1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Giugno 2013

Tom E' il cervello!

Non dubitarne mai più. :demon: :lookaround:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

26 Giugno 2013

Stavolta devo dirlo, e con una certa tristissima soddisfazione.
    Anzi mi autocito in ciò che ho scritto giorni fa dopo il concerto

Evidentemente, tra vecchietti ci si capisce anche solo a distanza. Mentre tutti facevan finta o riuscivano a "divertirsi", poche persone invece percepivano la fine di tutto, ed uno di questi molto probabilmente era sul palco.
    Onore a Tom se metterà fine quanto prima a quanto già non esiste più.

Per quelli che si divertono ancora... ci son le cover band se proprio volete.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Giugno 2013

Io Araya sul palco non l'ho mai visto scazzato. Sempre il sorriso, sempre la battuta, sempre a scapocciare, almeno quando poteva. Se invece adesso iniziasse a esserlo, bè, qualcosa vorrà pur dire: le sue stesse parole di qualche giorno fa secondo me indicano che lui metterebbe volentieri fine a tutto, una volta concluso il tour. E gli farebbe onore, dal mio punto di vista. Ma Kerry King non vorrà mai fermarsi, purtroppo, e tema che l'avrà vinta lui.

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178
  5. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

26 Giugno 2013

Dal canto suo,Jeff a qualcosa stava lavorando,ma bisogna vedere se era riuscito a concludere.E soprattutto quanto materiale aveva(poco,mi sa).
    E se King vorrà usarlo.

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

26 Giugno 2013

eh si eh infatti è proprio uguale. :facepalm:

Comunque mi chiedo come mai sono piu le recensioni e i commenti positivi sugli ultimi concerti degli Slayer che quelli negativi, se il concerto è stato cosi tremendo come sottolinei tu. (lo chiedo senza alcun tipo di polemica, ovviamente)

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Giugno 2013

Io ho assistito al concerto di Milano e la loro prestazione è stata ineccepibile, anche se non a livello delle loro abitudini. Alla fine sono sempre gli Slayer ed è difficile che offrano una prestazione pessima, ma senza Hanneman e Lombardo manca qualcosa. Non è un discorso di tecnica, ma di sensazione.
    Sicuramente quello che è successo ha lasciato qualche strascico nei membri rimanenti e le interviste di Araya non fanno che confermarlo. Alla fine hanno suonato insieme per 30 anni, hanno passato buona parte della loro vita uno affianco all'altro, e non poteva essere altrimenti.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

26 Giugno 2013

sai horn, non voglio mettere in dubbio le tue parole,però credo che tu sei partito già prevenuto e col mood sbagliato, indi per cui anche se alla fine il concerto fosse stato il più bello di sempre, tu non l'avresti accolto così comunque, perchè appunto partito già prevenuto , col pensiero che la serata non ti sarebbe piaciuta e senza hanneman non aveva senso.

A LordCrok piace questo elemento.
  9. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

26 Giugno 2013

Guarda, a me il concerto è piaciuto, anche se come ho detto qualche giorno fa li ho trovati più in forma in concerti precedenti. Ma quello di Milano non è stato a mio parere un brutto concerto, anzi.

Horns da il parere che da perché sono vent'anni che segue passo passo gli Slayer, li ha visti chissà quante volte al picco della forma, ha verso il gruppo un maggior attaccamento e spirito critico ed è chiaramente molto più amareggiato della maggior parte di noi per le vicende che ha passato la band negli ultimi mesi.
    Non pretendo di sapere cosa pensi, nè parlo per lui, ma immagino che in questo concerto sperasse di vedere scemare i suoi dubbi sulla situazione attuale degli Slayer, e invece si è visto confermare che la band sta andando allo sbando.

Esatto, secondo me già eri lì con una brutta sensazione addosso, e vedere il concerto senza Hanneman, con tutti quei retroscena e con la band non al massimo della forma non ha fatto che amplificare le cose.

