1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orphaned Land

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paranoid, 14 Maggio 2007.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    21 Maggio 2013

    Se tu sapessi quello che so io :sadic:

    No, non mi voglio fare prete eh
     
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    21 Maggio 2013

    sai tutto sul BOSONE!!! :D
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    21 Maggio 2013

    Secondo me invece non è male. Certamente piuttosto semplice e si regge moltissimo su una sola melodia, però a mio avviso funziona ed è anche abbastanza particolare. Come atmosfere e come impostazione del pezzo mi ricorda molto The Warrior.

    :patpat:
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Maggio 2013

    Me la riascolterò ma non so quanto andrà via l'impressione di brano "derivato" del proprio sound, dei propri clichès. Non è la semplicità a infastidirmi (alle volte stupire con "meno" è arte difficile a realizzarsi) ma la linearità della melodia che non m'ha procurato quei sussulti cui la loro musica m'ha abituato da sempre. Veramente più bello l'altro brano.
    Anyway, leggiti Solaris per cortesia. Mi devi una canzone sul Mimoide.
     
  5. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    22 Maggio 2013

    Notizia di qualche giorno fa che mi era sfuggita:
    "Slayer" Loves Israel - Interview with Metalhead - Music - News - Israel National News

    (riassunto della parte che riguarda gli OL per chi non ha voglia di leggersela tutta:
    Dave Lombardo ha fatto un drum clinic a Tel Aviv a inizio mese, e tra le altre cose ha suonato con Yossi Sassi; verso la fine dell'intervista Lombardo dice di apprezzare il Latin Jazz e alcuni dei percussionisti che lo suonano, e che gli piacerebbe fare della musica di questo genere, magari con lo stesso Yossi)
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    28 Maggio 2013

     
    #351
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A dani97 e Mordred87 piace questo messaggio.
  7. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    1 Giugno 2013

    Delle tre canzoni uscite finora forse nessuna è eccezionale, ma questa sembra ispirata e non è male. Quella che mi ha davvero convinto poco è stata let the truce be known
     
    #352
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    3 Giugno 2013

    L'inizio del ritornello mi ricorda un passaggio di un altro loro pezzo, però non riesco a capire quale :sadic:
     
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    3 Giugno 2013

    Chi ha fatto il preorder del disco ha ricevuto questa mail a proposito del pezzo, copio e incollo:

    'Brother' is a ballade about the two brothers who are considered to be the Fathers of all Israelis and Arabs.

    This is a song that Itshak is singing to his brother Ishmael. According to the bible, they were both the sons of Abraham from two different mothers. Today, Itshak is known as the father of the Israeli nation while Ishmael known as the father of the Arab nation. Historically, that means of course that it's a historical fact that Israelis and Arabs are brothers and we believe that the deepest source for our actual conflict still lies there, between the two brothers.

    Both sides today are so focused on being right in the conflict and fill themselves with hate. Every side is so busy with being the victim and today it doesn't make sense to either one of the side that we are historically brothers. People forgot it, forgot that our language are alike, as well as our names and history.

    An interesting point is that on the Jewish bible there is a story where Abraham took Itshak to the mountain to sacrifice him to God. Muslims have the same exact story, but on their version it was Ishmael on the mountain, everyone shape history according to his own version and we have conflicts even on that oldest stories, just as if we were two kids in a fight. And therefore there is a line in the song says: "The lord blessed us both, but we still fight and claim, that kid on the mountain - what was his name"

    Brother is a love song for a forgotten beloved brother who turned to be a blood enemy.
    And before people will go and start with politic comments, that has nothing to do with politics or being left or right wing, Jew, Muslim or anything else. We are not taking any sides as musicians, we just tell a story, and we decided to be the first grown up brother in this story and ask: "Forgive me, brother". Mainly because being mature and grown up sometime means that you can say you’re sorry, even if it's not only your fault.

    We dedicate this song with much love, hope and belief to our Israeli & Arabs beloved brothers.
    Kobi on behalf of Orphaned Land.
     
    A Paranoid piace questo elemento.
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    24 Giugno 2013

    insomma qualcuno ha ascoltato il disco nuovo che se nn mi sbaglio è uscito ieri? che ne pensate?
     
  11. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    27 Giugno 2013

    ciao ragazzi, e' uscito il nuovo cd, che presto ascoltero', intanto e' ora di procurarmi the nerver ending way of warrior......su negative ho trovato questa edizione
    ORPHANED LAND The Never Ending Way Of ORwarriOR (Ltd.2013 DCD) [: vendita cd
    qualcuno sa' cosa contiene?o che differenze ci sono tra la versione normale, e la tour edition?non per niente e' quella che costa meno......


    trovato anche sul sito della nuke con questa frase:Die limitierte "Metal for the masses 2013" Edition als Doppel-CD in der O-Card!


    che vol di'?????
     
    #356
    Ultima modifica: 27 Giugno 2013
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    28 Giugno 2013

     
    #357
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    29 Giugno 2013

    Mi è arrivata la limited ieri :sbav:
    Però non potrò ascoltarlo per tutta la prossima settimana :sad:
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Giugno 2013

    fate report comunque! anch'io dovrò aspettare un po' prima di sentirlo tutto ç_ç

    comunque ho già letto una recensione iper entusiastica :sisi:

    mi dispiace in ogni caso per l'unica data a novara.. anche se live non sono il massimo (straordinari, ma zero strumenti folk né tastiere purtroppo) li avrei visti ancora con piacere se fossero venuti qui vicino..
     
    #359
    Ultima modifica: 29 Giugno 2013
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Giugno 2013

    ti copio da metal archives così è più chiaro :D

    Re-released on October 29 via Century Media Records as "The Never Ending Way Of ORwarriOR (Tour Edition)" which includes extended artwork plus a bonus disc including the following audio and video material:
    01. Estarabim (Radio Edit) (04:42)
    02. Above You All (04:56)
    03. Pits Of Despair (04:26)
    04. Sapari (Instrumental Version) (03:48)
    05. Bereft In The Abyss (Instrumental Version) (02:50)
    06. Sapari (Video clip) (03:56)
    07. Making of "Sapari" (Video clip) (02:11)
    08. Making of photo shoot (01:30)

    niente d'imperdibile a mio avviso, è già a dir poco ottimo il cd normale :D
     

Condividi questa Pagina