1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Giugno 2013

Diciamo che ci sono molti fattori a sfavore delle band emergenti, in particolare il calo delle vendite dei cd. Se a tutto questo uniamo il fatto che di gruppii ce ne sono sempre di più, devi essere veramente bravo per emergere e avere un minimo di successo. Il successo odierno non ti garantisce una vita da nababbo, ma comunque un'esistenza più che dignitosa.
    In questa analisi però si dimentica spesso la potenzialità di internet per la conoscenza di nuove band. La rete è uno strumento che andrebbe sfruttao molto di più per promuovere "il nuovo che avanza", portando la propia proposta musicale in angoli di mondi che sarebberò stati irraggiungibili fino a qualche anno fa. Molte delle band attuali devono il propio successo a questo strumento e anche la scena underground ne ha giovato.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Giugno 2013

Oggi come oggi hai molte più occasioni di farti conoscere, grazie a Internet, ma molte meno di guadagnare bene. Io seguo molto la realtà Indie italiana, ed è veramente facile arrivare a produrre un disco; poi c'è anche chi ottiene un certo successo, ha la pagina Facebook con quasi 30.000 fan, che pochissimi non sono, ma guadagna veramente poco, dalla sua musica. Una volta forse ci mettevi di più ad arrivare a farti conoscere, ma se ti facevi un nome, anche non conosciutissimo, e pubblicavi un paio di dischi, di musica iniziavi a viverci. Per tornare IT stando nel discorso, dall'autobiografia di Dave si capisce che bene o male lui ha iniziato ha guadagnare dignitosamente da subito dopo la pubblicazione di Peace Sells.
    Oggi una giovane band di Metal estremo (perchè alla fine c'era ben poco di più duro dei Megadeth nell'86) non avrebbe vita così facile dopo aver appena pubblicato il secondo disco, anzi.

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Giugno 2013

:lol:

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Giugno 2013

Prego, faccia i nomi. Ovvio che ce n'erano di gruppi più pesanti/più veloci, ma non poi chissà quanti.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Giugno 2013

Solo alcuni dischi usciti nell'86

Carnivore - Carnivore
    Crumbsuckers - Life Of Dreams
    Dark Angel - Darkness Descends
    Destruction - Eternal Devastation
    Kreator - Pleasure to Kill
    Tankard - Zombie Attack
    Metal Church - The Dark

E mi fermo qui va...senza contare che gli Exodus erano usciti l'anno prima.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Giugno 2013

Ecco: 8 gruppi,tutti o quasi Thrash Metal, che se non sbaglio è il genere che suonano i Megadeth. Tra l'altro, gli Exodus di Bonded By Blood li metto praticamente sullo stesso livello dei Megadeth di allora, in una ipotetica scala dell'estremo nelle sonorità. Non essere pignolo, stavo parlando in modo generalissimo.
    Ovvio che un Plesure To Kill è ben più devastante di un Killing Is My Businness, che si tratta di modi diversi di fare Thrash e cazzi e mazzi, ma l'affermazione "c'era ben poco di più duro dei Megadeth" non mi sembra esattamente un'eresia: oggi di più duro dei estremo ci saranno qualche migliaio di band, così come ci sono vari generi più estremi del Thrash, nell'86 potevi contarle sulle dita di due mani i gruppi marcatamente più pesanti, e il Thrash era (ancora per pochissimo) il genere più cattivo.

Pure Seven Churches è uscito nell'85, ecco, li si iniziava ad andare su un altro livello probabilmente. Ma si iniziava proprio.

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Giugno 2013

Diciamo pure che c'erano diverse band che erano più dure dei Megadeth, via. poi se vuoi porre l'accento sul songwriting, sulla tecnica eccetera è un altro discorso, ma quello della durezza non regge.

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Giugno 2013

Ma l'ho mai negato che ce n'erano? Cioè, mi sembra proprio che vuoi fare il pignolo per niente! :hihi: Di veramente più estremo dei Megadeth c'era poco. Qualcosa c'era, ma non tanto. Ripsetto ad oggi, proprio na miseria. E il mio discorso era proprio collegato ad una ipotetica band emergente al giorno d'oggi.

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Giugno 2013

Vero, ma è conseguenza diretta del fatto che erano in generale le band metal ad essere infinitamente meno di oggi.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Giugno 2013

Il fatto che ci siano più band metal è indice del fatto che con la rete si è raggiunto un maggior numero di persone, rispetto a quello che succedeva in precedenza. C'è stata la possibilità di trovare nuovi fans in paesei dove il metal non era tanto seguito.
    Sulla questione Megadeth credo che abbiano cavalcato l'onda d'ora dell'era del metal, ossia quel decennio che va dall'80 al 90. Sicuramente, ai tempi c'erano meno gruppi e tutti quelli che riuscivano a emergere guadagnavano di più perchè la torta era da dividere tra meno persone. Ormai, tra i dischi che non si vendono più e il fatto che il genere è "saturo", vivere di metal è difficile.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Giugno 2013

Ovvio. Continuo a non capire cosa c'era di risibile nell'affermazione "nell'86 c'era poco di più estremo dei Megadeth", visto che alla fine dici anche tu che è vero, ma vabbè, non importa. ;)

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Giugno 2013

Comunque stamattina in macchina The System Has Failed. Quanto cazzo è bello! Ad ogni ascolto mi piace sempre di più :sisi:

A Thrashead, Vic Rattlehead e slayerized6 piace questo elemento.
  13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

26 Giugno 2013

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Giugno 2013

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Giugno 2013

A volte, sembra lucido, anche molto; altre sembra più matto di Caligola.:sisi:

Condividi questa Pagina