1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

24 Giugno 2013

Un parere su queste cuffie?
    Premettendo che prima di cercare dei modelli ho visto come leggere le specifiche e ne ho setacciati davvero tanti oggi, e di molti di questi si leggono opinioni che si smentiscono a vicenda sia nel bene che nel male.
    Il mio bugdet preferirei mantenerlo basso anche per questo, avevo pensato di arrivare sui 60€ esagerando (so che sono sempre pochissimi per avere delle cuffie veramente di qualità). A me servono principalmente in movimento, quindi un modello circumaurale sarebbe il top per provare ad isolarsi almeno un po' dai rumori circostanti senza dover diventare sordo a furia di alzare il volume.
    Poi come design rispetto ad altre non fanno per niente schifo.

2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

25 Giugno 2013

Quelle che hai postato tu non le conosco, ma il mese scorso mi ero informato un po' anch'io e avevo ristretto la scelta a queste 2 (anche se poi per altri motivi ho ripiegato sugli auricolari):
    -JVC HARX700, di cui ho letto solo pareri positivi, a parte il fatto che sono enormi e quindi forse non proprio il massimo per portarsele in giro. Su Amazon.co.uk si trovano a 30 sterline.
    -AKG K518, che sembrano avere pure una buona qualità, e sono completamente piegabili, quindi molto più comode da portare in giro. Costano un po' di più, sui 45€ più o meno.

Avrei voluto provarle sul campo, ma hanno chiuso la FNAC che era l'unico negozio che conoscevo dove si potevano provare le cuffie, quindi posso riportarti solo i pareri che ho letto in giro...

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Giugno 2013

Io ho degli auricolari AKG e mi trovo strabene :sisi:

4. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

25 Giugno 2013

Grazie dei vostri pareri ragazzi.
    Pepsis, ho dato un'occhiata alle cuffie che mi hai consigliato e sembrano entrambe discrete, ma credo che alla fine la scelta ricadrà sulle Panasonic, non tanto per il prezzo ma per la loro bassissima impendenza, che per un lettore mp3 è un fattore importante.

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Giugno 2013

Per me l'importante è sentire le frequenze basse per ascoltare dark ambient :sisi:

6. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

25 Giugno 2013

Non so manco cos'è, la prima volta che la sento nominare :rotfl:

7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

25 Giugno 2013

Allora le classiche cuffie da dj per te andrebbero alla grande, mi è sembrato di capire che più o meno tutte esaltano parecchio i bassi.

Fino a ieri nemmeno io, ma per orientarmi nella scelta ho dovuto informarmi. :hihi:
    Un paio di definizioni...

Teorica: resistenza di una bobina ad essere attraversata da un campo elettromagnetico in corrente alternata, l'unità di misura di entrambe è l'ohm. I valori di impedenza adottati dai costruttori per le cuffie dinamiche, variano notevolmente, da un minimo di 8 a un massimo di 600, la notevole differenza di questo valore è in ragione dalle diverse tipologie di amplificatore al quale la cuffia andrà collegata.

Pratica: non posso copiare il testo, ma qui lo spiega in modo facile.

A Pierluigi e Utente 30523 piace questo messaggio.
  8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Giugno 2013

Le trovo scomode, ne ho una paio philips che uso quando sono al pc e vanno bene. Con l'ipod uso le akg e mi trovo strabene per sentire i portal e compagnia brutale noise.

In pratica vuoi sprecare meno batteria e aver un buon volume in cuffia :D

A HeavyGabry piace questo elemento.
  9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

25 Giugno 2013

Ah capito, quando sono a casa invece uso delle cuffie wireless Philips che hanno una portata pazzesca.

Braaaavo. :D E considerando che il mio lettore Samsung non ha una durata eccelsa in quanto a batteria e che vorrei cominciare a ridurre gli MP3 in favore dei FLAC una volta che comincerò ad usare queste cuffie, allora è una scelta preferibile.

A Utente 30523 piace questo elemento.
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Giugno 2013

Beware sugli auricolari della philips, non durano una beata minchia nonostante il prezzo. Di lettori mp3 ne ho uno creative e l'ipod. Ora sto pensando di prendere il classic da 160 gb :sisi:

P.s. quindi il tuo lettore va a batterie aaa?

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

25 Giugno 2013

No no, questi Philips sono sempre dei cuffioni, non auricolari. Di lettori mp3 mi ricordo una marca famosa che pure produce delle cose con una bella capienza, ma non ricordo il nome. Ed è cara quasi quanto la Apple.
    Il lettore fortunatamente non va a batterie! :D (non il Samsung, uno Mediacom scrauso che ho, sì) Batteria interna.

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Giugno 2013

No vabbè parlavo di auricolari philips, avevo capito che hai le cuffione loro. Chiedevo del lettore a batteria perchè non vuoi consumare tanto, immagino abbia poca autonomia. Il mio ipod tiene per 24 ore, mentre il creative 16...

13. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

21 Luglio 2013

Salve ragazzi.. una domanda per tutti voi, anche se forse non è il topic adatto (ma non sapevo dove chiedere..)

Potreste indicarmi qualche buon testo di introduzione all'informatica? Intendo qualche testo che abbracci in maniera generica un pò tutto il campo.. vi ringrazio in anticipo;)

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

26 Settembre 2013

Ho un problema con il mio HDD esterno della Trekstor (ha 4 o 5 anni).
    Poco fa collegandolo al computer è come se avesse fatto un piccolo "crash" (la cartella che si era aperta si è chiusa e poi si è riaperta da sola), ora mi trovo tutte le cartelle dentro praticamente vuote (tranne che per pochissimi file che ancora visualizzo), come se non ci fosse salvato niente dentro, però se vado nelle proprietà dell'hard disk mi da che è pieno come se i file ci siano sempre. Ho provato a salvare qualche cartella nel computer ma ovviamente me la salva vuota.

C'è qualcuno che può aiutarmi? Non ci sono file importantissimi ma ci sono foto e filmati di anni e mi dispiacerebbe tanto perderli.

15. Hamlet

Hamlet
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

26 Settembre 2013

Puoi fare due cose, la prima è provare a collegarlo ad un'altro pc, potrebbe essere il sistema operativo che non lo legge più bene.

La seconda, se andasse male questa prova è di fare uno scandisk, e di provare con recuva, per recuperare i file su filesystem danneggiati. Tieni conto che ci vuole molto tempo con recuva e potrebbe non riuscire a recuperare tutto. L'importante è non copiare altri file o formattarlo per non sovrascrivere i dati, che poi sarebbero irrecuperabili. ;)

Condividi questa Pagina