1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

19 Giugno 2013

Finito di leggere "Il tempo della Guerra", ultima avventura di Geralt di Rivia pubblicata in Italia. Il libro ha due enormi difetti: il primo è che la storia finisce a metà e chissà quanto bisognerà aspettare per leggere il seguito, il secondo è legato al primo: quando si arriva alla fine (troppo presto) se ne vorrebbe ancora. E ancora.

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

19 Giugno 2013

Bel fantasy? Consigliato?

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

19 Giugno 2013

L'autore è polacco e si avverte una certa differenza di sensibilità rispetto agli autori di matrice anglosassone, ma secondo me tutti i libri con protagonista Geralt di Rivia sono da leggere...un personaggio assolutamente grandioso.

4. Paganbeastrob

Paganbeastrob
    Expand Collapse
    Lurker barbuto

"Mi Piace" ricevuti:
    379

19 Giugno 2013

Quoto, se poi sei un fan dei giochi pure meglio.
    Comunque il nuovo (Il battesimo di/del fuoco) dovrebbe uscire ad inizio anno nuovo. :già:

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

20 Giugno 2013

Presi ieri in un mercatino: isole nella corrente di hemingway,diari intimi di baudlaire, il compagno di pavese,lolita di nabokov

Ultima modifica: 20 Giugno 2013
  6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Giugno 2013

Qualche pagina dietro ho visto che si parlava di Stephen King. Essendo stato da ragazzino suo assiduo lettore (pure troppo:sisi:) ecco i miei consigli.

Libri da leggere per forza:
    -The stand (L'ombra dello scorpione- edizione integrale)
    -IT
    - la raccolta di racconti Different seasons (Stagioni diverse)
    -Misery
    -Shining

Poi, c'è The Dark Tower (La torre nera) che è l'opera omnia (postmoderna par excellence), la summa (nel bene e nel male, dato che non è perfetta) di King e di tutto il suo universo. Allora, dovete sapere che quasi ogni libro, di King (almeno di quelli scritti fino al settimo volume della Torre) è in qualche modo connesso con questa serie, meta-narrativa per eccellenza. Leggendo tutti i romanzi di King ovviamente comprenderete meglio, ma non è necessario farlo, ci sono però dei libri che è caldamente consigliato leggere per la Dark Tower:
    - Salem's lot (Le notti di Salem)
    -Insomnia
    -Hearts in Atlantis (Cuori in Atlantide)
    -Bleak House (la casa del buio- con P.Straub, che è il seguito de Il talismano)
    -The stand
    -Eyes of the dradon (gli occhi del drago)
    -IT
    -Il racconto Tutto è fatidico
    ...penso basti:hihi:

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Giugno 2013

E dire che Insomnia ce l'ho da... boh... 12 anni? Forse di più... e mi sono sempre fermato al centinaio di pagine. Prima o poi lo riprenderò in mano, promesso.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Giugno 2013

Lo ricordo come un buon libro, ma non è che sia necessario leggerlo tra quelli di King. L'ho consigliato solo per chi si avventura nella saga La Torre Nera. Comunque, in questo libro Dobner ha tradotto un po' alla cavolo. Qui fa la sua comparsa il Crimson King della Dark Tower (Re Rosso, in italiano), tradotto in malo modo come Re Sanguinario.
    E se ve lo state chiedendo, sì, il nome è una citazione/omaggio ai King Crimson.

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

21 Giugno 2013

voci mi dicono che King sia una grande sfruttatore di ghost writer, confermate o smentite?

10. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

22 Giugno 2013

Pure la mia prof di lettere sosteneva questa tesi (sarà invidia, boh :D)

Comunque ieri ho riletto 1984 di Orwell, un classico. Per quanto l'abbia letto varie volte, mi spaventa sempre. Non so, Orwell aveva creato un mondo distopico basato sulle paure date dal tempo in cui viveva, un mondo che nessun cercherebbe. E la cosa per quanto distante mi mette i brividi.

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Giugno 2013

Decisamente, no. Perlomeno fino a quando l'ho letto io, ma ci credo comunque poco, non ne avrebbe bisogno.

Va detto che forse aggiungerei anche Cuori in Atlantide, dopo quelli nominati, perché molto maturo, molto simile a Stagioni diverse. Misery l'ho messo, non solo perché molto bello, ma poiché è una profonda riflessione sulla letteratura popolare (La Torre Nera, come ho già scritto, è l'opera dove il tema meta-narrativo-letterario è sviluppato completamente)

12. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.501

22 Giugno 2013

Stessa cosa per IT, per quanto mi riguarda. Per vari motivi non ho mai superato le 200 pagine, pur avendolo ricominciato più di una volta.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Giugno 2013

molto creepy! io non rileggo mai i libri anche perché ce n'è talmente tanti da leggere che non ho tempo sufficiente ma a rileggere 1984 dopo una decina d'anni mi tornerei ad inquietare sul serio, un vero capolavoro però! :sisi:

14. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.501

22 Giugno 2013

Uno dei miei libri preferiti di sempre :sisi:
    A proposito, potreste consigliarmi qualche romanzo di genere simile (che non siano Brave New World e Il signore delle mosche :hihi:)?

15. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

22 Giugno 2013

insomnia è un altro mattone di king che ho letto e di cui non mi ricordo praticamente nulla :roll: non so nulla di king e dei ghost writer, ma è una pratica ben più diffusa di quanto si pensi :hihi: che lavoraccio :hihi:

huxley :love:

Condividi questa Pagina