1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon, 14-15-16 giugno 2013 - Firenze,Roma,Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da alex-cr-, 4 Febbraio 2013.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Giugno 2013

Ragazzi..... noi romani abbiamo accolto i Saxon in maniera trionfale e Biff ci ha concesso 2 song in più: Battalions of Steel e a grandissima richiesta nei bis finale una "Motorcycle Man" da paura!!!!.... e alla fine del concerto per una ottantina di persone Biff, Nibbs e Doug si sono concessi a foto e autografi per i fans.... a me Biff ha firmato la sua "autobiografia" Never Surrender....

A Pasquaz, _ScaVenGer_, Mordred87 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

16 Giugno 2013

stessa cosa anche a Firenze, eravamo una cinquantina di persone ad attenderli, sono usciti tutti

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

16 Giugno 2013

ottimo concerto quello di ieri a roma rovinato da dei suoni terribili e altissimi. Io era la sesta volta che andavo all'orion e mai ho sentito uno scempio del genere a livello di suoni. Per il resto, band compatta affiatatissima, che ci ha regalato 2 ore di grande musica con tutti i classici dei Saxon e qualche chicca (addirittura battalions of steel suonata per la prima volta nel tour e dedicata proprio a noi romani:D). E poi a grande richiesta alla fine motorcyle man!! Numerosi gli estratti dal nuovo album (6 se nn sbaglio), e devo dire che il pubblico li ha graditi. D'altronde pezzi come sacrifice, stand of and fight e night of the wolf sono grandiosi!! Sn arrivato alle 20 e il locale era semivuoto ma debbo dire che alla fine c'è stata una discreta affluenza, contando tutti i concerti che ci stanno in questo periodo

A maxthecat piace questo elemento.
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Giugno 2013

bel concerto,i saxon non tradiscono mai,tra le vecchie glorie sono tra quelli più vivi. un pò invecchiati ma sempre un grande show di Biff. comunque molti sono arrivati a concerto iniziato,compreso il sottoscritto,forse è iniziato troppo presto. circa 350 i presenti,buona affluenza considerando i 30euro e il periodo.

5. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

16 Giugno 2013

mi è dispiaciuto saltare ma non ho trovato nessuno tra i miei amici che mi accompagnasse. avrei potuto anche andarci da solo, spero di non pentirmene...

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Giugno 2013

per fortuna tua tornano spesso nel nostro paese ma i saxon te li dovevi andare a vedere,io non me li perdo mai:headbang:

7. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

16 Giugno 2013

Che concertone ieri sera!Le due chicche Battallions of Steel e Motorcycle Man aggiunte alla solita setlist eseguita durante il tour valevano il prezzo del biglietto.Il buon Biff non invecchia mai invece,che grinta! :love:
    Sono arrivato tardissimo a pochi minuti dall'inzio del concerto ed il locale era semivuoto,mi sono infilato in seconda fila e da lì mi sono goduto il concerto.Dopo ho visto che il locale si era riempito anche se non c'era il pienone...

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Giugno 2013

E per onorare la grande serata romana.... ENJOY!!
    :headbang::headbang:
    :headbang::headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Stormwind, angus81 e christiane piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Giugno 2013

mamma mia che concerto, come al solito, sarà la quindicesima volta che li vedo e anche qualcosa in più, eppure riescono a lasciarmi sempre sbalordito,i saxon sono immortali,pensare che c'è gente che ha speso 80 euro per il sonisphere e poi non ha voluto spenderne una trentina di euro per loro mi fa sorridere e anche un pò arrabbiare,i saxon per me sono la nwobhm punto.

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

17 Giugno 2013

Chapeau! (che vuol dire "tanto di cappello" e non "una cappella tanta", eh sozzoni? :hihi:)

Granitici, inossidabili, incarnazione sempreverde del vero spirito della NWOBHM.
    Una nota di demerito a chi ha pensato di lucrare sui parcheggi, chiedendo 5 euro per un parcheggio PUBBLICO (poi bastonati dalla Guardia di Finanza, buon pro vi faccia). Gli AC Angry credo non se li sia inculati nessuno, e nessuno ha sentito di aver perso qualcosa.
    Ma i Saxon, che energia, che classe, che professionalità, Suoni inizialmente mal calibrati (con la chitarra di Quinn vergognosamente sotto volume e il basso deragliante) ma il tiro è stato corretto along the way. Scaletta che ha alternato gli onnipresenti classici a ben sei pezzi dell'ultimo (ottimo) album.
    Sempre graffiante e potente la voce di Biff, veterano di classe dell'armata sassone.

Insomma, grandissima serata.

Un saluto al buon Angus81, con il quale ci siam bevuti un paio di birre, e ai ragazzi degli Snaggletooth, cover band dei Motorhead, che ci hanno aiutati a trovare il posto e con i quali abbiamo piacevolmente scambiato due chiacchiere all'uscita.

:headbang:

11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

17 Giugno 2013

Gran serata.
    Sarò stronzo ma mi fa piacere che siano stati cazziati dalla finanza, il costo del parcheggio era alto, ma l'avrei accettato se fosse stato un minimo curato, pareva una pista di motocross.
    Grandi Saxon, grande energia, grande presenza scenica, è raro vedere una band che sul palco ha l'aria di divertirsi un mondo come loro. E un plauso anche al pubblico: raramente ho visto un calore e un coinvolgimento simili. Insomma, promossi a pieni voti.
    Le mie scuse ad Angus per la fuga precipitosa, avremo altre occasioni per berci una birretta. Tanto ti incontro a quasi tutti i concerti.

12. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Giugno 2013

Grande concerto ieri sera..band strepitosa..unica pecca il posto..se ne meritavano uno migliore..sono contenta che abbiano fatto tante canzoni da sacrifice..belloi averle ascoltate live!ero la un sacco prima che iniziasse e quindi sono riuscita a fare una foto insieme a nigel e a farmi firmare la mia copia di sacrifica che mi ero portata..praticamente ero appostata vicino a tour bus...quindi poi e' uscito anche doug e sono riuscita a fare foto anche con lui..e' passato di fretta un po do volte nibbs e l ho immortalato da lontano ..biff l ho visto solo passare di corsa..paul nn s ' e' visto gironzolare in giro ne prima ne dopo..stasera metto le foto!

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Giugno 2013

L'unica ballad di un concerto strepitoso......
    :headbang::sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Giugno 2013

Che ti devo dire, a me fa sorridere invece la gente che s'è persa i Maiden al Sonishpere, considerando lo spettacolo IMMENSO che hanno proposto.
    Punti di vista: per me come gli Iron non c'è nessuno, ripeto, NESSUNO.

:)

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Giugno 2013

Io sto nel mezzo.... meglio vederseli entrambi se si può.....

Condividi questa Pagina