1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Giugno 2013

ma bbbohh...mistero proprio guarda (qualche mese fà si vociferavano addirittura "titoli") ... Cmq "se e quando" vi sarà qualche cenno a tal proposito, qualcuno della redazione posterà sicuramente qualcosa, stai tranquillo.

2. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

22 Giugno 2013

3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

4 Luglio 2013

Il nuovo dvd "Epitaph" dovrebbe essere fatto vedere nelle scuole! Stra-bellerrimo!! (per fare un neologismo...)

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Luglio 2013

Concordo! Sarà che il concerto del gods of metal dei priest per l'epitaph tour è stato uno dei piu' emozionanti della mia vita... sarà che rob si è fatto veramente il culo per rimettersi in forma per questo tour (impressionanto come abbia riguadagnato il mid-range! E riesce anche a fare molti piu' acuti puliti! Nel 2008 ogni volta che saliva doveva urlare), ma per me questo dvd è veramente speciale.
    Non dirò che è il miglior live dei priest (chiaramente ci sono i vari priest live e unleashed in the east per quel titolo) ma è sicuramente un dvd stupendo ed è il mio preferito del post-reunion e anche del post-painkiller... anche se live meltdown è fenomenale per me =)

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Luglio 2013

non dimentichiamoci anche un "certo" LIVE VENGEANCE '82 raga... Per il resto concordo anch'io sù tutto!

A elpata86 piace questo elemento.
  6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

7 Luglio 2013

quello lo comprai in vhs circa 15 anni fa in un negozietto a padova per neanche 10€, e fu la mia prima esperienza home-video dei preti di birmingham, dato che all'epoca non avevo internet e li conoscevo solo per sentito dire. Gran concerto, poche storie, però i suoni sono tutt'altro che perfetti (la chitarra di tipton sparisce fastidiosamente quà e là) e halford non è certo al max della forma:( in ogni caso, se lo trovate ad un buon prezzo fatelo vostro perchè la scaletta è ottima, clamorose assenze delle hit dei '70 a parte, e tra i loro dvd è forse il migliore.

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Luglio 2013

"clamorose"..beh dai.., devi contare che lì erano passati "appena" 3 anni da Unleashed in the east, ci stava concentrarsi già più sul "nuovo corso 80s", pensa allora al Priest live 87, lì dentro non ce n'era manco UNA del periodo settantiano... Poi non sono neanche troppo daccordo sul discorso "forma" di Halford, dove Anzi...se proprio vogliamo fare i pignoli non si è avvalso di certi "sotterfugi" per la voce, che invece usufruiva sull'ILLUSTRE predecessore, per via di quel fatto della "sinusite".... Cmq sia, Live veangeance MEMORABILE!!! poche bolls...

8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

9 Luglio 2013

il fatto è che proprio in "serata no" secondo me, poichè fa molta fatica su varie parti acute, in cui la voce spesso sparisce (vedi diamonds and rust) o risulta sin troppo forzata, come in screaming for vengeance.
    siccome l'ho sempre ritenuto tra i migliori in assoluto, mi aspetto (come farei dai calciatori della mia squadra del cuore, per intenderci) il massimo in ogni situazione, specialmente live; a quanto ne so, è sempre stato molto altalenante dal vivo, come dimostrano i bootleg del periodo '78-'91, dunque la prestazione di quella sera a memphis non mi stupisce più di tanto...il discorso è che, purtroppo, non hanno mai rilasciato un live-album che fotografasse halford (come pure gli altri) al meglio della condizione.

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

9 Luglio 2013

Beh in priest live halford spacca secondo me... però forse è vero alcune delle prestazioni migliori sono su bootleg. Ne ho ascoltato qualcuno del ram it down tour e dello stained class tour dove robertino è incredibile.

10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

9 Luglio 2013

finalmente qualcuno che mi dà ragione :headbang: ho un bootleg del tour di "stained class", intitolato red hot tokyo (comprato alla fiera del disco di padova anni fa da un tedesco) dove, malgrado il suono "secco", basso e bilanciato malissimo, si ode chiaramente cos'era rob nei primi anni di carriera: un'autentica scream-machine, in grado di sfidare la memoria di mostri sacri come ian gillan e robert plant. per quanto spettacolare ed esaltante, però, urlare sempre in quel modo stressa parecchio le corde vocali e ne pregiudica il rendimento a lungo andare, cosa che deve aver imparato anche un certo bruce bruce...

11. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

10 Luglio 2013

Nonostante la tecnica non sia eccelsa, Halford è stato graziato da una certa resistenza.

12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

10 Luglio 2013

tecnica non eccelsa? mah, non saprei :sgrat:
    nei lenti, specialmente ad inizio carriera, ha sempre fatto 'na gran figura; poi da quando, a partire dai primi '80s, ha iniziato ad usare stabilmente quel timbro sporco/grattato/aggressivo che sfociava spesso e volentieri nello screaming al vetriolo il fatto che cantasse in maniera piuttosto libera ed improvvisata penso l'abbiano notato un po' tutti:rotfl:

diciamo che, parallelamente all'evoluzione del suono della band, anche il suo stile canoro è variato molto nel tempo, in meglio o in peggio poi dipende dai punti di vista; ho sempre preferito l'halford poetico/visionario/"pulito" dei '70s a quello degli '80s, sebbene episodi come the sentinel o freewheel burnin' abbiano consumato il laser del lettore cd.

13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Luglio 2013

Su pezzi come Dreamer Deceiver o Epitaph o Before The Dawn o Beyond The Realms Of Death Rob dimostra di non essere un banale screamer, poi io adoro alla stessa maniera sia l'Halford pre British Steel che quello della decade successiva:headbang:

A elpata86 piace questo elemento.
  14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

10 Luglio 2013

Halford, quando era al top, era un mostro sotto tutti i punti di vista. Sui lenti (penso a "Prisoner Of Your Eyes" o "Night Comes Down") faceva la sua porca figura.

Ma io sono di parte, quindi :P

A gianowar piace questo elemento.
  15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Luglio 2013

La cosa fantastica dei Judas è che sanno comporre ogni tipo di canzone alla perfezione, sanno essere dolci e romantici, tamarri e roccheggianti, ti sommergono con colate di metallo incandescente, pochissimi gruppi sanno essere così versatili, mi vengono in mente solo gli Scorpions

A elpata86 e maxthecat piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina