1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Straight Edge

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Veg_sXe_In_Your_Face, 1 Dicembre 2012.

1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

29 Giugno 2013

Era un discorso riguardo a quanto la gente si faccia influenzare dalle parole e di quanto la filosofia del bigger is better sia entrata nel nostro modo di pensare.
    Fa niente se una cosa è brutta e poco funzionale (Hummer docet), è grossa e quindi uno se la deve far piacere.
    Attualmente i termini in lingua pseudo inglese macheronico stanno spopolando.
    Se dici che ti butti dal balcone di casa sei un coglione, se dici che fai balconing sei un figo.
    Per quel che riguarda gli esempi sportivi: hai mai visto un match di pugilato di pesi leggeri? Rispetto ad un match di pesi massimi è molto più dinamico e godibile rispetto ad un incontro di pesi massimi dove due giganti non fanno altro che abbracciarsi e tirarsi quattro pugni. Eppure la televisione trasmette solo gli incontri dei pesi massimi.
    Dai un'occhiata ad una gara di un campionato automobilistico monomarca, che so, quello delle Mini. Macchine tutte uguali, e chi fa la differenza è il pilota, altro che gare in cui se dopo i primi cinque giri vedi un sorpasso è un miracolo!
    Tornando in topic, penso che la filosofia di vita SxE sia venuta a piacere più per il nome, la sigla e qualche canzone più che perché alla gente vada veramente bene il messaggio che trasmette.

2. tresctildet

tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

29 Giugno 2013

E' vero. Molto spesso il messaggio è difficile da capire.

3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

29 Giugno 2013

Non conosco il movimento sXe, però a quel che ho letto su wikipedia mi sembra un po' troppo chiuso in sè stesso.
    Se uno ha delle buone idee non ha bisogno di usare la violenza per diffonderle.

4. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

1 Luglio 2013

Di solito il culto della disciplina e l'odio per le droghe va a braccetto con ideologie destroidi...

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

1 Luglio 2013

Non per questo devono per forza essere viste come cose negative.
    Ah, già siamo nel topic sXe e non su quello dell'omosessualità!

A moncrete piace questo elemento.
  6. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

5 Luglio 2013

E se le si diffonde con la violenza??

7. tresctildet

tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

5 Luglio 2013

Ma quale violenza? Stai scherzando spero.

8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

5 Luglio 2013

No, mi rifacevo a quello che ha scritto SporcoRozzo,

non mi riferivo a sXe in particolare, ma in generale per una qualsiasi idea o ideologia, mi chiedevo e vi chiedevo se l'uso della violenza sia giusta o meno....

9. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

5 Luglio 2013

Wow, mi hai messo in crisi.
    Se l'idea o l'ideologia sono buone ed il pubblico è abbastanza maturo per comprenderne tutti i risvolti non c'è bisogno di violenza alcuna.
    Il problema sussiste nel momento in cui il pubblico è immaturo e non sa vedere oltra la punta del proprio naso, come nel caso dei bambini.
    Accidenti, io sono favorevole a dare qualche scapaccione educativo ai bambini. Quindi per proprietà transitiva dovrei essere favorevole anche all'uso degli scapaccioni anche nei confronti di adulti immaturi, di gente che non va ritenuta sufficientemente autocosciente da permettergli di rovinarsi da sola.
    Ok, sono a favore dell'uso delle maniere forti. In fin dei conti sono e resto sempre uno con ideologie di tipo fascista!

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Luglio 2013

Questo post è da incorniciare.
    Riflessione personale: da Fascista, guardando l'Italiano medio (vedi il "bambino" di Sporco rozzo ecc...) mi rammarico che l'Italia non abbia avuto anche lei i suoi vent' anni di Unione Sovietica.

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

5 Luglio 2013

Ah peccato! speravo avessi cambiato idea!:)

12. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

5 Luglio 2013

Temo che non ti sarei più piaciuto :lookaround:

Io vedo il mio lavoro come quello di un "educatore degli adulti".
    Li educo al rispetto delle regole. Non perché ne traggo vantaggio io, ma perché ne trae vantaggio la società tutta.
    Mi rendo però conto che ad essere sempre buoni molto spesso non ci si cava un ragno dal buco, perché ormai certe pessime abitudini sono talmente radicate e date per scontate che chi le pratica non si rende nemmeno più conto di quanto possano essere fastidiose o pericolose per sé stessi e per gli altri.
    Per questo alle volte, per il bene di tutti, ritengo sia un atto dovuto togliersi i guanti bianchi ed iniziare ad educare con le punizioni: dai verbali, ai sequestri, alle mazzate, se necessario.
    Esempio pratico, successo ieri: tizio fermato con macchina priva di revisione più di un anno fa, multato, se ne è fregato ed ha continuato a circolare; ribeccato pure senza assicurazione due mesi fa, multa e sequestro domiciliare del veicolo, questo se ne è rifregato ed ha continuato a circolare, senza revisione né assicurazione. L'ho beccato io, gli ho portato via la macchina col carro attrezzi e gli ho ritirato la patente. Per il mondo sono io lo stronzo, il fascista cattivo che fa le multe, ma se questo con 'sto cazzo di rottame con le gomme lisce e senza gli specchietti faceva un incidente? Ah, allora ero lo stronzo dipendente pubblico fancazzista che non leva dalla strada certi pericoli.

