1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

26 Giugno 2013

Mi stupirei del contrario

Io credo che in questo album sia stato scritto tutto da Jon, ma se hai il CD e Criss è creditato allora mi rimangio tutto

2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Giugno 2013

Nn ho ancora avuto l'occasione di ascoltare se nn di sfuggita sul tubo questo Raise the Curtain, peró trovo naturale che non possa essere paragonato ai Savatage...
    Penso che il paragone possa essere solo dannoso, nn si puó replicare la meraviglia di Gutter Ballet o Streets... Questo nuovo lavoro di Jon, anche se ispirato a composizioni perdute del fratello, nn credo sia una prosecuzione spirituale ne dei 'Tage ne dei Pain...

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

26 Giugno 2013

ascoltato ieri, posso anche sbagliarmi ma se è stato davvero pubblicizzato come un lavoro più vicino alle sonorità savatage rispetto a quello che facevano i jon oliva's pain, facevano bene ad evitare. Il disco forse ha alcuni richiami ai savatage, ma non potrebbe essere diversamente avendo suonato tutto jon, Sembra quasi una commistione del lato aggressivo del periodo pre-gutter ballet con quello transiberiano più sinfonico, anche se limitato solo ad una presenza al dire il vero eccessiva della tastiera. Boh il primo ascolto non mi ha impressionato, vedremo con i successivi.

4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Giugno 2013

Mi pareva che Jon avesse sottolineato in qualche intervista che questo album avrebbe avuto un sound diverso... Del resto se avesse suonato come un album in stile Savatage avrebbe mantenuto il moniker JOP...
    Poi naturalmente, per quanto possa suonare diverso a ció che ha composto precedentemente il buon Jon, il senso di deja vú è inevitabile

5. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

28 Giugno 2013

Confermato il tour Storytellers!
    Si parla anche di nuovo album e tour europeo l'anno prossimo (non si sa però se a nome Jon Oliva's Pain).

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

28 Giugno 2013

inutile il nuovo album di Oliva:sisi: sono schietto e forse qualcuno storcerà il naso:shock: ma è l'ora che John Oliva smetta di fare musica alla Savatage................:nono:

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

28 Giugno 2013

magari fa semplicemente musica alla Jon Oliva? :lookaround:
    che poi possa piacere o meno è un altro discorso...

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

28 Giugno 2013

Parlo da grande amante dei Sava :sbav: però, ad un certo punto qualcosa di diverso senza continuare a vivere sul nome Savatage :sgrat:
    A me piacciono più i CIRCLE II CIRCLE che JOHN OLIVA'S PAIN :già:

Ultima modifica: 28 Giugno 2013
  9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

28 Giugno 2013

La cosa è che la musica dei Savatage la scriveva in buona parte Jon, quella dei JOP sempre Jon, quella della TSO pure... e il disco solista di Jon... naturalmente l'ha scritto tutto lui, perciò se bene o male si sentono echi dei Savatage non mi stupisce perché suppongo che sia il suo stile personale... le influenze musicali di una persona non penso che possano essere cancellate schioccando le dita, magari partorendo un album Thrash o Black...
    è più facile per Zack allontanarsi musicalmente dai 'Tage perché con loro lui era solo il cantante... non scriveva la musica (o almeno non mi pare)... anche se tant'è nell'ultimo album si è ri-avvicinato al sound Savatage

Più che altro, parlando di nuovo di Jon, vivere sul nome Savatage non penso dato che se vuole fare soldi c'è la TSO...

oh, poi sono pareri, magari sono io che ho il prosciutto sugli occhi, non è che voglio fare il polemico a tutti i costi :D

Ultima modifica: 28 Giugno 2013
  10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

28 Giugno 2013

Certo, non è una critica nei confronti di Jon, è che dopo anni e anni che fai la solita musica, mi aspetto qualcosa di diverso.... ovvio che stenti nelle vendite..... è solo per i fan dei Sava e sono sempre quelli :già:

la TSO :love: :sbav: :love:

11. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

28 Giugno 2013

La TSO invece non sono mai riuscito a farmela andare a genio :(
    non so, Jon la descrive come una prosecuzione dei Savatage più sinfonici... boh... non riesce a trasmettermi nemmeno una piccola percentuale delle emozioni che riuscivano a trasmettermi album come The Magellan's Wake o Dead Winter Dead...

A infernal affair piace questo elemento.
  12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Giugno 2013

Alessio, smettila di dire puttanate! :hihi:

A Zerotolerance70, Federico95, Kaine e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

28 Giugno 2013

:dx::areyouma::prrr:
    pensatela come volere, ma i Sava erano i Sava, la carriera solista di Jon è un altra cosa ed è lontana anni luce dai Sava:hihi::sadic:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Giugno 2013

Io invece la vedo diversamente. Sono un paraocchiuto megafan della voce e dell'anima di Jon e soprattutto di tutto quello che "suona Savatage", quindi non vedo l'ora di avere questo nuovo Album che sono già praticamente certo mi darà emozioni pazzesche.
    Conoscendo un po' dalle interviste Jon non credo assolutamente che voglia sfruttare nè il nome dei Sava (comunque roba sua) nè il ricordo di Criss per monetizzare, questo nuovo Album credo invece gli venga dal profondo dell'animo, dal cuore.
    Per far soldi, come ha dichiarato più volte, gli basta buttar fuori il disco di Natale dei TSO e con quello guadagna 10 o 20 volte quello che ha incamerato coi Savatage.

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

28 Giugno 2013

Per quanto possa lucrare con il nome dei Savatage poi :hihi:

Condividi questa Pagina