1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

HEATHEN @ Blue Rose Saloon, Bresso (MI) - 18-06-2013

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da PaulThrash, 21 Maggio 2013.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Giugno 2013

Tra poco vado a mangiare, ma poi ci sarà anche il mio resoconto di una serata MAGNIFICA :headbang:

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Giugno 2013

Dunque.

Arriviamo verso le 21:40 e ci sono 29 gradi. Beh dai, entriamo, dentro c'è l'aria condizionata...

:rotfl:

Temperatura nel locale: presumo 44 o 45 gradi.

Era assolutamente INVIVIBILE. Siamo entrati, siamo stati FERMI IMMOBILI un minuto e stavamo già sgocciolando di sudore. Usciamo, qua dentro non si riesce a stare. Fuori, sembrava quasi di stare al fresco. Finiscono i Genaration Kill e incontro Paul, altre amicizie di vecchia data e Alan, che è veramente un ragazzo simpaticissimo :headbang:

Non so che impressione gli ho dato, perchè mi ha trovato in maglietta smanicata dei Massacre e pantaloni corti arrotolati all'altezza dell'inguine :rotfl: Sembravo uno di quelli che vanno a correre la domenica pomeriggio, con i pantaloncini cortissimi :rotfl:

Facciamo due chiacchiere e si entra per gli Heathen.

La passione che ci hanno messo è sicuramente invidiabile. Soprattutto il buon John Dette, che sin dalle prime rullate aveva uno sguardo molto, ma molto, incazzato :hihi: Poco da fare: è una macchina. E' un treno lanciato a folle velocità che non si ferma mai, MAI.

La prestazione è stata ottima, non ne avevo dubbi. Scaletta godibilissima, canzoni suonate tutte molto bene. I primi 3-4 pezzi li ho fatti davanti, tra qualche spintarella e cose del genere. Stavo per svenire ma poi mi sono ricordato che avevo una ragazza... e sono andato dietro con lei.

Lei che era in piedi su uno sgabello, dietro alla console. Io mi sono messo li di fianco e abbiamo scambiato due parole col fonico, che ho scoperto essere tedesco e che "non ho mai visto un posto più caldo di questo". Te credo, nemmeno io!

Alla fine mi invita a salire nella postazione del mixer di fianco a lui, così mi godo tutto il concerto da un'ottima postazione, con la mia ragazza intenta a fare aria con il foglio della scaletta degli Heathen!

Finito tutto, soliti saluti, strette di mano, abbracci e chi più ne ha più ne metta. Lei ha fatto la foto con il cantante e con Dette fuori, con me. S'è anche presa una pacca sul culo dal cantante ma io non mi sono accorto di nulla :hihi:

E così, aggiungiamo un'altra tacca al taccuino dei concerti... ci si vede il 17 Luglio, Blue Rose! :headbang:

A Jade*, Alan Ford, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Giugno 2013

:) E se riesco mi faccio anche gli Hour Of Penance!

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Giugno 2013

AHAHAH! Blitz vai tranquillo! Impressione ottima nonostante tutto :D

Io un caldo del genere non l'ho veramente mai conosciuto, infatti il mio motto è stato "nuove frontiere del caldo". Fra l'altro morivo a fare solo headbanging...poi alle prime note di Dying Season mi sono buttato nella mischia, non ho resistito (Paul: "Sono troppo vecchio per queste cose"...). Fatto sta che vuoi il caldo vuoi il lardo, vuoi che al posto dei polmoni ho due narvali, dopo 10 minuti ero morto, ma proprio MORTO. Però bella serata comunque dai, Heathen fantastici, Dust Bolt eccellenti (ero molto curioso di vederli), purtroppo non ho comprato nulla perchè i problemi di budget mi perseguitano ma va be'. Generation Kill mi hanno veramente sfondato timpani e maroni, non è proprio il mio genere, Dukes simpaticissimo ragazzo ma urla troppo per i miei gusti. Le due band d'apertura le ho seguite molto distrattamente in effetti.

Paul, ti devo una birra eh! Non dimentico ;)

5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Giugno 2013

Che pezzi han fatto?

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Giugno 2013

Ne hanno fatto una valanga, ma ero in stato troppo confusionale anche solo per abbozzarti una scaletta, aspettiamo gli altri.

PS: John Dette veramente clamoroso.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Giugno 2013

Eh io mi ricordo qualcosa, ma alcuni pezzi li dimentico sicuro.
    Per quello che ricordo:

Death By Hanging
    Goblin's Blade

(hanno chiuso con questa doppietta fenomenale :D)

Open the Grave
    Hypnotized
    Dying Season
    No Stone Unturned
    Arrows of Agony
    Fade Away

Di questi sono sicuro, aspetto altri perchè sicuramente mi dimentico qualcosa.

8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Giugno 2013

Eh non penso abbiano fatto solo 8 pezzi, avrai scordato mezza scaletta :rotfl:

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

19 Giugno 2013

Bloodcult?

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Giugno 2013

Mezza no, ma sicuramente 4 o 5 pezzi me li dimentico :sisi:

Non l'hanno fatta.

A Pepsis piace questo elemento.
  11. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

19 Giugno 2013

Qualcuno ha visto gli Acidity? COme sono stati?

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Giugno 2013

Li ho preferiti al primo gruppo.

13. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

19 Giugno 2013

Ieri sera, ore 21.40: "Sì, ma 28 gradi alle 10 di sera, non va bene, ma che caldo fa??"
    Stasera ore 18.04: "39 gradi alle 6 di sera? Appena? Pfff..."
    Probabilmente all'Acquafun di Riccione ieri c'era meno umidità rispetto al Blue Rose.
    Prima dell'inizio del concerto degli Heaten (ho perso tutti i gruppi precedenti purtroppo) ho voluto provare ad entrare tipo per 45 secondi nel locale, giusto per vedere se mia mamma aveva ragione quando prima di uscire di casa mi fa: mettiti su qualcosina, che con l'aria condizionata fa freddo...
    L'ultima volta che ho sudato così ero nel bagno turco delle Terme di Milano. Con la differenza che alle terme avevo il costume.
    Va beh, torno fuori in stile zombie, si incontrano visi conosciuti e non, finalmente conosco il buon Alan :) (che mi ha fatto piacerissimo incontrare ^_^), e ci si scambia due chiacchere nell'attesa.
    Poi prendo coraggio, rientro nel locale un po' riluttante, rifletto e dico: "e mò dove mi metto a guardare il concerto? Se sto davanti, mi ammazzano, se sto dietro, non vedo una sega, se sto in alto...."
    Prendo uno sgabello, mi metto in piedi dietro al fonico tedesco e penso: "oh, mi metto qui, così vedo ben...." l'avessi mai detto....quelle MALEDETTE sagome bianche stilizzate di scheletri abbandonati lì da Halloween che mi coprono la visuale erano veramente odiose. E' destino, io un concerto non riesco a vederlo normalmente, pure da 800 metri sul livello del mare.

Fanculo, c'è Jon Dette....sticazzi.

Fino a ieri avevo ascoltato pochissimo degli Heaten, quindi posso dire con estrema onestà che non li conoscevo. Nemmeno ora posso dire di conoscerli, infatti non so che canzoni abbiano suonato (anche se mi sono fatta aria con la loro scaletta :D), ma qualunque cosa abbiano suonato, è stata magnifica.

2 ore su quello sgabello ad ammirare (in stile Gobbo di Notre-Dame) un Jon Dette che ha spaccato il culo ai passeri...la precisione, la velocità e la cattiveria con cui ha aggredito la sua strumentazione, mi ha fatto venire la pelledoca. Già dalle prime rullate non ho potuto fare a meno di pensare ad una bestemmia dovuta all'immenso stupore che mi ha causato quell'uomo.
    Fa paura. Non mi vengono altre parole.
    A fine concerto l'ho visto e gli ho parlato, stavo per riproporgli la bestemmia pensata ad inizio concerto, ma ho optato per altre parole più consone. Ma sul momento non sapevo cosa dirgli :D.
    Anche gli altri hanno fatto un ottimo lavoro, il bassista soprattutto, mi è piaciuto tantissimo. Dagli altri due chitarristi mi aspettavo un po' più di coinvolgimento, ma forse quel caldo infernale non deve averli aiutati molto...non li posso biasimare.

Però oh, che si dica quello che si vuole, che il locale è piccolo, che fa un caldo porco ecc....ma non ringrazierò mai abbastanza il creatore di quel locale....meno male che esiste ed è tutto sommato abbastanza vicino a casa. E' veramente bello poter fare foto come questa senza aver problemi di alcun tipo, né di security, né di permessi, né di menate varie....poter scambiare due parole con gli artisti e godersi da vicino uno spettacolo di questo tipo, non ha prezzo.
    Davvero bellissimo, una figata. Me lo sono goduto tutto. Non mi è pesato nulla, né lo stare in piedi a 1 metro e mezzo da terra su uno sgabello per 2 ore, né il fare aria a me e al fonico con la loro scaletta, né mi è pesato tracannarmi una media....ero letteralmente rapita da quella cazzo di macchina da guerra con la barba, le basette e i baffi scuri e il cui sudore troneggia ancora su di me.

Una bellissima esperienza e sicuramente uno dei concerti più caldi e più divertenti che abbia mai visto. E' stato molto coreografica la partecipazione dei fan sul palco e immagino che per gli artisti sia stata una bella sensazione vedere l'entusiasmo con cui quei ragazzi hanno partecipato alla loro performance. Un concerto veramente VISSUTO.

E' proprio vero che a volte le piccole cose sono le migliori. Una serata da rivivere.
    Grazie :love:.

A Blitz e Alan Ford piace questo messaggio.
  14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Giugno 2013

Blitz, non portarla più ad un concerto con Dette, ok? :lookaround:

;)

15. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

20 Giugno 2013

Se non vado errato, ne hanno fatti 10... ;)

Dying Season
    Control by Chaos
    Open the Grave
    Arrows of Agony
    Mercy Is No Virtue
    Fade Away
    Hypnotized
    No Stone Unturned
    [qui Dette si è alzato e gli ha detto che si faceva 10minuti di pausa fuori]
    Goblin's Blade
    Death by Hanging

Credo non abbiano fatto altro, a meno di grosse dimenticanze mie... considera comunque la durata dei brani, c'è pure "No Stone Unturned" che arriva ai 10minuti, e l'ora abbondante di concerto l'hai fatta :sisi:

Condividi questa Pagina