1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

18 Giugno 2013

La dura vita dei fanboy/girl...se a me Dave dovesse pagare col gradimento degli utenti del forum riguardante TWNAH morirei di fame :lookaround:

2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

18 Giugno 2013

Vabbè dai, non mi riferivo tanto a te ma a chi monta una questione su un disco che alla fine, è "solo" un disco. Non cambierà la storia della musica metal, lo sappiamo tutti. Poi diventare puntigliosi su quanto mediocre o godibile possa essere mi pare proprio un accanimento terapeutico.Denaro buttato? Ma dove, alla fine abbiamo tutti la possibilità di ascoltarlo prima di comprarlo.Aspettative troppo alte? E come non averle, visti i precedenti, ma si sa che le aspettative riguardo gli ALTRI sono la più alta forma di fregatura che possiamo infliggerci.Alla fine, è probabilmente sintomatico del nuovo corso di Mustaine. E' l'espressione di un uomo che ha voglia di sentirsi più leggero e meno contorto, e questo si riflette nel suo songwriting. E credo che nessuno possa negargli il diritto di essere ciò che vuole.Anche se quello che vuole non è più quello che gli ALTRI vorrebbero da lui.Ma più che farne una discussione sul fanboysmo, io ringrazierei Dave per quel che ha fatto in passato e gli direi "Dave, quel che hai composto non mi garba, ma se è ok per te, sempre amici, però i soldi sto giro li do a Ozzy, Terry e Tony ok?"Che è esattamente quello che ho fatto :hihi:

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Giugno 2013

Secondo me è normalissimo parlare di un disco uscito da poco, però certi post che ho letto oltre a non condividerli non li ho proprio capiti x)

4. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

18 Giugno 2013

Sì ma qua più che parlare del disco diciamo che a volte si usa il disco come pretesto per far cozzare diversi sistemi di giudizio ed inconciliabili grappoli di differenti opinioni.
    Che oh, a volte è pure divertente (capita anche a me, di tanto in tanto, non lo nego :hihi:)

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

18 Giugno 2013

>>>heavy work in progress<<<

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Giugno 2013

Beh io la penso grossomodo come Jade (non a caso è la mia ragazza… :D).

Fanboy? Ma che cazzo ne so. Io ascolto quello che mi piace, e se mi piace qualcosa, non devo certo vergognarmene. Per dire, a me Cryptic Writings piace TANTISSIMO. Che vi posso dire? E’ così, poi se su 10 recensioni, 9 lo stroncano, pazienza. A me piace, lo ascolto volentieri, molto volentieri.
    Non lo dico perché a Mustaine devo leccare il culo. Che cazzo me ne frega? Che cazzo me ne viene in tasca? Lo dico perché, semplicemente, quel disco mi piace.

Così come mi piace (uhm, meglio “piaciucchia”) questo Super Collider. Mi diverte, mi da un senso di spensieratezza. E’ un buon sottofondo e non mi da fastidio ascoltarlo (cosa che capita con altri album degli stessi Megadeth).

Lo avrei comprato (a parte che non l’ho ancora comprato…) e lo avrei apprezzato allo stesso modo se fosse stato fatto da un altro gruppo? Lo avrei ascoltato con lo stesso interesse e la stessa curiosità? Probabilmente no.

Però è targato Megadeth, che è uno dei miei gruppi preferiti. E quindi, di conseguenza, sono MOLTO curioso di vedere cosa ha combinato uno dei miei gruppi preferiti. Quindi lo ascolto con attenzione.

La delusione c’è, è innegabile. Mi aspettavo un disco sulle orme di Endgame e Thirteen (che reputo entrambi migliori di questo SC). Invece non è stato così. E’ colpa sua o è colpa mia? E’ colpa mia che avevo delle aspettative sbagliate. Il disco va ascoltato e apprezzato o meno per quello che è, non perché “non è Thrash quindi è un fallimento”. Soprattutto quando si parla di Megadeth, che nella loro storia ci hanno dato:

Thrash / Speed grezzo e veloce.
    Thrash tecnico.
    Heavy con forti sprazzi di Thrash.
    Heavy / Rock.
    Rock.

Voglio dire, da un gruppo del genere è lecito aspettarsi DI TUTTO. Poi, possiamo parlare del risultato finale, che però è una cosa diversa dal giudicare buono o meno un disco perché non è come Peace Sells / Rust in Peace / Youthanasia / quel cazzo che volete.

Il fatto che Mustaine stia sul cazzo a più della metà dei metalheads non significa che io non sia libero di apprezzare lavori meno riusciti per la stragrande maggioranza della popolazione mondiale e che per questo motivo debba essere “accusato” di essere un integralista con i paraocchi.

Concludendo… quando i Megadeth metteranno sul mercato un disco che sarà una cagata, non avrò problemi a venire qui e dirvelo. Semplicemente, per me Super Collider non è una cagata come tanti pensano.

