1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer + Special guest - 15.06 Padova, 17.06 Roma, 18.06 Firenze, 19.06 Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da alex-cr-, 18 Febbraio 2013.

1. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Giugno 2013

Oi io ce la dovrei fare alla fine. Arriverò penso le 20:00-20:30 credo, se non vi trovo in giro ci si becca nel pogo :hihi:

2. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Giugno 2013

Anche se non hanno suonato Hanneman (Rip) e Lombardo, Slayer a Roma devastanti. Il Verbo vince sempre.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Giugno 2013

Stasera mi sa che la temperatura all'Alcatraz sarà simile a quella di tre anni fa dove avrò perso come minimo 2/3 litri di sudore :hihi:
    Se non accenderanno l'aria condizionata sarà un "raining sweat" ancor più che blood :rotfl:

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Giugno 2013

Più passano i minuti, più rosico.
    Spero che passi presto questa giornata e che domani mi diciate che è stato un concerto di merda.

5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Giugno 2013

Non portare sfiga :sadic:

6. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Giugno 2013

Ragazzi, tornare nel paese è stato un trauma. Troppa depressione postmortem.

Quei bastardi degli Slayer non si smentiscono mai! :sadic:

7. 666percento

666percento
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

19 Giugno 2013

AAAAAAAAAAAAH!!!! A Firenze hanno fatto "Postmortem", "Die by the sword" e "Spirit in black"? Perchè a Padova no??? Mannaggia a loro!!!!

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

19 Giugno 2013

quelli a padova si sono nettamente beccati la scaletta peggiore:sisi: a firenze hanno addirittura fatto 19 pezzi con l'inclusione di die by the sword

9. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

20 Giugno 2013

Anche qui a Milano hanno fatto Die By The Sword, e sorpresa, anche Jesus Saves. Ma niente Spirit In Black.

Bel concerto, buona scaletta, c'è davvero "poca" gente (per essere un concerto degli Slayer, che fino a qualche hanno fa andavano tranquillamente sold out), pubblico discreto.
    Personalmente li ho preferiti in altre occasioni, ma mi son divertito comunque.

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

20 Giugno 2013

beh alla fine con 4 date ci stava da aspettarselo che non facessero il pienone. Cmq sicuramente mi sarei aspettato la data milanese come quella più popolata. Beh che dire io non vedo l'ora di rivederli, spero tornino presto in italia anche se ho la sensazione che dovremo aspettare un pò:(

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Giugno 2013

Non rosicare, gli Slayer sono finiti definitivamente. Ho provato a cercare, ma niente da fare, non c'è più niente.
    Dopo 4 o 5 canzoni ho iniziato a contare le canzoni e i minuti che mancavano alla fine del concerto.
    Mi son reso conto ancora di più di quello che già sapevo: che senza Jeff non c'è più l'anima di questa band, in più Araya scazzatissimo e gonfio da far paura, Bostaph per me un altro batterista rispetto a 10 o 20 anni fa, Holt... lasciamo perdere, se già prima non potevo sentirlo negli Slayer, ora proprio non ne sopporto nemmeno l'idea. Suoni della chitarra, modo di suonare, modo di porsi sul palco, andava benissimo nei suoi Exodus, qua è stata una sofferenza.
    Inoltre ho trovato tutti spompi, anche le canzoni mi son sembrate tutte senza mordente, pure rallentate.
    Insomma, han fatto il loro compitino come da contratto, neanche troppo bene per me.

Non gliene faccio neanche una gran colpa, credo che una band di questo tipo non possa andare avanti in eterno a suonare essendo convincente, anzi... dovrebbe smettere ben prima di altri che suonano generi meno estremi.

E' finita, spero che a fine tour qualcuno, magari Tom, prenda il coraggio di dire basta.

Nota di demerito clamorosa per Newsted: band e canzoni inutili! se non fosse l'ex bassista di Metallica, Voivod ecc, una proposta del genere non se la filerebbe nessuno.
    Inoltre non commento neanche il finale di concerto con citazione di Creeping Death e tutta Whiplash senza ovviamene "quella strofa": ridicolo.

Serata da dimenticare e soprattutto non ripetere.

Saluto però tutti gli amigos incontrati, unica nota sempre positiva, per il resto, fuck off!

12. Robb Flynn

Robb Flynn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Giugno 2013

concordo non sono stati male anche se speravo in qualcosa di più appunto per non far sentire le assenze!

un video mio:
    Slayer - Mandatory Suicide live @ Roma 17/06/2013 - YouTube

13. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Giugno 2013

Non sono d'accordo.
    Araya a Roma ha dimostrato ancora di essere il più cattivo della vecchia guardia, esprimendo rabbia e senza sbagliare una nota vocale. Sono rimasto sbalordito pensando pure alla sua età.
    Holt, anche lui non ha sbagliato un colpo, tranne per Raining Blood che non ha azzeccato la partenza del riff, però si son messi a ridere sul palco con Tom e l'ho perdonato :) . L'unica pecca forse sono gli assoli, dovrebbe farli più fedeli agli originali... Per quanto mi riguarda non potrà mai sostituire Jeff per tanti aspetti, però resta un sostituto d'oro.
    Il sound che c'è stato all'atlantico inizialmente era un pò impallato, poi verso il terzo brano è stato sistemato e tutto è andato liscio. Per metà concerto hanno suonato senza pause e alla loro età, e visto anche il genere, è da pochissimi.
    E' stata la prima volta in cui ho visto gli Slayer, concerto che aspettavo da 10 anni, avendo il rimorso di non esserci stato prima, nei periodi d'oro con Jeff e Dave.. Però che dire, è stata una forte emozione e non sono rimasto deluso per niente.
    Jeff è stato ricordato mettendo la sua chitarra davanti alla fila di casse, nel lato opposto di King, e prima di Angel of Death & South of Heaven è stato esposto un grande "striscione dietro la band", in sua memoria. Certo, non ci sono stati discorsi commoventi o altro (e neanche me li aspettavo).. C'è stato di meglio: la rabbia con cui Tom ha cantato gli ultimi due pezzi, scritti da un suo compagno di 1000 battaglie.
    Tecnicamente e musicalmente non hanno sbagliato niente, complesa la scaletta.. Da orgasmi multipli.
    E poi altro punto di forza è che ho portato a casa il plettro di King. :D

A Mordred87 piace questo elemento.
  14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

20 Giugno 2013

Il punto penso sia lì. Chi era alla prima/prime volte è ovvio che non sarebbe rimasto deluso ;)

Conosco bene l'affetto di Albe per la band (avendoli anche visti insieme :hihi: ), e sono sicuro che mai si permetterebbe di parlare così di un concerto degli Slayer se non fosse assolutamente necessario. Per tanto mi fido del suo giudizio e ringrazio di aver avuto abbastanza buonsenso da rimanermene a casa con tanti bei ricordi :hihi:

A christiane piace questo elemento.
  15. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Giugno 2013

Boh per me è stato un giudizio esagerato.

Poi ognuno vive il concerto in modo differente, chi si mette a puntiglio a guardare le più inutili cazzate, chi invece gode del momento.
    Anche io, per esempio, avrei potuto bestemmiare a 6 mila per gli assoli di Holt, infedeli al massimo agli originali, ma me ne sono sbattuto altamente e mi sono inchinato davanti alla storia.

Condividi questa Pagina