1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Giugno 2013

in pratica i libri originali, solo che in italiano sono stati stampati con in copertina i titoli dei volumi italiani e così sembra che il primo siano 2 libri, il secondo idem e il terzo (uscito da poco) siano tre ;)

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

25 Giugno 2013

Ah ok, gli stessi che ho io...infatti non ho ancora letto "A Dance with Dragons" perchè sto aspettando l'edizione "completa" :(

3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

25 Giugno 2013

4. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

25 Giugno 2013

Presi stamattina "Il ritratto di Dorian Gray" e "Io, robot".

Poi, sarei intenzionato a prendere un e-book reader (o meglio, so che qualcuno ha intenzione di regalarmelo :lookaround:), volevo sentire qualche parere da chi ne ha uno (utilità, comodità, ecc...) e sapere quali sono i modelli più affidabili (tenendo conto che a me basta la versione base) :)

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

25 Giugno 2013

I volumoni originali usciti completi sono 3 finora no? Se uno non vuole comprare i libri spezzati...

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

25 Giugno 2013

Bellino :love:
    Ho preso tipo 20 giorni fa il Kobo Touch da 6 pollici a 98 euro.
    La versione "base" -che costa tipo 69- ha lo schermo da 4 pollici e mi sembrava piccolino, da 6 è ok per me. I caratteri però li regoli come vuoi, comodo è comodo, per i libri io converto su pc tramite calibre i pdf in epub e si leggono bene devo dire. Ho scelto Kobo e non il Kindle perché mi pareva di aver letto che il primo aveva meno restrizioni per quanto riguarda i formati leggibili.
    C'è pure una versione da 129 con retroilluminazione se ti interessa -PER LEGGERE PURE DI NOTTE!111!!!! O SUL CESSO SE SALTA LA CORRENTE E RESTI AL BUIO !1111!!!!- ma non differiva in nient'altro dalla versione da me presa.

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

25 Giugno 2013

ah, la batteria dura parecchio -poi dipende dall'uso che ne faresti- e la vista non risente per niente dalla lettura

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

25 Giugno 2013

Io ne ho uno della Sony da quasi due anni, è qualcosa di esageratamente comodo.
    E' vero, si perde il fascino della carta, ma si guadagna l'immensa comodità di avere dietro un sacco di libri in un peso limitatissimo e senza affaticare minimamente la vista.
    Tra l'altro il mio è touch screen cosa parecchio comoda :sisi:

9. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

25 Giugno 2013

"Mottobbene" (cit.) :già:
    Più o meno, come prezzi e funzionalità, una marca vale l'altra? O ce n'è qualcuna particolarmente consigliata/da evitare?

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

25 Giugno 2013

Ora avendone uno non me ne sono più interessato, ma quando avevo preso il mio avevo fatto una bella ricerca per prenderne uno buono e all'epoca i Sony erano tra i migliori (e infatti quello che ho preso).
    Mi sentirei anche di sconsigliarti il Kindle che non supporta gli ePub, il formato di eBook più diffuso e praticamente quello "ufficiale".
    Se non ricordo male adesso ci dovrebbe essere il successore del mio ad un buon prezzo e dovrebbe essere un ottimo e-reader PRS-T2 | Reader? di Sony | Specifiche Tecniche | PRST2WC.CE7 | PRST2 | Sony

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Giugno 2013

io, invece di Disciple, ho optato per il Kobo mini, che è quello più piccolo... e devo dire che mi ci trovo benissimo. lo schermo non è per niente piccolo (5 pollici, invece dei 6 della versione normale), tutto sommato ha le dimensioni dei libri da edicola (tipo Miti Mondadori) e il fatto di poter regolare le dimensioni dei caratteri è esageratamente comodo, per cui posso prestarlo anche ai miei genitori che han qualche problema di lettura. inoltre legge sia epub (il formato più diffuso) che mobi (formato proprietario di kindle/amazon), quindi è universale. insomma, fin'ora non mi posso proprio lamentare dell'acquisto; anche se tanti altri tifano kindle io consiglio kobo (ma solo perchè ho provato il secondo, se avessi provato il primo invece del secondo, magari ora consiglierei kindle)

p.s.
    se non hai problemi di soldi, credo che anche io ti consiglierei il PRS-T2 della Sony perchè mi dicono essere una delle cose migliori che ci siano sul mercato. se, invece, come me, ogni euro può fare la differenza, ti dico kobo mini tutta la vita ;)

Ultima modifica: 25 Giugno 2013
  12. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

25 Giugno 2013

Questo l'avevo adocchiato stamattina al Mediaworld, non sembrava niente male ;)
    Comunque, valuterò sul da farsi. Grazie a tutti! :)

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

25 Giugno 2013

Ma gli epub li comprate o li prendete "in offerta" (:lookaround:) ? Nel secondo caso mi potreste consigliare dove please (in pm)... :D

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

25 Giugno 2013

io piglio pdf e poi converto :sisi:

si fa prima che ha trovarli gli epub in offerta :sisi:

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Giugno 2013

In soldoni, volumi che comprendendo più di un libro hanno un numero di pagine oscillante tra le 600 e le 1100 e se dati in faccia con una certa decisione possono diventare degli ottimi strumenti di offesa :sadic:

E finalmente ho iniziato anche il primo dei volumoni del Trono di Spade, quello che in pratica è costituito da Il Trono di Spade e Il Grande Inverno. Onestamente non riesco a capire chi tra Catelyn, Viserys e Joffrey meriti la palma di Personaggio Più Stronzo dell'intera saga.

Condividi questa Pagina