E si, sono ancora convinto che se da una parte ci sono quelli che sostengono un disco solo perché targato Megadeth, dall’altra ci sono quelli che lo stroncano senza mezze misure per partito preso.

Ed ovviamente non sono d’accordo con nessuna delle due “fazioni”: nella musica, come nella vita, come in tutte le cose, tra il bianco ed il nero ci sono svariate sfumature di grigi. Purtroppo molta gente non l’ha ancora capito.

Love and Bruises, Dave Mustaine.

A Vic Rattlehead, slayerized6, IAmTheLaw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

18 Giugno 2013

Avrebbe fatto bene ad odiare anche Glen Drover, e immediatamente, allora :hihi:
    Credo che a Broderick non debba lasciare TROPPO spazio: per me non ha grandi capacità compositive. Sicuramente è un virtuoso della madonna, tecnicamente perfetto ecc. ma i suoi assoli mi annoiano e mi lasciano sostanzialmente indifferente...un po' come il modesto, simpaticissimo e mostruosissimo Michael Angelo Batio: sicuramente un mostro sotto il profilo tecnico, ma anche molto noioso dopo 5 minuti di "ascolto" (fa molto di più guardarlo suonare che ascoltarlo).

Credo che con Glen Drover e Chris Broderick, Mustaine abbia guardato un po' troppo alla "velocità dei chitarristi" e non alle loro qualità da compositori.

Certo, per lo meno Broderick i soli originali li rifa praticamente nota per nota, mentre un Al Pitrelli, o lo stesso Glen Drover, li "cambiavano" troppo spesso...Per dire: le loro versioni di Tornado of Souls IMHO sono tra le più brutte, e non rendono affatto giustizia all'originale.

Poi io adoro immensamente Friedman, ma mi sono piaciuti moltissimo anche i chitarristi che hanno suonato nei primi tre album...Insomma, è la modernità che fa male: il postmodernismo fa ancora una volta troppi danni xD

In qualsiasi caso sto divagando: il disco personalmente non mi sembra un albumone, ma si lascia ascoltare senza lasciare poi moltissimo, tranne qualche traccia che sa farsi apprezzare e riesce a caricare. Va inquadrato in un'ottica un po' diversa, visto che non c'è più tanto thrash quanto, come dicevano molti prima, molto Hard Rock\Heavy Metal

A proposito: condivido pienamente il discorso (ho apprezzato molto il postone) Jade* e quello di Blitz qui sopra

Ultima modifica: 18 Giugno 2013
    A Blitz piace questo elemento.
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Giugno 2013

La cit. finale :hihi:

Comunque concordo su tutto, e anzi dirò, sono ben più con i paraocchi quello che stroncano a prescindere solo perché il disco l'ha fatto Mustaine...

A Vic Rattlehead, slayerized6 e Blitz piace questo elemento.
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Giugno 2013

:hihi:

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Giugno 2013

Pure io a Broderick non ho mai sentito grandi cose, ma Zerotolerance aveva scritto che nei Jag Panzer ha scritto belle cose: quindi sospendo il giudizio e proverò a sentirli, una volta tolta dalle balle la maturità che non mi lascia tempo.

Glen Drover però non puoi metterlo al livello di Broderick, perché non ha la metà delle due capacità tecniche: anche i suoi modificare i soli, in particolare quello di Tornado, mi davano proprio l'impressione di uno che è in netta difficoltà nel riprodurli al meglio. Con Al Pitrelli invece la storia era diversa, gran solista, ma non era adatto a stare nei Megadeth.

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Giugno 2013

Per me per sentire un po' di "vero" Broderick nei Megadeth dobbiamo necessariamente tornare indietro ad Endgame. Li si che ci sono degli assoli veramente pregevoli, sia come esecuzione (ma sulle capacità tecniche di Chris non c'è nemmeno bisogno di scrivere una parola) sia come "gusto", come "feeling".

A otreblA_SNAKE_[ITA] piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Giugno 2013

Eh, mi è giusta capitata adesso nell'iPod 44 Minutes: l'assolo dopo il primo ritornello è molto bello secondo me, nonostante la semplicità del suo "schema".

A otreblA_SNAKE_[ITA] piace questo elemento.
  13. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

18 Giugno 2013

Quello di This Is How The Story End è figo :sisi:

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Giugno 2013

Ma pure i soli che si scambiano Dave e Chris in Dialectic Chaos son di pregevole fattura. Inutile, al tempo di Endgame avevano tutta un'altra ispirazione.

A slayerized6 e Blitz piace questo messaggio.
  15. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

18 Giugno 2013

Quello alla fine, invece, è semplicemente da "ma che cazz...??! :shock:" :sbav:

Condividi questa Pagina