1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

27 Giugno 2013

Buon ascolto, e se apprezzerai "Into Glory Ride" non potranno non piacerti i 2 successivi.
    Comunque come ti ha già detto Dreki le due canzoni che hai citato sono le meno rappresentative dell' album, anzi Warlord è una delle poche dei ManowaR che a me non piace, pur essendo contenuta nel mio disco metal preferito.

A elpata86 piace questo elemento.
  2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Giugno 2013

Gli album antecedenti a Fighting son molto più epici...dipende dai gusti cosa si preferisce.

A elpata86 piace questo elemento.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

27 Giugno 2013

"Into Glory Ride" ad un primo ascolto mi ha abbastanza soddisfatto. Probabilmente è un po' troppo epico per i miei gusti, considerando anche il fatto che non amo molto i pezzi lunghi (d'altronde, come avrete sicuramente capito, il mio pane quotidiano è l'Hard 'n' Heavy eh eh) e non penso sia un caso che, al momento, le prime tre siano quelle che prediligo. Con gli ascolti sicuramente dovrebbe crescere.

"Fighting The World" e "Kings Of Metal" mi piacciono proprio perchè sono brevi e più diretti. Come "Battle Hymns" del resto, mi è piaciuto subito dal primo ascolto.

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Giugno 2013

Ma l'hard'n' heavy è pieno di pezzi lunghi:(

P.S. cioè penso tu ti riferisca all'hard rock dei '70 no? Oppure intendi il glam e lo street?:sgrat:
    P.P.S. Into glory ride è il mio preferito dei Manowar; così ci tenevo a farvelo sapere dato che sto postando qui:sisi:

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

27 Giugno 2013

Mi riferisco all'Hard Rock degli anni '80 in tutte le sue sfaccettature: Class, Glam, Street ecc. (Dokken, Tesla, Scorpions, Motley Crue ecc.).

Poi per carità, la presenza di un pezzo lungo in un disco la digerisco, però quando iniziano a diventare 3-4 già può diventare un problema per me, di solito.

Saranno gli ascolti successivi a fare la differenza, poi vi dirò.

6. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

27 Giugno 2013

...aspetto di sapere cosa ne pensi di Hail to England...dove ogni solco è EPICA.

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

27 Giugno 2013

i manowar pensano a tutto, c'è anche qualcosa per chi ha tuoi gusti...prova con "The Lord of Steel"...:hihi:

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

27 Giugno 2013

Ecco da dove viene "warriors of the world"!!!

:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Giugno 2013

Dopo vari ascolti, posso confermare che "Into Glory Ride" è un bel disco. Gli ultimi quattro pezzi, anche se lunghi, non annoiano di certo e li trovo molto maestosi. Preferisco comunque "Battle Hymns", questione di gusti personali sicuramente.

A Zanna piace questo elemento.
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Luglio 2013

certo che di operazioni inutili i manowar ne stanno facendo in questi anni. A partire da battle hymns MMXI, poi sto lord of steel live (che per giunta è un ep, ma a sto punto fate un album dal vivo completo no???), e poi la ripublicazione di Warriors of the world. Mahh... io dico, piuttosto fate un bel tour esteso, non le solite 10-12 date in europa e qualcun'altra negli stati uniti.

12. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

2 Luglio 2013

ma è una mia impressione o la chitarra è stata abbassata ultimamente??? cazzo in warriors of the world il suono era perfetto....adesso...si sente a malapena... :(

13. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

2 Luglio 2013

Avrei una domandina per voi esperti del forum! allora ascolto i manowar da poco , ma mi piacciono già moltissimo. Battle hymns è favoloso, Into glory ride non proprio semplice da digerire ma bellissimo lo stesso, Hail quasi perfetto, Sign Of the hammer mi piace tutto tranne Animals , Fighting spiazzante ma il trittico iniziale fa paura, Kings of Metal il mio preferito e... e basta, perché purtoppo le mie conoscenze si fermano qui. La mia domanda è: nei dischi successivi troverò mai altre canzoni nello stile delle mie 3 preferite, ovvero mountains, gates of valhalla e guyana??? dopo sign of the hammer non ne ho più trovate :(

14. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

2 Luglio 2013

in gods of war c'è hymn of the immortal warriors che è un pelo diverso ma io la classifico in quella categoria di canzone.
    nell'ultimo (the lord of steel) c'è the kingdom of steel che per me è spettaccolare anche quella.
    in louder than hell c'è today is a good day to die....però è strumentale...
    infine la mia preferita in assoluto: ascoltati march for revenge live in italia nel 1999....è un capolavoro....da cd non rende estremamente ma in live....mamma Mia :sbav::sbav::sbav:

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

2 Luglio 2013

Di cuore:
    No.

Per me quei pezzi sono irripetibili.
    Kings of Metal per me è il loro apice ma, per assurdo, non ha pezzi di quel livello, con quel pathos almeno, e gli album seguenti a livello di feeling sono proprio fuori gara.

...però io ti direi di provare a sentire la prima versione di Defender (io amo la versione contenuta in FTW ma questa forse è ancora più magica):
    MANOWAR - Defender (original version) [remastered] - YouTube
    (spero di non aver postato la versione sbagliata perchè non l'ho ascoltata)

Condividi questa Pagina