Ultima modifica: 26 Giugno 2013
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

26 Giugno 2013

Fai bene a chiedertelo e io non pretendo di essere uguale alla maggioranza anzi. Dico solo che le mie sensazioni negative son state confermate dalla presenza di Tom sul palco e da queste parole. Ripeto, da quello che ho visto e sentito io, IN GENERALE, diciamo che la soddisfazione per il concerto di milano era inversamente proporzionale all'età di chi ci ha assistito. Sarà un caso...
    Prendi me e Ivan, over 40, più di 10 live alle spalle in 20/25 anni, entrambi delusissimi, nessuno dei due ha percepito quell' atmosfera tipica e unica dei loro concerti.
    Prendi due ventenni a caso, al primo o secondo concerto in due anni o tre, entusiasti per aver visto gli "Slayer" e sentito canzoni storiche.

Ma quella differenza tra sentire un concerto e vivere delle sensazioni, importanti, è tutto, e non tutti la sentono o la sentono allo stesso modo.

Per me ripeto, era evidentissimo che qualcosa non andava, a parte la mancanza fondamentale sul lato sinistro del palco.

Molto sinceramente, ti sbagli di grosso. Alla fine ero carico, anche se in tensione perchè sapevo che sarebbe stato pesante come concerto, emotivamente.
    Ma mi aspettavo comunque di essere coinvolto... le due volte che ho visto gli Slayer senza Jeff alla fine han spaccato comunque, alla grande, nonostante non fosse la stessa cosa degli anni precedenti. Forse l'idea che Jeff potesse tornare a breve e Holt se ne tornasse fuori dai coglioni, forse, ma soprattutto, loro erano più incazzati, Tom soprattutto. Secondo me la scomparsa di Jeff ha tagliato le gambe e tolto motivazioni a Tom, facendogli realizzare, tra l'altro, che non sono eterni, che hanno la loro età, che sono un po' allo sfascio. Aggiungi la vicenda Lombardo... alla fine Tom si trova senza due compagni di trent'anni, (anche se Lombardo sappiamo tutti che se n'era andato e blablabla...) e con King che molto cinico, o "professionista" si fa i cazzi suoi.
    Poi magari sbaglio, ma spero e credo che Tom non andrà avanti per molto tempo ancora.

In conclusione credimi, non vado ai concerti prevenuto per poter poi dire "m'ha fatto schifo" ed esserne contento, soprattutto se si parla della band che amo da 25 anni e sento come poche altre.

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

27 Giugno 2013

Certo che in effetti la posizione di King presa nei confronti di questa situazione va oltre la mia immaginazione piu fervida: ok, posso capire che vuoi andare avanti (non ci vedo niente di male, se pensa di potere tenere testa alla loro GLORIOSA storia, nessun album escluso) ma prendere la morte di Jeff cosi alla leggera per me significa quasi che Kerry sperasse che Hanneman si facesse da parte per diventare un protagonista assoluto on stage.

Scusate la mia visione cinica, ma dagli atteggiamenti di KK secondo me emerge questo.

EDIT: ah beh poi ora leggo che King ha dichiarato ad un sito che lui e JEFF NON ERANO AMICI ma solo soci...allora ho capito tutto. :rage:

Ultima modifica: 27 Giugno 2013
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

27 Giugno 2013

Ma avete sentito le ultime dichiarazioni di King ?
    ...

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

27 Giugno 2013

A me stupisce che voi ancora vi stupiate :hihi:

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

27 Giugno 2013

Mah, io più che stupito mi chiedo del perchè di tali uscite...
    ma stere in silenzio è una virtù così rara...

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

27 Giugno 2013

Ti dirò, da un lato son d'accordo. Dall'altro mi dico che preferisco la sincerità, seppur triste, di King alla reiterata falsa commozione di tanti altri (parlo nel mondo artistico in generale, non riferendomi alla scomparsa di Jeff in particolare).
    Certo, se poi penso che anche loro stan mangiando sul merchandise commemorativo di Hanneman...

Condividi questa Pagina