1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Giugno 2013

Comunque anche con i CD gli artisti ci guadagnavano poco, pensa oggi che ne vendono molto meno rispetto al passato.

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Giugno 2013

A mediaworld ci sono stato anch'io. Non pervenuto. E dire che c'era persino Thirteen...:sisi:

Sui cd, sono d'accordo del calo/crollo assurdo del mercato (d'altronde vanno tutti ad mp3). A questo punto mettessero i vinili ad un prezzo più abbordabile (io purtroppo non ho il lettore, lo avevo un tempo ma mi si è sfasciato). Ma secondo me con i Megadeth è un po' tutt'uno. E' una band che, almeno dal punto di vista delle vendite, è destinata a calare al di là se pubblichino Endgame o Risk. (Attenzione però a non confodere completamente vendite con seguito effettivo di un gruppo; le vendite danno delle indicazioni certo).

Sul fattore pubblicità e distribuzione concordo che è una situazione abbastanza atipica (ma non è la prima volta con gli ultimi dischi mi pare), Mustaine ha la sua etichetta ma per la distribuzione è appoggiato alla Universal. Dico, la Universal. E poi la mossa di girare il video, spenderci i soldi e non distribuirlo è davvero assurda.

P.S. e a mediaworld o un negozio simile ho visto anche il nuovo disco dei Running wild, noto gruppo che sta con una super major con una potenza immensa di distribuzione e compravendita :D

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Giugno 2013

Come funziona 'sto Spotify, ci si deve iscrivere? Si deve pagare una quota?:sgrat:

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Giugno 2013

'na miseria veramente! Pensavo qualcosa in più...

Io quando sono andato ho trovato Thirteen e persino Endgame, ma niente Super Collider. Cioè, avevano Endgame - che a chi vuoi che lo vendano ormai? - e non l'ultima uscita... Veramente sta distribuzione Universal non l'ho capita.

Ti iscrivi, scarichi l'applicazione, paghi una quota variabile a seconda dell'abbonamento che vuoi e ascolti in streaming :sisi: Quella per il solo PC, senza limiti di tempo, costa 4,99 al mese, quella che ti consente di ascoltare su PC, smartphone, tablet e cazzi vari, 9,99. La qualità è buona per essere uno streaming, ma ovviamente il cd è tutta un'altra cosa.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Giugno 2013

Tieni conto che molti gruppi si stanno creando la propria etichetta, quindi gli rimangono decisamente più soldi da ogni copia. Alla fine credo che i Megadeth guadagneranno più da SC che dai precedenti.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.440

25 Giugno 2013

C'è anche la versione gratuita, ma è solo per PC, con pubblicità e qualità standard. Provare non costa nulla.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.440

25 Giugno 2013

Più di Countdown To Extinction???:già:

Forse marginalmente sul singolo CD, di certo non sul totale

:)

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.140

25 Giugno 2013

Immagino che intendesse dagli ultimi 2-3 :già:

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Giugno 2013

Spiegato male, precedenti intendevo gli ultimi da The World in poi, quando hanno iniziato ad avere un potere contarttuale molto minore.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.440

25 Giugno 2013

Allora è possibile....

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Giugno 2013

Vabbe, di certo nessuno dei Megadeth fa la fame. Io quando vedo certi dati penso sempre alle band più giovani... Se fare musica rende una miseria anche quando si ha una media popolarità, non potrà che esserci sempre meno gente a suonare.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.440

25 Giugno 2013

A livello "professionale" è sicuro. Non a livello underground.

Suonare rende sempre meno...eppure, perché ci sono sempre più gruppi e cd da acquistare?? Non è forse un controsenso?

E' vero, ormai è quasi impossibile vivere di musica, eppure è molto più semplice arrivare alla pubblicazione di un disco...prima uscire con un cd era un sogno quasi irrealizzabile, ora è alla portata pressoché di ogni band.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Giugno 2013

Si, vero anche quello, però se una volta arrivavi a fare un disco, bè, era un gran traguardo, potevi provare a giocarti un futuro a un certo livello... Magari non altissimo, però il tuo l'avevi fatto. Adesso invece fare un disco è un traguardo a cui possono arrivare in moltissimi, ma che porta spesso ben poco lontano.

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.792

25 Giugno 2013

Però viverci,penso che uno possa ancora viverci di solo musica,suonando magari in eventi importanti,mantenendo alta la qualità...non dico che ti ci puoi comprare otto case per le vacanze,ma dovresti riuscire a viverci.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Giugno 2013

Molto difficile. Son pochi i gruppi che riescono, tanto meno i nuovi...dovresti vendere almeno un tot di copie e suonare tantissimo dal vivo e non meno importante riuscire a vendere merchandising a manetta.

Condividi questa Pagina