1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

17 Giugno 2013

si dice abbia scritto il riff principale del brano da te citato, utilizzato quindi dopo anni dalla sua uscita...ma si dice, nulla è mai stato confermato; da estimatore di mustaine però credo che abbia preso un granchio: se l ha composto davvero, perché non l ha mai usato in uno dei brani composti dai Megadeth prima che lo riproponesse il suo ex gruppo?

2. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Giugno 2013

Se mi trovi un gruppo che ha il contante con la stessa voce di Dave.....forse. E' veramente una questione di Gusti, ci sono Album che vengono osannati dai recensori, amati dai fan che a me lasciano indifferente. Tutta la discografia dei Destruction per esempio....oppure the Blackening die Machine Head....i Pantera...e cosi' via.

3. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

17 Giugno 2013

Sarebbe stato ignorato semplicemente, e poi io non ho mai detto che avrei dato 4 a quest'album, piuttosto un 5 e mezzo. Ma poi a parte il paragone con i 2 album precedenti, già il fatto di dargli attenzione/comprarlo/farsi piacere una canzone di 4 accordi a me pare strano...

A silent sea piace questo elemento.
  4. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

Il diritto di lasciarsi ascoltare si, ma il diritto di essere difesi strenuamente anche a fronte di lavori scialbi e stanchi non credo ... ci vorrebbe più equilibrio a mio avviso, non sarebbe più logico continuare ad ascoltare i veri capolavori e i dischi meno ispirati definirli semplicemente tali senza arrampicarsi sui vetri?? magari lasciandoli sullo scaffale del negozio anche ... :)

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Giugno 2013

Ooooppure magari uno decide da solo cosa comprarsi e cosa gli piace, o no? se qualcuno mi prendesse gli Evile glieli tirerei appresso:sisi: (battuta per sottolineare che non mi interessa averli, un cd aGGratis d'altronde non si rifiuta:D)

Ultima modifica: 17 Giugno 2013
  6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Giugno 2013

ma questo vale per qualsiasi gruppo eh :hihi:

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

Certo :sisi:

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

Ah be, con i 4 mi riferivo alle varie recensioni che leggo sul web, fioccano 40 come niente. Su siti che poi hanno 6,5 a St. Anger, ma non importa :hihi:

Ascolto pacchi di musica che usa tre accordi in croce, e non ci trovo nulla di strano. Trovo questo Super Collider un buon disco, e quindi me lo compro, e non ci trovo nulla di strano. Lo compro solo perché l'hanno fatto i Megadeth? Tralasciando l'impossibilità di ipotizzare lo stesso disco prodotto da un'altra band che riscontro avrebbe avuto su di me, la
    risposta è si, e anche qui non ci trovo niente di strano: l'avrei comprato in ogni caso, perché dei Megadeth ho tutto, e non voglio buchi nella collezione, ma fosse stato un album al livello di The World Needs A Hero, non avrei avuto problemi a stroncarlo, sebbene tu probabilmente ci creda poco. Nulla toglie che ho anche dischi di altre band che metto tranquillamente alla pari di Super Collider.

A Vic Rattlehead e SOM piace questo messaggio.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

Lo decidi tu che un disco è scialbo e che chi non è d'accordo con te si arrampica sugli specchi?

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Giugno 2013

Beh, poi se a uno piace o meno è un altro discorso. Gusti personali, chiaro.
    A me piace la title-track per ora è ho spiegato perchè. Non vedo perchè continuare a tirarla per le lunghe. E' un lavoro mediocre? Può essere. Riesce a farsi ascoltare con piacere comunque? Sì. Poi io personalmente mi trovo in un momento particolare in cui vedo come evoluzione una sorta di "rallentamento" generale.

Poi trovo Endgame un album ottimo, così come The System Has Failed, Th1rt3en buono, United Abominations sufficiente e poco più. Questo aspetto prima di esprimere un giudizio.

A silent sea piace questo elemento.
  11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

Che un disco sia a MIO parere scialbo oppure no, direi che lo decido io, si, e chi sennò ?
    Per quanto riguarda l'arrampicarsi sui vetri, è l'impressione che ho avuto leggendo le valutazioni di quelli a cui il disco è " piaciucchiato ", poi magari ho interpretato male io le vostre parole, del resto siamo umani e comunicare via internet non è sempre così semplice e naturale .:)

12. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Giugno 2013

condivido tutto tranne che per United Abomination :-)

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Giugno 2013

E' questa continua puzzetta sotto al naso che hai nei confronti di chi ritiene valido questo lavoro che vanificano i tuoi "a mio parere".
    Fabio poi parla di "già il fatto di dargli attenzione/comprarlo/farsi piacere una canzone di 4 accordi a me pare strano...", capite che una discussione nemmeno può nascere se i presupposti sono questi? Ritengo il brano più semplice di Super Collider , cioè Forget to remember, anche il più riuscito (insieme a Dance in the rain). Per me è perfetto nella sua semplicità.
    Non è farselo piacere, ma è godere della musica senza paletti autoimposti. Non riuscite proprio a farvene una ragione che ad uno possa picere Super Collider, eh? A me sembra una cosa assurda.

14. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Giugno 2013

Io sono un vecchio fanboy ma questo album non riesco a digerirlo.
    L'ho ascoltatato 4 volte e non sto bramando per ascoltarlo per la quinta.
    Strano perchè mi son sempre divorato gli album dei Deth, tenendoli nello stereo per giorni e ascoltandoli in loop.
    Questo ha pochi episodi che mi aggradano (Kingmaker, Dance in the rain, Forget to remember, A house divided).
    Le altre canzoni non mi lasciano nulla e in alcuni casi mi infastidiscono le liriche (alcuni ritornelli sono quasi inascoltabili).
    PER ORA lo metto vicinissimo a Risk e TWNAH.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

È ovviamente un tuo diritto decidere cosa per te è scialbo o buono, ma quando dici che ci vorrebbe più equilibrio, che bisognerebbe giudicare tale disco come un disco meno ispirato, e che chi lo difende si arrampica sugli specchi, cerchi di estendere i tuoi gusti anche agli altri, e ciò è sbagliato.

Non capisco cosa ti porta a ritenere uno che si arrampica sugli specchi chi dice che il disco gli è piaciucchiato. E a questo punto sarei curioso, visto che li in mezzo mi ci metto anche io.

Condividi questa Pagina