1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.622

6 Luglio 2013

Fanno benissimo a dirlo.
    Soprattutto coloro che non hanno mai udito il Proclama del 21 giugno 2012, e se lo hanno udito hanno detto "pffffffffffffcheppalle".
    Il cui cuore striscia rasoterra, perché alla fine quella è una band come tutte le altre, e questa è solo musica.
    Ce n'è, di gente così.
    Fanno bene a dirlo: lo gridino forte, così sappiamo da chi prendere le distanze.

Ciò che ci ha ferito ci ha reso più forti. Il fuoco che brucia in ognuno di noi e’ più vivo che mai, perché noi siamo ManowaR e le nostre anime sono oltre le nuvole.
    Inutile sermone, già già.

A simona piace questo elemento.
  2. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

6 Luglio 2013

Secondo me il sermone fa parte ormai dei Kings, ma se lo accorciassero un pò farebbero contenti tutti nè!

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.622

6 Luglio 2013

Tutti?
    No. Non tutti. No, non concorderò MAI

"Belli i ManowaR... MA abbassassero il volume..."
    "Va bene lo show... MA togliessero il sermone..."
    "Scaletta carina... MA se qualche volta attaccassero con una canzone diversa..."
    "Grande band.... MA se non facessero l'assolo di basso..."
    "Un buon concerto... MA anche senza le scenette su birra&tette..."
    "Bravi i ManowaR... MA se suonassero anziché far sgommare le moto...

... "MA"?
    MA cosa?
    No, non ce la farò mai.

No Spugna, NON farebbero "tutti" contenti: almeno uno (me), ma penso anche altri, NON sarebbero contenti.
    Io pago il biglietto di UNO SHOW dei ManowaR... e voglio UNO SHOW dei ManowaR. Non voglio decidere la setlist, VOGLIO IL SERMONE. Sarò scemo, chiamatemi idiota, ma io voglio il sermone.
    Ma non solo perché io, a QUEL sermone, ci credo dal più profondo del cuore.
    Invece, perché... uno show è UNO SHOW: fatto al 100% di ciò che la band rappresenta. Gli Iron Maiden hanno le scenografie e Eddie che cammina sul palco. I Kiss hanno fuochi e fiamme e Gene Simmons che vola. I ManowaR hanno le moto, la birra, il sermone, i volumi a palla: QUESTI SONO I MANOWAR.
    Lo sono sempre stati, cazzarola: sono decenni che Joey fa così.

I Sovrani oggi fanno uno show che dura (dico per esempio) 2 ore e mezza, con 2 ore di musica e mezz'ora di "tiritera". Voi vorreste 2 ore e mezza di musica... io vorrei 6 ore di show di cui 4 di musica e DUE ORE DI ATTITUDINE. :love:
    Lo show senza Joey De Maio lo fanno tutti gli altri. Io voglio il sermone. E più è lungo, più è ManowaR. :dmeon:

Seriamente... davvero, per me un concerto dei ManowaR DEVE essere tutta quella roba lì.
    Voglio l'intro in crescendo. Voglio "Ladies and gentlemen... from the United States of America... ALL HAIL: MANOWAR!".
    Voglio la stessa, sempiterna, "Manowar" ad aprire.
    Voglio Eric al centro, Joey alla sua destra e il chitarrista alla sua sinistra: cambiatemi questa posizione e tanto vale che mi diciate che non sono loro.
    Voglio il finale di "Manowar" che dura minuti e minuti, voglio Joey che tende il braccio, voglio il Segno fino all'inizio della canzone successiva.
    Voglio TUTTI i cliché a cui ci hanno abituati: l'assolo di basso, la birra, il cenno sull'intro di in Hail & Kill, il finale di concerto con Eric che solleva le asce di fronte all'armata, le corde di basso strappate, etc etc etc.
    E VOGLIO IL SERMONE. :love::love::love:

Ci sono cose che fanno parte dell'anima di una band.

A Kaine, SIMONEPEN, simona e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

6 Luglio 2013

Dreki....sono commosso!!!:cry:

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

6 Luglio 2013

il problema è che, ultimamente, "teoria e pratica" non vanno più tanto d'accordo e non è una bella cosa rispetto a temi di così elevato spessore spirituale...insomma, il "sermone" con la "Manowar SPA" c'entra sempre di meno...

6. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

6 Luglio 2013

...non so che dire, forse hai ragione, forse avete ragione tutti quanti voi,...ma quando si è davanti al palco, schierati davanti alla band,...ovunque tu possa raggiungerli, trascinati via dalla musica, ...credimi, l'ultimo dei tuoi pensieri è la Manowar Spa...

...a proposito,...SPA sta per Spade Per Aria (libera traduzione di Swords in The Wind...)?

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

6 Luglio 2013

no SPA sta per SPA...un indizio, forse ci arrivi...non SRL, né SNC...

E' che De Maio non ha più voglia di fare musica, lo dimostra l'ultimo album buttato li tanto per fare qualcosa...e mi può star bene, ci mancherebbe altro. Dal vivo pare che ancora vadano alla grande ed anche questo mi sta bene, ci mancherebbe altro.
    Ma tentare di appioppare dischi mediocri, ristampe inutili e roba simile ai fans con la scusa della predica non mi sta bene...continuassero a fare quello che è nelle loro possibilità finchè sarà possibile...

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

6 Luglio 2013

Scusate, una domanda: i cd "Into Glory Ride", "Hail To England" e "Sign Of The Hanmer" sono stati ristampati con audio decente:sgrat: io ho le versioni cd originali e, detto tra noi, la qualità audio non è delle migliori :roll:

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Luglio 2013

non che io sappia... a me non piace tanto la produzione di Sign of the Hammer gli altri due mi sembrano ok

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

6 Luglio 2013

Hail To England si...se l'audio sia migliore dell'originale non saprei...

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

6 Luglio 2013

Non fraintendetemi, mi piacerebbe che fossero rimasterizzati come hanno fatto i Maiden con tutti gli album e i Judas per gli album fino a "Painkiller":sisi:
    Tanto per capirsi "FrW", "KoM" e "ToS" sono stati rimasterizzati e le versioni nuove sono migliori come suono che è meno stanco, non capisco perché :sgrat:

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

6 Luglio 2013

purtroppo mi trovo d'accordo. Sono album musicalmente eccellenti ma la produzione li affossa parecchio. In particolare hail to england. Un peccato perchè da fighting the wolrd in poi le produzioni dei manowar sono sempre state impeccabili (o quasi)

A alessio73 piace questo elemento.
  13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

6 Luglio 2013

Oggi mi sono sentito "Hail To England". Ad un primo ed unico ascolto non mi è dispiaciuto (soprattutto "Blood Of My Enemies"), vediamo come prosegue.

14. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

7 Luglio 2013

....:facepalm: :facepalm:...

... era una battuta,...era IRONIA, santiddèi,...pura e semplice ironia, quella che noi fan-atici dei Manowar siamo tacciati di non possedere...

A Dreki piace questo elemento.
  15. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

7 Luglio 2013

occhio che qualcuno potrebbe 'asportarti' la copertina come fa Guybrush Threepwood in Monkey Island 3 ..

The Curse of Monkey Island - full playthrough (part 14) - YouTube

punto 7:30 :°D

perdonate l'ot ma non ho saputo resistere :shutup:

A SIMONEPEN piace questo elemento.

Condividi questa Pagina