1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Luglio 2013

finito Rayuela di Cortazar, iniziato Canada di Richard Ford. Dopodichè ho una piccola scorta di Matheson da far fuori, di lui avevo letto solo I am Legend e vista la sua recente dipartita ho colto occasione per prenderne degli altri...

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Luglio 2013

Finita "La Svastica Sul Sole". Finale aperto che ti lascia immaginare ogni possibile svolgimento, ti lascia un po' male ma ha il suo perché. Bellissimo lo stile di Dick, bombardamento di pensieri e di parole, devo assolutamente leggere altri suoi libri.

A Stormwind piace questo elemento.
  3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Luglio 2013

E con la puntata in libreria di oggi pomeriggio ho terminato anche il terzo libro di The Hunger Games. Non male, c'è da dire che l'originalità della trama del primo libro si perde in fretta, visto che i due successivi non fanno altro che riproporre più o meno lo stesso schema 'Katniss viene scelta per un ruolo di combattente/Katniss non capisce di essere una pedina/combattimento-combattimento-combattimento/Katniss perde qualcuno a cui era legata/Katniss capisce di essere una pedina e fa di testa sua/Katniss salva la buccia a qualcuno a cui è legata/svolta decisiva/ending più o meno happy', però bene o male tutta la serie in sé funziona. In ogni caso nulla di paragonabile a quella schifezza che è il film (incentrato solo sul primo libro), inguardabile e fatto veramente con i piedi.

4. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

3 Luglio 2013

Bellissimo quel libro, mi è piaciuto molto, inoltre rimane impresso, e, credo che questa sia un pregio che un autore cerca di dare ai suoi scritti.

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Luglio 2013

se, poi, consideri che l'originalità del primo libro praticamente non esiste, visto che tutta la storia degli Hunger Games è copiata di peso dal romanzo "Battle Royale" di Koushun Takami... è detto tutto :P

(io, cmq, non squalifico in toto la trilogia, dato che cmq a livello di sviluppo di tutti e 3 i libri vi è una sottotrama generale con dei buoni messaggi di fantascienza; il fatto è che l'idea iniziale è scopiazzata e, oltretutto, i libri non son scritti chissà quanto bene, per cui un po' scoccia tutto questo successo a chi, invece, piace la qualità)

6. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

5 Luglio 2013

santo dio piuttosto mi eviro.. un libro che ha avuto successo chissà perchè. lasciamo perdere :hihi:

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Luglio 2013

Non ho letto Hunger Games, ma ho visto il film e le similutidini con Battle Royale balzano subito agli occhi...e questo mi ha fatto passare la voglia di leggere i libri ;)

8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

5 Luglio 2013

Io più che per le similitudini penso non lo leggerò mai se è anche solo la metà noioso di quanto lo è il film.

La svastica sul Sole invece me l'hanno consigliato, e visto che sembra piacere probabilmente prima o poi lo leggerò :sisi:

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

6 Luglio 2013

Appena finito di leggere "Qualcuno era comunista" di Luca Telese.
    Il filo centrale è ovviamente la Svolta della Bolognina, quello che accadde prima e dopo e tutto il travaglio.
    Con testimonianze di coloro che -sia che fossero per il sì sia che fossero per il no- la vissero in prima persona.
    Accanto alla narrazione di "questa" vicenda vi sono anche dei "flashback" -la parte dedicata al tragico e dimenticato 11 settembre cileno per esempio-.

Che amarezza leggere sto libro...chapeau a Telese che scrive proprio bene

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Luglio 2013

Iniziato il Conte di Montecristo.

A Pepsis piace questo elemento.
  11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Luglio 2013

Ho finito l'ultimo libro di William Gibson, Zero History. Si colloca dopo Luce Virtuale e Guerreros e ne riprende quasi tutti i personaggi e le tematiche, quindi marketing virale, il potere dei loghi, un pizzico di cospirazione internazionale, fantascienza minimale e personaggi fondamentalmente alternativi. A me tutto sommato la produzione più recente di Gibson piace.

Parallelamente ho finito anche L'educazione siberiana. Interessanti le tradizioni della criminalità siberiana, un po' piatta ed eccessivamente colloquiale la scrittura.

Ora altra fantascienza prossima ventura: Flashback di Dan Simmons.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Luglio 2013

io ho letto il primo, quando sono arrivato a metà ho scoperto che era tipo un caso internazionale (non guardo film da 10 anni o più quindi sono rimasto a titanic), e sinceramente l'ho trovato verameeente brutto! l'idea può essere copiata e questo mi importa relativamente anche perché battle royale non l'ho mai letto, però sono proprio orrende sia la storia che la scrittura, non capisco come abbia fatto a vendere così tanto una mezza vaccata del genere e lo dico io che quanto a gusti sono decisamente strano..

ah ecco però ho visto l'attrice che fa catnip e non me la immaginavo proprio così, mi immaginavo una tipo renee phoenix invece sta attrice qua è un mezzo suino di 30 anni che non c'entra assolutamente niente, poi mi chiedono perché odio il cinema :sisi:

Ultima modifica: 8 Luglio 2013
  13. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

8 Luglio 2013

Qualcuno sa dirmi se esistono i libri di Trono di Spade in formato digitale? :)

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

8 Luglio 2013

Diciamo che se cerchi li trovi, ma non so se si trovano da comprare in formato digitale.

15. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

8 Luglio 2013

I kobo touch li trovate a 69 euri eh, non so fino a quando

Condividi questa Pagina