1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Luglio 2013

E' uscito da qui:

:già:

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

12 Luglio 2013

Ma io credo che un qualche album in meno e magari curare di più quelli sfornati avrebbe giovato di più alla loro discografia (di certo non al loro stipendio). Se prendiamo 2 album alla volta da Cryptic Writings in poi prendendo i 4-5 pezzi migliori otteniamo 4 dischi capolavoro, tutti superiori alle ultime uscite dei ben più blasonati cugini Metallica. Invece escono sempre dei mezzi album pieni di riempitivi, ma sempre con 4-5 pezzi di gran classe. Non so io la vedo cosi. Cmq sia, Dave Mustaine DOMINA! :pray:

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Luglio 2013

Bè appunto Zero. Le posizioni su Megadeth e Metallica tra te e ritchie sono quasi inconciliabili: a te piace molto il nuovo corso da system e reputi il periodo '90, a parte CTE, il peggiore; di ritchie invece so che gli piace molto quello dei '90 e sicuramente meno quello nuovo e gli ultimi dischi in particolare. E riguardo i Metallica tu semplicemente li reputi finiti da dopo il black album...
    Ora, preso atto di questo, spero che capiate che millemila post dove uno ribatte all'altro su posizioni completamente differenti senza arrivare a nulla, lo reputo una grande perdita di tempo. Ma ovviamente fate come vi pare eh...:hihi:

P.S. scrivo questo perché sto subodorando la piega che sta per prendere la discussione:già: :lookaround:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Luglio 2013

E' una teoria che mi trova d'accordo. Resta il fatto, comunque, che se è vero che i brani-ciarpame usciti a nome Megadeth negli ultimi vent'anni abbassano (a volte di più a volte di meno) il valore dei rispettivi album, è altrettanto vero che i brani buoni ci sono, e non sono pochi visto che, come dici giustamente, sarebbero sufficienti a riempire 4 album.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Luglio 2013

Che c'entra ritchie? Nemmeno l'ho citato. E poi non sono in polemica con nessuno. Semplicemente, trovo senza senso i processi alle intenzioni e ancor più i giudizi di merito su cosa piace a chi.
    Tra l'altro, questo cazzo di ennesimo confronto Megadeth-Metallica, con conseguenti post polemici, non l'ho nemmeno innescato io.

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Luglio 2013

Sì lo so che non l'hai citato, ma lui ti aveva risposto qualche post dietro. E immagino che il tuo ultimo post sui Metallica possa diciamo "rinfocolare" gli animi e la disussione:lol:

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Luglio 2013

Ok. E allora? Sono responsabile anche delle risposte degli altri utenti, adesso?
    Quello che ho scritto a proposito del confronto, ormai stucchevole, Megadeth-Metallica, partito, lo ribadisco, non da me, è dettato dal fatto che per me non ha più ragione di esistere, per svariati motivi. E non ha senso riproporlo ogni due per tre, ficcandolo a forza in una discussione che verte su tutt'altro punto. Se poi si vuole cercare la polemica ad ogni costo, fate pure. Io me ne lavo le mani. Volete usare il mio post per innescare flame? Fate vobis. A chiunque sappia leggere, è chiaro che non era questa la ragione per cui l'ho scritto.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Luglio 2013

No, certo che non dipende da te. Diciamo che il mio post a questo punto è sembrato più quello di uno che non si fa i cavolacci propri (e forse è così). Personalmente non volevo scatenare polemiche, ma se ho trollato inconsapevolamente dando proprio l'effetto opposto, boh mi scuso con i diretti interessati che ho tirato in mezzo. Non era questa la mia intenzione, almeno a livello conscio.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Luglio 2013

Una trollata non direi; un voler rintuzzare una polemica mai nata, beh questo sì. Se non ho mai quotato né citato Ritchie, l'ho fatto volutamente: 1. non mi interessa polemizzare con lui su argomenti tra l'altro triti e ritriti; 2. so benissimo che le nostre posizioni su detti argomenti sono inconciliabili, quindi non vedo il senso di mettersi a discutere, tanto più che è lo stesso spunto di discussione che, in quest'ambito e a mio modo di vedere, non ha ragione di esistere; 3. i miei post erano delle riflessioni personali, non inviti a discutere (di che dovremmo discutere? del modo di ognuno di vivere la musica? Andiamo, su, è ridicolo: non credo di dover rendere conto a chicchessia se per me gli unici album dei Metallica degni di essere ascoltati sono i primi 4, forse 5; così come non credo di dover render conto ad alcuno se mi piace questo album piuttosto che quell'altro: saranno fatti miei, o no? Che c'è da discutere?).

10. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

12 Luglio 2013

Non mi pare proprio che ai Megadeth si perdoni tutto.
    Credo che qua dentro quasi tutti siano concordi col dire che Risk sia una cagata pazzesca e che TWNAH sia abbastanza riprovevole, personalmente non mi piace nemmeno molto Youthanasia.
    Dove sarebbe questa assoluta tendenza a perdonare tutto ai Megadeth?!?
    Io inoltre considero Death Magnetic superiore a 13 (che nonostante Black Swan e poche altre non mi ha convinto).
    Per cui il fatto di tirare sempre in ballo i Metallica non sta proprio nè in cielo nè in terra. Entrambe le band hanno fatto cagate, poi ognuno decide da se quale ne ha fatte di più!:D

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Luglio 2013

Scusa Angus ma la tua polemica è pretestuosa.
    Diciamo che negli ultimi 10 anni i Megadeth hanno sfornato 2 bei dischi (The System has Failed, Endgame), un bel disco per metà ma nel complesso non male (United Abomination), un disco così così ma passabile (Thirteen) e una mezza ciofeca (Super Collirio).
    I Metallica negli ultimi dieci anni hanno invece creato 2 schifezze più schifezze delle schifezze (St. Anger e Lulu, che per quanto sia una collaborazione, è pur sempre suonato dai Metallica) e un disco a mio avviso noioso, che ad alcuni piace, ma comunque niente di così esaltante (Death Magnetic).
    Scusa ma il confronto è impietoso e non si tratta qua di perdonare tutto ai Megadeth, sono i Metallica che fanno di tutto per essere invisi.
    E poi i Metallica fanno più rabbia di tutti i gruppi thrash messi assieme: erano la band più grande nel loro ambito, erano i migliori. Nel thrash potevano essere paragonati a quelli che gli Iron Maiden sono in ambito NWOBHM e loro che fanno? Gettano la loro dote alle ortiche, e dopo 17 anni di hard rock e schifezze varie pretendi di ritornare a suonare thrash metal?! E ti credo che non ci riesci più come prima, ti sei inquinato il cervello con tutte queste sperimentazioni!

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

13 Luglio 2013

Ti dirò, e giuro che ci ho pensato davvero in maniera super partes (anche se non ho mai nascosto di apprezzare - parecchio - di più i Megadeth ai Metallica, pur ritenendoli due gruppi diversissimi), non mi viene poi neanche così tanta voglia di ascoltare una Until It Sleeps (che, personalmente, non trovo niente di che, ma come non trovo niente di che una Washington Is Next!). Sia Load che ReLoad (che io considero comunque migliori - o più piacevoli all'ascolto - di Death Magnetic) soffrono del medesimo problema di Super Collider, per me: non mi viene voglia di ascoltarli. Sono album che, piacciano più o meno, reputo un diversivo la maggior parte delle volte superfluo. Diverso il discorso per un, che so, Cryptic Writings che ascolto sempre con piacere e goduria (:hihi:).

P.S.: adesso come adesso, del periodo Load/ReLoad dei Metallica l'unico brano che mi verrebbe da ascoltare è, incredibile, Low Man's Lyric. Ho sempre trovato Prince Charming un ottimo brano ma riascoltandola ho notato che è meno roba di quello che ricordavo.

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Luglio 2013

Io, per non sbagliare, butterei in un grosso tritacarne sia mustaine/ellefson che i tre deficienti dell'apocalisse (lo scimpa lo lascio fuori perchè è innocente, e poi avrei grane con gli aimalisti).

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Luglio 2013

Partendo dal fatto che avete rotto le cojones con questa cosa di buttare dentro sempre i Metallica, sei davvero convinto che ai Megadeth gli si perdoni tutto?
    Ma se Dave ha la faccia gonfia dalle sberle che ha preso con SC. La Super Collisione gli è arrivata dritta in faccia.
    E' così infantile continuare a dire "lui è stato sgridato più dell'altro" e che palle... ;)

A FPK piace questo elemento.
  15. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Luglio 2013

io non capisco che cosa pretendete da gente che ha piu' di 50 anni e che ha sparato le proprie cartucce migliori tra il 1983 e il 1992 ovvero piu' di 20 anni fa' quando erano giovani ,affamati ed incazzati ,elementi che hanno da sempre caratterizzato il genere che hanno creato ...

A lorefede87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina