1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Giugno 2013

è anche il mio preferito Annihilation

2. Third Eye

Third Eye
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Giugno 2013

Nel senso che è quello più "metal" nel senso stretto della parola, l'egitto c'è per 3-4 lick\canzoni tattiche (tipo dusk falls..., l'intro di user maat-re, o spawn of uamenti). Il resto è pure violenza sonora, e rispetto agli altri l'ho trovato più facile da assimilare e tenere in testa. Non avevo mai fatto caso ai parallelismi con twtgd, approfondirò. Il quale è comunque un ottimo album, a mio parere, anche se ho come l'impressione che la produzione ha delle caratteristiche che sono state esasperate in at the gates of sethu (leggi, le chitarre mi sembrano più mosce rispetto ad annihilation). Non credo siano proprio finiti, potrebbero fare un altro album bruttino e risistemarsi la testa, oppure stanno già scrivendo il prossimo capolavoro. Non mi va di fare pronostici affrettati. Aspetterò il prox album.

3. 666percento

666percento
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

28 Giugno 2013

Purtroppo per un gruppo come i Nile cambiare è molto difficile, ormai hanno i loro standard da rispettare e un eventuale cambio di rotta non sarebbe digerito dai fan più "Hardcore" (tra questi ci sono io). Lo stesso Karl ha dichiarato che la band ha quasi del tutto esaurito il concept egiziano, e non si è sbottonato troppo sul futuro del gruppo.

Personalmente credo che sforneranno almeno un'altro album, e in seguito prenderanno una decisione drastica come dedicarsi solo all'attività live, continuare con un nome diverso, oppure lo scioglimento.

p.s. Il mio album preferito è "In their darkened shrines", perchè è quello che unisce nella maniera migliore la violenza del Brutal con le influenze egizie tipiche della band.

A Antonior.t. piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

29 Giugno 2013

Secondo me, siamo ben lungi da una possibilità simile; continueranno a fare i soliti album ancora per anni e anni, facendo passare minimo tre anni dall'album precedente, senza cambiare di una virgola lo stile che li contraddistingue né tantomeno il nome. Una band come i Nile non può permettersi di smettere di fare i dischi, perché sono questi la cosa che fa sì che i gruppi possano fare concerti e tour. Senza album da promuovere, zero tour, e loro campano solo con questo.

A italiandreamer piace questo elemento.
  5. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

29 Giugno 2013

A me l'ultimo è piaciuto molto, lo trovo migliore del precedente.

6. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

29 Giugno 2013

Ma Ithyphallic(o come diavolo si chiami)e' un ottimo album anzi uno dei miei preferiti,molto compatto e meno segaiolo,le canzoni si accorciano ma tuttavia troviamo anche epiche canzoni come Even the gods must die o what can be safely written ,pezzi come as he create so he destroys,the essential salts che secondo me sono dei pezzi al livello dei migliori Nile..
    Un album da 7,5 8 insomma...

Those whom e' quasi un capolavoro..forse pecca di originalita' riprendendo le sonorita' di annihilation con pesanti spruzzate eastern ma pezzi come Kafir,la title track,arra of Dagon,the eye of Ra sono tra le migliori canzoni dei Nile...

L'ultimo non e' all'altezza ma considerarli in declino ma sembra azzardato...

i miei due prefriti sono proprio Annihilation e Those whom...

Ultima modifica: 29 Giugno 2013
  7. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

30 Giugno 2013

Beh un lavoro mal riuscito, ma diciamo pure di merda, dopo tanti onorati anni e album ci può stare, i Nile non sono stati i primi e non saranno gli ultimi. Da qui a dire che son finiti però aspetterei almeno la prossima release.

8. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

30 Giugno 2013

se te consideri solo l'ultimo come passo falso è anche giusto il ragionamento che fai, per me erano scaduti parecchio già nei precedenti due lavori. ithyphallic alla fin fine lo ascolto anche con piacere, ma those whom già dopo la prima settimana d'ascolto mi aveva annoiato. minestra riscaldata, troppo prolisso (prima i dischi da un'ora potevano metterseli, se cala l'ispirazione le cose cambiano) e pure kitsch in certi frangenti (kafir e la voce pulita nella title-track per esempio) e la parte finale dell'album, dalla strumentale in avanti, mi sembra fatta giusto per allungare il brodo.

9. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

30 Giugno 2013

Azz those non ti e' piaciuto?
    Io lo trovo grandioso,fresco e ispirato...
    Certo pecca un po' di originalita' ma x il resto e' tra i migliori album dei Nile...

Mia classifica dei Nile
    In their darkned
    Annihilation
    L'esordio
    E those...
    Black seeds of vengeance lo trovo sopravvalutato anche se c'e' la piu' bella canzone dei Nile masturbatiom of god war...
    Sotto il resto...

10. 666percento

666percento
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

1 Luglio 2013

Approvo!

11. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

6 Settembre 2013

qualcuno viene stasera?

12. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

6 Settembre 2013

Ci sono i Nile stasera? [​IMG]

EDIT: ah stanno a Bologna. Evvabbè... :(

A Blitz piace questo elemento.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Settembre 2013

Su Italia 1 alle 20:45 :lookaround:

14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

6 Settembre 2013

:rotfl:

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

6 Settembre 2013

Avessero fatto tappa a Roma, di venerdì ci sarei andato volentieri... spero comunque che allunghino le scalette, ultimamente son stati davvero precoci.

Condividi questa Pagina