1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Giugno 2013

che poi oggi lo riascoltavo mentre andavo in cantiere per fare die rilevamenti, non trovo affatto azzeccato il paragone con RISK, sono due capitoli completamente diversi. A me piace riascoltarlo ogni tanto, certo quando usci' ci rimasi pure io un po basito, pero' ci sono tracce che a me piacciono molto.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

17 Giugno 2013

Vi rendete conto che saranno 10 pagine o più che si dicono le stesse identiche cose tra le stesse identiche persone??
    Abbiamo capito, per silent sea i Megadeth sono morti 23 anni fa e questo disco fa schifo.
    Per alcuni altri il disco è bello/godibile/carino/divertente senza picchi eccessivi ma comunque da 6,5/7.
    Per Thrashers duri e puri di passaggio Dave è un venduto traditore bastardo.
    Ad anus stanno antipatici a priori.

Spero di non aver dimenticato nessuno, comunque, fanculo, ognuno ha le suo opinioni insindacabili che mi sembra abbiano espresso tutti, quindi basta.
    Che senso ha stare qua a litigare sulle opinioni personali di ognuno?!
    Non mi pare neanche che qualcuno abbia detto che è il nuovo RIP, no?

E concludo dicendo che
    Mi potresti spiegare cosa ne verrebbe in tasca a quelli che dicono che gli è piaciuto?
    No perchè non vedo proprio un motivo valido per cui uno dovrebbe dire che gli è piaciuto se non è vero...

A silent sea piace questo elemento.
  3. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

17 Giugno 2013

Zio cane leggi bene i miei commenti e vedrai che non ho mai fatto menzione di piacere o non piacere. Io mi riferisco alla qualità complessiva dell'album tenendo conto soprattutto che mustaine per lo più fa un mix di riff sentiti e risentiti. Cioè piuttosto che comprarsi sto disco a me sembra più logico dedicarsi ai mostri degli anni 60-70, che oltre a fare le stesse cose le facevano con più stile (considerando anche che erano i primi...). O veramente uno si è mangiucchiato tutto l'hard rock a 360° per arrivare a comprare SC oppure è disposto a spendere una decina di euro per avere l'involucro in modo da completare la discografia dei megadeth (come sembra aver detto IAmTheLaw). A parte questi motivi (che a me sembrano improbabili, soprattutto il primo) boh, a quanto pare il logo dei megadeth è molto bello da vedere...

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Giugno 2013

Betoken, pensa agli aspetti positivi. Adesso hai una bellissima copertina in 3d che puoi osservare in tutta la sua tammarra lucentezza e giochi illusionistici; vedi? Mustaine pensa a tutto:hihi: (certo, l'hai pagata un pochettino:lookaround:)

E sarebbe dovuto uscire anche il video con la gnoccolona aspirante cantante:già:

A Betoken piace questo elemento.
  5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

Può darsi che io mi sia intestardito eccessivamente, me ne rendo conto ...ma ciò che mi porta a pensare ciò sono le vostre spiegazioni, in particolare ricordo un commento che diceva " se lo sento non mi da fastidio ", ah beh bella roba dico io, se un disco che non infastidisce è da ampia sufficienzao forse addirittura buono allora viva la generosità ... ma poi non capisco perchè ve la prendete, ho detto che secondo me avete delle basse aspettative nei confronti dei megadeth e che volete/sapete accontentarvi, che cè di male in questa considerazione ?

6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

Solo una cosa, 19 anni fa non 23, Youthanasia mi piace moltissimo :)

7. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Giugno 2013

e quindi dopo 19 anni che ti aspettavi?
    secondo me non aspettavi altro che uscisse l'abum per venire qua' e dirci quanto ti fa schifo :D

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Giugno 2013

No vabbè, qui si va poi u discorsi che necessitano secoli. Ma chi se ne frega. A me gli album dei Megadeth trasmettono sensazioni (dovute ad un mix di voce, riff, melodie etc.) che altri gruppi non hanno e non mi danno, anche in SC. Se me ne trovi di simili negli anni'60-70 manda pure i titoli.
    Son discorsi troppo facili quelli di titrare in ballo gli anni della creazione del mondo rock. Fermiamoci ai '70, tanto il metal non è altro che l'estremizazzione dell'Hard rock...e via di banalità.

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

AZZ... mi hai beccato ... :lookaround:
    :grin:

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

Ciò che semplicemente ti sfugge è che magari un classicone dell'hard rock anni '70 a me può far cagare, mentre mi piace Super Collider. Perché? Perché la musica non è razionale, perché conta anche una componente affettiva, perché bene o male il marchio di fabbrica Megadeth qui è più che riconoscibile, perché i miei classici me li sono già ascoltati e penso di poter permettermi di decidere cosa ascoltare, anche se non sta al rango di capolavoro.

Ciò che mi stupisce è invece il fatto che continui a parlare di qualità complessiva dell'album, fatto a tuo parere di un mix di riff riciclati, quando non più tardi di ieri hai ammesso di non averlo ascoltato! Boh, questo veramente non lo capisco.

E si, il logo dei Megadeth è pure bello da vedere :happy:

A MetalNicko e otreblA_SNAKE_[ITA] piace questo messaggio.
  11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Giugno 2013

Sono sostanzialmente d'accordo.
    In generale l'album è piacevole ma non molto altro, anche se devo dire che Built For War e Don't Turn Your Back sono due bei pugni sullo stomaco :headbang:

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

17 Giugno 2013

Comunque non c’è nessuno che stia idolatrando questo Super Collider definendolo il capolavoro del 2013… non capisco chi si starebbe arrampicando sugli specchi, onestamente.

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

17 Giugno 2013

Pur facendomi abbastanza cagare il nuovo disco trovo anch'io molto sterili tutte queste critiche a Super Collider. Mi sento solo di concordare con chi ritiene assurdo che si possa apprezzare un disco simile per poi bistrattare il Black Album, anche se alla fine sono gusti.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Giugno 2013

Ma quello immagino dipenda in primis dalle sonorità e da come suona un gruppo rispetto ad un altro.
    Su due piedi il Black Album, pur per me essendo solo discreto, in alcune parti buono, è un disco migliore ma soprattutto differente.
    Ma il paragone non sussiste.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

Non capisco perché questo paragone sugli apprezzamenti con il Black Album, tirato fuori anche qualche giorno fa... Sono due dischi diversissimi. Nel BA c'è una qualità nettamente superiore dei pezzi, sarei straniato nel sentire qualcuno dire il contrario, però veramente non c'entra il paragone.
    Sarebbe come dire che Individual Thought Patterns è meglio del BA. Ok, ma che senso ha il paragone tra dischi di generi diversi?

Condividi questa Pagina