1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Luglio 2013

C'è da dire però che la scaletta di Maiden England, per come è suonata e cantata, è un "filino" meglio di quella di Live At Donington.

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

6 Luglio 2013

E' innegabile che nell'88 erano sicuramente più in forma del '92. Però è comunque un concerto che prenderei subito.

A proposito: come mai avranno cambiato la cover al "Maiden England", anzichè mettere quella originale
    ? :sgrat:

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Luglio 2013

mah.... penso l'hanno cambiata anche perchè il concerto prevede i bis inediti in VHS.... nel documentario allegato però non ne parlano.... a me piace anche la copertina attuale!

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

6 Luglio 2013

Ci mancherebbe, la copertina nuova è stupenda. Solo che per il "Live After Death" mantennero l'artwork originale. In caso pubblicassero anche "Live At Donignton" spero la copertina sia questa, visto che è magnifica:

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

6 Luglio 2013

Io ci andrei prima di tutto perchè dopo l'8 Giugno ho deciso che avendone la possibilità non voglio perdermi mai più un concerto dei Maiden, e poi perchè FOTD mi è sempre piaciuto e anche i due dell'era Bayley non mi sono mai dispiaciuti (in particolare il primo) e penso che renderebbero molto di più con la voce di Bruce.

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

6 Luglio 2013

mh ma il live at donington non è già completo? non credo li ri-pubblicheranno come fatto con Maiden England :sgrat:

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Luglio 2013

Se fanno un best tour con le migliori song da NPFTD fino a Virtual XI (magari solo Clansman e Futureal da quest'ultimo) penso che esca un altro grande show.... il pezzo epico in questo caso è Sign Of The Cross.... intanto dovrebbero accelerare un po' i tempi con le History in DVD mica si possono aspettare altre 3 anni.... stavolta poi credo che raccolgano proprio un decennio nella part IV!

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

6 Luglio 2013

Si, ma noi non facciamo testo..alla fine anche qui se ne sono lette di cotte e di crude su quel periodo, e fuori da qui c'è un mucchio di gente che spala merda su quegli album senza nemmeno averli mai ascoltati...
    Poi ripeto, i Maiden hanno già dimostrato di far quel che cazzo gli pare, ma con i dubbi che un tour del genere potrebbe non "sfondare", con l'età che avanza, un nuovo album sicuramente in cantiere con relativo tour e un ultimo tour che non verterà sicuramente su quegli album, io non sono molto fiducioso ;)

A elpata86 piace questo elemento.
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

6 Luglio 2013

Però in DVD non è mai uscito, quindi potrebbero pubblicarlo solo in una versione video. Lo stesso hanno fatto per "Live After Death", ristampato con tutto il catalogo "storico" anni fa, ma solo anni dopo ristampato in DVD.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

6 Luglio 2013

Sono d'accordo sul fatto che quei due album abbiano diversi spunti positivi e con Bruce alla voce chissà come sarebbero stati accolti.

"Sign Of The Cross" è per me una delle loro canzoni migliori, live cantata da Bruce si trasforma in pura magia.

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

6 Luglio 2013

Sign Of the Cross però mi piacerebbe molto ascoltarla dal vivo :happy:

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Luglio 2013

A FPK piace questo elemento.
  13. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Luglio 2013

ma guarda a mio avviso se scelgono bene nei quattro album degli anni 90 con l'aggiunta di qualche classicone degli anni 80 viene fuori una grande scaletta. L'inizio dello show lo vedo già scontato "be quick or be dead"

A elpata86 e maxthecat piace questo messaggio.
  14. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

6 Luglio 2013

Ripeto, state ragionando senza considerare un mondo intero di più o meno fan dei Maiden che non la pensano affatto così..
    Nel 2010 la scaletta era innovativa, c'erano delle chicche non da poco, e di lamentele ne sentii tantissime..mi ricordo ancora una ragazza che sbraitava alla fine del concerto o tutti quelli che sul telone di These Colours Don't Run urlarono "The Troooopeeeer!", e che poi ci rimasero malissimo perché non fu proprio suonata...

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Luglio 2013

Guarda, stavolta mancava l'illustrissima "Hallowed Be Thy Name" mai saltata (o quasi) dal 82 fino al precedente tour e nessuno credo ne abbia sentito la mancanza.... quindi per me lo possono fare tranquillamente un tour celebrativo degli anni '90.... anzi io lo preferisco ad un nuovo lavoro dato che l'ultimo "The Final Frontier" lo considero il peggiore dai tempi della reunion! Le nostre sono solo chiacchiere.... auguriamogli buona salute a tutti visto quello che sta succedendo oggi ad altri mostri sacri dell'"Hard 'N Heavy"

Condividi questa Pagina