13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

5 Luglio 2013

Sporco, condivido ogni lettera che hai scritto, hai tutta la mia solidarierà, quando puoi, fagli il culo agli stronzi; sempre.
    Ma per avere gente come Te nelle istituzioni, non è necessario vivere sotto una fottuta dittatura del cazzo; fascista o comunista che sia non cambia una minchia, tanto per rispondere a beller0f0nte, è sufficiente che le istituzioni di una paese funzionino e che i cittadini siano partecipativi.
    Perchè i cittadini siano partecipativi però, ci deve essere la cultura e l'apertura mentale necessaria, e dai post che ho letto negli ultimi giorni in questo forum, non mi pare che siamo tutti così ;)
    Temo che l'ignoranza regni sovrana ovviamente non mi riferisco a Te.

Domanda: per parafrasare la tua similitudine con i bambini da educare e un regime forte; secondo Te Hitler, Mussolini o Stalin, pensi abbiano assolto in modo degno il loro compito di educatori, oppure gli "scappellotti" dati alle opposizioni sono andati un tantino oltre al compito di educare ?? inutile ricordare lager, gulag manifesti della razza vari etc

14. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

5 Luglio 2013

Innanzitutto grazie per il "Te" maiuscolo, son piccoli gesti che apprezzo.
    Certo che i tre grandi dittatori da Te citati hanno esagerato, infatti quasi tutti i bambini si sono ribellati al papà cattivo.
    Ma sta alla maturità del bambino capire che papà non è solo bianco o nero (non in senso politico), capire che anche se i metodi sono palesemente esagerati, il fine è, secondo i canoni di quel padre, giusto.
    Crisi economica del 1929 imperversante e Germania, sotto Hitler, a piena occupazione.
    Italia che si è risollevata dopo la prima guerra mondiale e popolo operaio che, sotto Mussolini, ha ottenuto ferie, mutua, scuole pubbliche, rete ferroviaria... altro che quell'imprenditoria selvaggia che oggi chiamano "destra"!
    Stalin... ammetto la mia ignoranza in proposito :ehm:
    I padri dittatori volevano lasciare al mondo una prole forte ed orgogliosa. Chi credeva nel fascismo o nel nazismo si sentiva orgoglioso di essere italiano o tedesco, di appartenere a quella famiglia, orgoglioso di quel padre con lo sguardo fiero rivolto verso orizzonti sempre nuovi.
    Avendo voluto questi bambini ribelli abbandonare troppo presto l'ala protettiva del padre, ne hanno aprioristicamente rinnegato ogni valore in quanto, perché troppo giovani, non hanno saputo cogliere le sfumature di bianco e di grigio, vedendo tutto nero.
    Ciò che ne risulta è l'Italia odierna, in cui, come avevo già scritto nella stanza dell'omosessualità, uno quasi si deve vergognare di essere nato maschio, bianco, eterosessuale, carnivoro, cristiano.

Vado a farmi un giro in moto. Benelli.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  15. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

5 Luglio 2013

c'hai trpp ragione frà, dajè con le canne!11!!!1 oh se vedi un punto nero spara a vista!

comunque sia quando ero giovane, ma molto giovane, credevo di essere uno sxe. tipo sui 14/15 anni, ma ora che leggo la discussione sicuramente ci sono delle discrepanze tra quella che è la dottrina e quello che credevo io. per dirla tutta, pensavo si risolvesse in niente alcool, odio per le droghe, niente fumo e niente sesso non protetto. ora leggo di altre sfumature, ma io queste cose ho fatto mie e continuo a portarle avanti e continuerò a vivere così per il resto dei miei giorni. tuttavia ormai non ho più quel bisogno stupido di sentirmi parte di un qualche gruppo e di catalogarmi come si fa con un cd musicale. ergo, chissenefrega.
    di persona non ho mai conosciuto nessuno purtroppo, ma vabbè, la vita è lunga. si spera :hihi:

Condividi questa Pagina