1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

  1. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    8 Giugno 2013

    Scusate, ma per ora nessuno ha ancora citato questo pezzo:

    Summoning - Caradhras - YouTube

    solo a me fa tremare i polsi, caviglie, legamenti vari e spargere seme tipo irrigatore?

    Crescendo da paura fino al ritornello in over-epicness... :sbav:

    Picco dell'album assieme alla title track, a mio avviso :happy:
     
  2. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    9 Giugno 2013

    ah giusto è uscito ufficialmente

    per me il disco è un capolavoro, flammifer stupenda, la title track perfetta, caradhras mastodontica

    forse perde un po con gli ultimi due pezzi, ma questi due ragazzotti non perdono un colpo, pensare che non rilascieranno forse piu materiale sotto il nome Summoning fa venire tristezza, poi pensi a quello che ti hanno gia lasciato e ringrazi gli dei per averci concesso due artisti e compositori del genere
     
    A Lamusicamante piace questo elemento.
  3. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    10 Giugno 2013

    Sono solo ai primi ascolti ma l'album mi sembra all'altezza di Oath Bound e Minas Morgul, cioè al top! :)
    Davvero notevole.
     
  4. Lamusicamante

    Lamusicamante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2013
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    843

    10 Giugno 2013

    Per me è come sempre uno dei loro capolavori. Ho aspettato ad aprire bocca per poterlo ascoltare al meglio, ma davvero per me loro non sbagliano un colpo. Flammifer è bellissima! L'acquisto dell'album da parte mia è d'obbligo.
     
  5. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    11 Giugno 2013

    Concordo. Alla fine l'unico album non eccelso è Lugburz, per il resto solo dischi di altissimo livello.
     
    A Lamusicamante piace questo elemento.
  6. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    15 Giugno 2013

    Certo che tra Old Mornings Dawn e Echoes of Battle in questi giorni è una bella sfida di priorità auricolare! Inamovibili sullo stereo di casa, nell'autoradio, tra i file del lettore mp3 e ogni volta scegliere è una sofferenza :D Simili ma dai tratti somatici ben distinti sono entrambi di qualità eccelsa, indiscussa e per quanto mi riguarda equivalente tanto da non riuscire ad esprimere un giudizio separato. Vale ciò che ho scritto nel topic dei Caladan Brood (con le dovute differenze). Nel frattempo ho approfittato per colmare alcune (gravi) lacune all'interno della mia collezione :già:
     
    A Supertofunaza e Lamusicamante piace questo messaggio.
  7. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    15 Giugno 2013

    La butto lì, verrò sbeffeggiato... mai ascoltato nulla dei Summoning se non qualche spezzone su youtube.

    Paradossalmente quello che ho sentito mi è sempre piaciuto ma le pingui finanze mi han sempre "costretto" a orientarmi su altro. Tuttavia, signori e signore, ho comprato ieri Oath Bound, arriverà boh... quando EMP vorrà: e ora tutti in piedi a farmi un applauso. :D
     
  8. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    16 Giugno 2013

    Ottimo! :) ora devi prendere pure Minas Morgul, non puoi privartene :)

    P.s: io sto aspettando che mi arrivi il dannatissimo vinile di OMD, accidenti... non so perché ci stia mettendo così tanto, l'attesa mi distrugge :(
     
  9. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    16 Giugno 2013

    Io mi sto innamorando di quest'album, capolavoro! :love: The White Tower è uno dei pezzi più suggestivi ed intensi mai scritti dal duo :pray: E poi Flammifer, Caradhras, la title track...tutte cazzarola!
     
    A Lamusicamante piace questo elemento.
  10. Hallowed

    Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

    Registrato:
    29 Dicembre 2010
    Messaggi:
    8.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.439

    17 Giugno 2013

    Ascolto a ripetizione questo nuovo Old Mornings Dawn da ieri sera. Per adesso, se devo essere franco, lo trovo nettamente inferiore a OB... non saprei, meno suggestivo, meno melodie malinconiche, manca il pezzone "catchy" (alla LOTD in OB per capirci).

    Mi auguro che cresca con gli ascolti dai.
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Giugno 2013

    A caldo. Un disco più visionario che epico. Epicità c'è nella misura in cui (spesso) è l'intimismo ad avvilupparla. non siamo ad Edoras ma fra boschive dei Primi Nati e se Caradhras urla lo fa comunque "olio su tela";) nel senso che manca la feralità di una Mirdautas Vas e tutta la vicenda sonora è filtrata dal sogno della narrazione remota, lenta. L'idea è che abbiano tentato, in relazione ai loro parametri e rigorosamente solo in relazione a quelli, variazioni e cambiamenti. Chitarre in diversificarsi, come ricorda se non erro White tower. Quei vocalizzi nell'ultima canzone che mi ricordano la voce nei keep of kalessin di Kolossus; canzone che suo modo fa il verso a quei prolungati, meravigliosi afflati corali di land of the dead su oath bound (un brano come quello, manca sì e significativamente). Aggiungo Of pale al primo trittico, intro esclusa (ma bellissima) di canzoni da voi già richiamato. Dopo un giorno e 5 ascolti l'impressione è quella di un disco dal dipanarsi lento. A caldo mi sento di affidare il bastone dell'epicità ai Caladan Brood, in loro risuona il clangore degli eserciti, la giovinezza della battaglia che si apre strada come eco fra più giovani vallate. summoning tornano dopo dieci anni con un desiderio di intimità (solenne) che già il titolo del disco presagiva. Vino buono invecchia bene, aspetto e ascolto. In silenzio.
     
    A Lamusicamante piace questo elemento.
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Giugno 2013

    Considerazioni serali:

    a me pare anche migliore del precedente. Nonostante manchino due chicche come Midrautas Vas e Land of the dead. Fermarsi a questa considerazione però sarebbe fatale così come lasciare le speranze ai piedi degli Argonath, perché per quelle due perse, a mezzo di un diverso approccio emozionale, gli spazi sono lasciati alla lenta evocazione di paesaggi talmente vasti da sembrare immobili.
    Mirdrautas Vas e LotD sono inserite pienamente nel ciclo degli eventi "in fieri". Sono movimento, una inserita poi nell'azione, inno di guerra, clangore del ferro che il ramo spezza ma il fiume poi travolge. Qui lo sguardo è remoto, è pari a quello del saggio lucreziano che dall'alto della rupe osserva quasi distaccato il relitto della nave del mondo, maestosa, guadare le rapide delle rotte spezzate. tutto è lontano, seppur presente.
     
  13. Filth of Cradle

    Filth of Cradle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2012
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    260

    27 Giugno 2013

    Devo ancora ascoltarlo bene ma dato che Youtube non vuole saperne di funzionare a dovere dovrò rivedere i miei progGetti!!! (con 2 g perché so' nervoso :x)
     
  14. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    28 Giugno 2013

    Lo sto ascoltando in questo periodo: all'inizio ho preso Caradhras per una capolavoro assoluto ma poi l'ho parzialmente rivalutata. Non so, credo sia un disco meno accessibile rispetto agli altri. Forse perché meno ispirato o meno evocativo, non saprei. Certo è che rimane comunque di livello altissimo.
     
    A Lamusicamante piace questo elemento.
  15. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    28 Giugno 2013

    sono innamorato follemente della title track, vorrei che non uscisse mai dalla mia testa
     
    A Lamusicamante piace questo elemento.

Condividi questa Pagina