, di provare, il fatto di non avere la macchina, di dovere chiedere il permesso di fare le cose o anche un semplice giro in centro il sabato pomeriggio, o di andare al cinema da sola con le amiche.
    Quando non c'era internet e non c'erano pezzi da scaricare ma cd da comprare ma piu spesso le famose cassettine...quando volevo un pezzo spesso mi registravo le cose alla radio e poi mi facevo le cassette di varie. :roll:
    o quando mi passavo degli interi sabati sera che nn uscivo in casa ascoltandomi bon jovi e i guns a palla e decorando la smemo (che ovviamente aveva bisogno di lacci per rimanere chiusa) e mi infastidiva qualsiasi eprsona entrasse nella camera.
    o quando non c'er ail cellulare e ti dovevi mettere d'accordo prima di uscire e le telefonate foume al pomeriggio con la compagna di classe che vedi tutti i giorni epr almeno 5 ore :P
    o quando dovevo chiedere il permesso per uscire o andare da qualche parte o cmq nn aendo la macchina dovevo farmi portare e venire a prendermi e poi passare a prendere tutte le amiche ^^

    Molto probabilmente c'è un'alone "mitico" nel porprio passato, quando si crede non si avessero pensieri o decisioni drastiche o troppo responsabili da prendere...però il gusto di certe cose ancora mi manca, se ci penso.

    E voi?
     
    #1
  2. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2004

    Phillip J. Anselmo , Pantera, 2000.
     
    #2
  3. griffadickinson

    griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2004

    beh,io i miei 15 anni me li sto vivendo ora...ogni tanto penso che vorrei averne 18,ma non troppo spesso...alla fine a 18 tutte le cagate che faccio le pago io e non sarò poi così libera...perciò è meglio che io me li goda perchè le cagate che faccio tutti i giorni non le potrò più fare...e poi uno dei miei motti è godersi la vita...(forse è per questo che non studio un cazzo e sono sempre in giro)...
    no,sto bene così,non ho fretta di crescere.fortunatamente ora ci sono i cd e il cellulare (se no come faccio a telefonare per chiedere dove sono e dove devo recarmi?).
    il mio diario fortunatamente si chiude così com'è,odio i diari strapieni mi danno l'idea di persona sfigata.
    le telefonate di ore con le mie amiche di scuola le facciamo ancora... :P (ahahah)
    il fatto della macchina rompe effettivamente i coglioni ma fortunatamente ho un fratello di 19 anni abbastanza disponibile (almeno quello).
    cazzo è cambiato il mondo!
     
    #3
  4. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2004

    Eheheheheh Ely, come hai ragione!!!

    I 15 anni sono stupendi.....per me lo sono stati particolarmente i 16....
    ho dei ricordi stupendi....
    A quell'età uno sa davvero godere appieno anche delle piccole cose...
    purtroppo però se ne accorge solo col passare degli anni!
    Questo e' anche normale....probabilmente dirò qualcosa di simile di adesso tra 6, 7 anni..... :P
     
    #4
  5. quorthon82

    quorthon82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2004

    preferisco ricordarmi i miei 17-18 anni: un passato cui troppo spesso sono legato e faccio ricorso x il presente e il futuro. nn so se questo sia un bene, sta di fatto ke allora mi divertivo molto di + ed ero meno stressato di adesso!! :cry:
     
    #5
  6. Blood

    Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2004


    Non per tutti e'cosi'...
    questo e'quello che capita di solito nelle famiglie"normali"...
    Ma l'infanzia puo'essere una vera tragedia!
    Se avrete nostalgia dei vostri 15(o giu'di li') anni dovreste gia'
    essere contenti!
     
    #6
  7. MARagorn

    MARagorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2003
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2004

    I 15 anni... bah, ad essere sincero non è che mi ricordi un granchè... forse perchè non sono stati il periodo migliore della mia vita... non che siano stati brutti, ma non mi è rimasto molto da ricordare... no, per me gli anni migliori sono stati quelli appena successivi, tra i 16 e i 18... memorabili le scorribande con gli amici... l'apice lo si raggiungeva d'estate... lo si raggiunge ancora... è dall'estate della terza liceo che ogni anno si va in vacanza insieme una settimana... ci siamo girati mezza europa e mezza italia...madonnina che ricordi! :) ... e il bello è che non abbiamo ancora concluso...
    per quanto riguarda la macchina, io la patente l'ho fatta a 20 anni... una pacchia, per 2 anni gli amici mi hanno scarrozzato :D ... e tuttora me lo ricordano... ho una marea di passaggi da ricambiare... finirò quando l'uomo giocherà a tennis su marte :lol:
     
    #7
  8. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2004

    Quello che dici nel topic è vero...però parlando con amici più grandi o con parenti mi sono reso conto che ora che abbiamo più di venti anni ti ricordi dei tuoi 16 anni come un qualcosa di "mitico"...quando però ne avrai 30 ricorderai i tuoi 20 anni come un qualcosa di "mitico"...quando ne avrai 40 ricorderai i tuoi 30 come un qualcoa di "mitico" ecc....
    Questo secondo me insegna che ogni periodo, momento o età è "mitica"... :wink:
     
    #8
  9. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    29 Marzo 2004

    E' proprio intrinseco nel DNA delle ragazze conciare il diario di scuola come il Necronomicon! :sadic:
     
    #9
  10. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2004

    io sinceramente sto meglio adesso (a 20 anni) che quando ne avevo 15. ora ho la macchina, ho libertà nelle uscite serali, studio molto, ma cose che mi piacciono abbastanza, mi sento più responsabilizzato anche da parte della mia famiglia. a 15 anni era un inferno...a scuola tutti i giorni, a studiare cose che mi facevano cagare (latino in primis), chiedere sempre un passaggio, attenersi agli orari di mio padre che mi veniva a prendere la sera, non avere troppa libertà (ma a 15 anni forse è meglio...), passare le serate del sabato a sentire i discorsi dei nonni...
    l'unica cosa che rimpiango sono le giornate scolastiche coi miei compagni, dove facevamo un casino allucinante in classe.
    cmq ogni età è mitica, perchè ogni età comporta diritti e doveri diversi.
     
    #10
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Marzo 2004

    Non ho un'età precisa da ricordare come mitica.... però se guardo al passato un po' mi viene nostalgia. Fino ai 20/22 anni tutto era permeato di un allegria molto fresca e spensierata... diciamo che per 20 anni sono stato in vacanza. Adesso l'allegria c'è sempre (fortunatamente non mi abbandona mai), però (nel giro di pochi anni) tutto quello che mi circonda è diventato più serio e ogni cosa che faccio o che fanno gli amici intorno a me ha uno scopo ben preciso e tutto ha un suo peso ed una sua responsabilità... alcuni stanno già pensando al matrimonio :shock: e a me come testimone!!! :eek2: Incredibile.



    PS: cmq il periodo delle superiori è impagabile.... a scuola eravamo tutti dei piccoli pazzi e mettevamo a ferro e fuoco ogni santo giorno di lezione :lol:
     
    #11
  12. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2004

    alla fine secondo me rivangare i tempi è una cosa del tutto naturale. Molto difficile osannare le cose contemporanee, non riusciamo a vederle come sono in realtà, questa consapevolezza (quello che sono) arrivano solo in là col tempo, il sapore del tempo che fu. Magari fra 10 anni staremo a parlare di come era il meeting di ieri con la stessa enfasi di come parliamo oggi di come era bello a 14 15 anni.
     
    #12
  13. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Marzo 2004

    Mmmm....I miei quindici anni.
    Avevo una migliore amica con cui mi divertivo come una pazza: passavamo interi pomeriggi a parlare, ridere, guardare MTV ( :embarass: ), poi prendevamo la radio e registravamo le nostre voci su cassetta, e riascoltandole ci piegavamo dalle risate...Il sabato spesso lo trascorrevamo per il corso di Ancona a "fare le vasche"...Non ne abbiamo mai cavato un ragno dal buco :ehm: I nostri diari (Smemo rulez) erano decoratissimi con testi di canzoni, cazzate, scritte e quant'altro...Tutto tranne i compiti! Infatti quell'anno poco ci manca che mi prendo il debito di latino...Poi fortunatamente sono diventata più responsabile: insomma, sono cresciuta. E ovviamente questa condizione di ventenne mi è odiosa quanto al tempo mi era odiosa quella di quindicenne: mi sento abbastanza grande per desiderare certe cose ma ancora troppo piccola per averle. Adesso come adesso vorrei avere sui 27-28 anni, e sono certa che se e quando ce li avrò rimpiangerò la spensieratezza (ma dove?) di quando ne avevo venti...
     
    #13
  14. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2004

    No, non li rimpiango i miei 15 anni, come non rimpiango le Superiori.
    E' stato un periodo di sofferenza che fortunatamente è finito e non voglio che si ripeta mai più. Ero un povero idiota a giro per il mondo, la gente mi pigliava per il culo e sono stato tanto male.
    FANCULO!
    La libertà, la libertà che ho oggi l'ho sempre sognata, e ora che ce l'ho me la tengo ben stretta.
    Lavoro, sono libero di fare cosa mi pare quando mi pare se mi pare. Cose che fino a 4 anni fa sembravano impossibili ora sono la routine.
    E io dovrei tornare indietro? Per cancellare tutti i miei sogni avverati? Per rifininire di nuovo in manette, incatenato all'idiozia popolare e all'incapacità di difendersi? Questa è una pazzia!
    Amici...sisi, belli amici che c'avevo: 75% salami da competizione, idioti e pazzi sclerotici.
    25% amici normali... :/ un pò pochi. Molto meglio la gente di Sabato Sera...

    Yesterday don't means a SHIT

    Il passato è passato ed è bene che rimanga tale...
     
    #14
  15. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2004

    Questo post non voleva essere una celebrazione del passato mitico rispetto al presente piu grigio...voleva essere solo uan chiacchierata su quelle cose che facevate una volta e che purtroppo avete perso il gusto di fare perchè "siete diventati grandi".
     
    #15

Condividi questa Pagina