1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

10 Giugno 2013

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

11 Giugno 2013

i veri TOTO

3. Cabagiano

Cabagiano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2013

Kimball purtroppo nell'ultimo tour Falling in Between, era messo male a voce , soprattutto in pezzi come Carmen, dove con le note piu' alte (una volta il suo pezzo forte) steccava di brutto...mentre sono rimasto favorevolmente colpito ,negli ultimi due live (2011/2012) da Joseph Williams, sicuramente aiutato dai tecnici del suono, ma nel 1988, quando lo vidi a Firenze al The Seventh One Tour, dopo due brani era da fucilare sul palco !!! ahahahahaah

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

18 Giugno 2013

nell'88 per me è stato mandato via perchè non riusciva più a farcela in tour...d'altronde quando non hai tecnica e scrivi delle parti di voce altissime (come hanno fatto quasi tutti i cantanti dei toto) questo è il risultato

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Giugno 2013

mamma mia che concertone ieri sera,veramente fantastici,una nota di merito alla location,veramente bella e con un'ottima acustica,non capisco perchè non venga sfruttata anche per altri eventi tipo sonisphere o gods of metal ecc ecc

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

21 Giugno 2013

INVIDIA ALLO STATO PURO Angus!!! Io purtroppo per problemi di lavoro non ho potuto esserci, la scaletta è una delle più belle di sempre.

A angus81 piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Giugno 2013

pensa che io in teoria li avrei anche saltati ieri perchè li dovevo vedere all'hi rock festival insieme ai survivor,fm solo che il secondo giorno del festival è saltato per le esondazioni:cry: comuunque non escludo che avrei fatto il bis

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

22 Giugno 2013

Avete problemi di spazio per i vostri cd?La libreria non basta piu'?Il mobile dello stereo strabocca?Il sottolavabo del bagno e' decorato con due belle pile di prog/aor/metal?
    Bene, se anche voi avete un problema del genere come me, la soluzione e' semplicissima:un biglietto del 35imo anniversario dei Toto e il dilemma sara' soltanto uno:quegli inutili mille e duecento cd che ho a casa vanno buttati nella campana della plastica o vanno portati all'isola ecologica?
    Gia', perche' dopo 2 ore e venti minuti in cui hanno ripercorso la loro carriera, andando a ripescare chicche impensabili(dopo i 4 pezzi da Hydra ho chiesto di essere abbattuto seduta stante)ti chiedi che cazzo li hai a fare tutti quei cd.
    Uno dei piu' bei concerti che abbia mai visto(compresi proprio quelli dei Toto stessi....credo che questo fosse il sesto a cui ho assistito...).Davvero non ricordo quasi 2 ore e mezzo passate via in un amen come ieri.
    Tutti al solito in formissima, con in piu' un Joseph Williams davvero in palla:partito un po' timoroso, dopo pochi pezzi si e' lasciato andare e ha cantato davvero alla grande.Effettivamente negli ultimi tempi il cantante aveva rappresentato un po' la croce per i nostri(dispiace ricordare un Kimball impresentabile pochi anni fa).
    99 in versione acustica e' stata da lacrime agli occhi.
    White sister,Hydra(non penso di averla mai sentita prima live),St George and the dragon,Goin home,It's a feeling(mai proposta live in precedenza),Better world piu' tutti i classiconi.Una setlist assolutamente perfetta(anche se al posto di How many times avrei messo una I will remember o qualcosa da Isolation, per qualita' dei pezzi e completezza della discografia).
    Mi aspettavo una Georgy Porgy, almeno nei bis, ma niente....Vabbe' non si puo' avere tutto...

A angus81 piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

22 Giugno 2013

io ho iniziato a sbrodolare alla seconda che era appunto going home 8==========:sbav: :lookaround:

A thunderrising piace questo elemento.
  10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987
  11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

22 Giugno 2013

Si', la cosa piu' bella nei concerti in generale, e' sentire pezzi che non penseresti mai proposti dal vivo.Goin home e' assolutamente uno di quelli, come Hydra e St George....ma anche una Better world dal vivo e' stata stratosferica.

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

22 Giugno 2013

Nota di colore:all'ingresso il tipo addetto allo strappo biglietti non ci si e' filato....io pensavo li strappassero piu' avanti e ho proseguito...Morale:con una scusa(e in tasca un biglietto gia' strappato avuto in prestito da un amico)sono uscito e ho rivenduto a 20 euro ciascuno i due biglietti intonsi ad un incredulo ragazzo che stava per comprarli alla biglietteria(che ancora mi sta ringraziando)...I soldi sono stati poi rigirati ai Toto con l'acquisto di una maglietta a prezzo folle al merchandise ufficiale(35 euro....);)

13. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

22 Giugno 2013

Avendoli già visti tutte le volte che sono venuti a Roma negli anni passati(+ un paio di concerti solisti di Luke) mi sono detto..."Vabbè l'ennesimo concerto...li ho visti tutti..." Come volevasi dimostrare!Evidentemente non si finisce mai di imparare...:(:(

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

22 Giugno 2013

E' gravissimo quello che hai fatto,Fa':nono::rage:
    Non voglio girare ulteriormente il dito nella piaga....
    Per curiosita' sono andato a recuperarmi un po' di setlist dei concerti passati:ST George, ad occhio, pare non l'avessero mai fatta, almeno negli altri 5 concerti che avevo visto...Anche Hydra credo fosse una novita' per me.Pero', sinceramente, mi ricordo molto poco dei pezzi che vedo ai concerti.Ecco, l'unico ricordo sempre vivido e' l'inizio del concerto a Verona nel 99 col basso dirompente di Caught in a balance...
    99 probabilmente l'avevo gia' sentita ma proprio non me lo ricordo...
    Pensavo una cosa piuttosto:come mai un gruppo del genere ha passato un periodo di stanca a livello di successo(tanto che nel 96 APRI' per i pur apprezzabilissimi Elio e le storie tese e nel 2003 suono' in una stazione in disuso)e ieri c'era parecchia gente(credo almeno 2 mila persone...la butto un po' la')?
    C'erano anche parecchi giovani, segno che una nuova generazione li ha scoperti per conto proprio, visto che ultimamente non hanno pubblicato dischi di successo.
    Dico solo che ieri, a fine concerto, per un attimo mi aveva preso la botta da matto di prendere e riandarli a vedere stasera a Padova...

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

22 Giugno 2013

Piu' le gradinate(quelle che non si vedono in foto) piene....quanti saremo stati?

A elpata86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina