1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

Concordo ... certo che sei proprio andato a scomodare un disco qualunque eh ... Individual... grazie Chuck ...

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

17 Giugno 2013

e chi altri poteva comporre quest'album? l'impronta è lampante, solo Dave poteva comporlo (anche se ha fatto di meglio).
    io sono contento di averlo comprato, anche se non è questo discone della madonna (ma non credo che qualcuno se lo aspettasse veramente...)
    la preferita al momento è Forget to remember, mi sembra davvero ispirata!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2013
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Giugno 2013

Ehi, sentite questa, amici: Silent sea si sta proponendo di farci la lista della spesa. Oh, se paga lui io ci sto anche. Dai, Silent, comincia con l'elenco.

Che poi io tutta 'sta difesa di questo album non la vedo proprio. "Strenua", poi, figuriamoci...

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Giugno 2013

Non ci hai capito nulla del mio commento, ma vabbè, fa niente dai. Altri hanno capito, quindi al posto tuo qualche domandina inizierei a farmela. Non ti preoccupare, non ci saranno insulti da parte mia: non intendo abbassarmi a certi livelli.

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Giugno 2013

per me due rosette e un chilo di mortadella :lookaround:

A dreamer15 piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Giugno 2013

Ma infatti, è quello che sostengo anche io, eppure non vedo ancora risposte in merito :roll:

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

17 Giugno 2013

No, non è la stessa cosa. Non credo ci sia bisogno di dire che i generi in realtà sono ben più affini di quanto tu stia cercando di far credere; in entrambi i casi si tratta di band thrash che si cimentano in un heavy rock più lineare e di facile presa con solo sporadici rimandi al passato.

Ultima modifica: 17 Giugno 2013
    A angus81 piace questo elemento.
  8. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

17 Giugno 2013

a me sembra più o meno tutti (o diciamo un sacco di musicisti), a parte il timbro vocale e gli assoli di chris. Vabbè basta :goodbye:

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Giugno 2013

i pensavo solo forget:lookaround:

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

No, non concordo. Ok, io ho volutamente estremizzato, ma sono dell'idea che i due dischi non si possano mettere sullo stesso piano per quanto riguarda il genere (e neppure per quanto riguarda la qualità eh, ci mancherebbe). Prendi, che ne so, Forget To Remember, Super Collider, o The Blackest Crown: con le sonorità del Black Album c'entrano come i cavoli a merenda. Sono due modi di fare "heavy rock", chiamiamolo pure così, totalmente differenti: io il Black Album lo vedo un disco Metal, punto (so che qua si aprirebbero discussioni infinite, ma non è il topic e il momento), mentre Super Collider è un disco per la maggior parte quasi Hard Rock:

Megadeth - Forget To Remember - YouTube

Io qui di Metal ce ne sento praticamente zero, è proprio un pezzo Hard Rock. E non è di certo l'unico esempio: la title track ormai la conoscono (e apprezzano :lookaround: ) tutti, The Blackest Crown ci va a ruota, sebbene sia molto diversa come sonorità, la stessa cover dei Thin Lizzy fa capire su che linea si sia mosso Dave per quest'album.

Poi bisogna anche dire che Mustaine negli anni '90 ha creato un suo modo di fare Heavy Metal veramente molto personale, è assai difficile trovare dischi che suonino come un Youthanasia, e il discorso vale anche per CW, in parte per Countdown To Extinction e oggi per Super Collider, a mio modo di vedere: da questi punto di vista non capisco neppure chi critica di poca personalità l'album. Originalità ok, non c'è n'è molta, e sto usando un eufemismo, ma personalità direi di sì.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

Di grazia, se c'è una cosa che criticherei con gusto, son proprio i soli di Broderick, scolastici e banali come non mai. Potrebbe tirarli fuori un qualsiasi chitarrista, fermo restando l'elevato tasso tecnico.

A otreblA_SNAKE_[ITA] piace questo elemento.
  12. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

17 Giugno 2013

e con questo rafforzi addirittura quello che ho detto...

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Giugno 2013

Sì, ma un attimo. Purtroppo vedo sempre più , dato che Heavy Metal derva dal periodo in cui esce ed è un termine che per tutti i '70 e gran parte degli '80 è stato intercambiabile con l' Hard rock che si sta perdendo e non di poco il significato di cosa sia Heavy metal classico. Cioè, secondo me si stanno proprio perdendo un sacco di cose relegando a rock ciò che un tempo era considerato parte del metal, di quei gruppi che hanno viaggiato sul crinale tra le due cose (che poi in fondo sono molto simili): penso a gruppi come i Motley crue e tanti altre band Glam e "hair" metal che adesso vengono tutti classificati come "rock".
    Non a caso i giovanissimi quando sentono gruppi come Saxon, o certi Priest o i primi Maiden li catalogano "hard rock". Voglio dire, i Thin lizzy è un altro gruppo che sta sul crinale tra hard rock e metal, e anche se è più identificabile con il primo stile, Thunder and lightning può essere messo benissimo nell'heavy classico Thin Lizzy - Cold Sweat [Studio Version] HD - YouTube i Thin lizzy sono stati anche accettati da Encyclopedia metallum, per dire...

14. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

17 Giugno 2013

forget to remember è carina come backing track per improvvisarci sopra in do minore, piccola nota positiva (anche se non c'entra niente con il disco in sè...)

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

No, semplicemente vediamo il disco in modo totalmente diverso. Ma allora l'hai ascoltato alla fine?

Be, no dai, su Priest e Saxon sono Heavy Metal, non si discute. I Thin Lizzy sono appunto a metà strada. Io li definirei ancora Hard Rock, ma vabbe, questione di lana caprina, il discorso che facevo non cambia.

Condividi questa Pagina