1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

15 Giugno 2013

Beh, qui si parla dei Metallica, no? ;)

Comunque tanto per citarne un altro, anche il cd orchestrato degli Scorpions non son riuscito a finire di ascoltarlo... stessa impressione dei tallica: un Album fatto "tanto per", due tracce audio messe insieme quasi per forza.
    E vi assicuro che non critico per fare il duro e figo, ad esempio quando ho visto i Rammstein suonare "Ohne dich" con gli Apocalyptica e i loro violoncelli in alto sopra gli ampli al Forum nel 2005 ero in estasi :hihi:

E' che alcune uscite tipo quelle che ho citato non mi son piaciute per niente o quasi, tutto qua.

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Giugno 2013

a me piacciono sia garage inc. che S & M, a parte qualcosina...dopo che ho detto questo e sapete che ho dato 6,5 a St. Anger, penserete che sono un fan boy dei Metallica :lookaround:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

15 Giugno 2013

S&M anche per me è un'uscita assolutamente inutile e davvero trascurabile.

Per quanto riguarda Garage Inc (al di là del fatto che non l'ho ascoltato tutto) invece trovo che sia solo relativamente un'uscita "commerciale" (con un nome come Metallica tutto si vende...): infatti se ci fai caso sono davvero poche o nessuna le tracce davvero famose o sputtanate, se mi passate il termine. Avessero coverizzato, che so, Anarchy In The UK, Satisfaction dei Rolling Stones o roba del genere, allora sarei stato d'accordo.

Parli di band famose...Bob Seger (autore dell'originale Turn The Page)? Perdonatemi, ma non l'ho mai sentito nominare.

E anche i vari Nick Cave, Misfits....non sono nomi per il grande pubblico.

Poi, per quanto riguarda lo spirito...mah, sono vent'anni almeno che i Metallica non hanno più lo spirito incazzato da thrasher.:roll:

A forza panino e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Giugno 2013

D'accordissimo con Vittorio. Oltretutto, nelle cover ci hanno messo molto di loro, non si sono limitati a ricalcare fedelmente l'originale.

P.S. Pure Tuesday's gone è molto bella.

5. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

16 Giugno 2013

A me piace moltissimo il medley dei Mercyful Fate!

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Giugno 2013

Io recentissimamente ho ascoltato questa: metallica - The Small Hours - Garage Days Re-Revisited - YouTube

L'ho ascoltata da un video sul tubo che niente c'entrava coi Metallica quindi non sapevo nemmeno che fossero loro non essendoci una descrizione neanche minima (era un video su giocatori NBA). Parte sto brano e appena sento i colpi di charleston qualcosa non quadra. Entra la batteria e penso tra me e me "com'è che questo riesce a stare sul tempo in maniera così sghemba?!". Il tutto, lo giuro, senza sapere per niente che fossero i Metallica. Poi entrano le chitarre distorte e il dubbio comincia ad avanzare, lo stile è piuttosto inconfondibile. Comincia il cantato e allora mi sciolgo in un "ah, ma sono i Metallica" :hihi:

Però la cosa apprezzabile è che erano comunque riconoscibili pur in una cover.

7. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

16 Giugno 2013

Davvero non capisco come si possa criticare Garage inc. bollandolo come mera operazione commerciale. E' un atto d'amore sincero verso tutte le loro influenze, più o meno recenti. Le cover di band famose dove sarebbero poi? Dei 27 brani i più famosi penso che siano "Whiskey in the jar" e "Stone cold crazy", gli altri sono decisamente poco conosciuti. Provate a paragonare la sua tracklist con quella della stragrande maggioranza di album di cover mai pubblicati: molto probabilmente troverete solo riproduzioni sterili e assolutamente impersonali di brani ultra-famosi :D.

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Giugno 2013

non l'ho mai ascoltato per intero in realtà, non conosco nemmeno tutta la tracklist. però ho sempre adorato Am I Evil? :headbang:

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Giugno 2013

Concordo con chi dice che se avessero voluto fare qualcosa di più commerciale, avrebberò eseguito cover di gruppi di maggiore risalto. Invece hanno inserito gruppi che li hanno ispirati da giovani e altri cantanti (vedi Bob Seger) che centrano poco con il metal, ma che in qualche modo sono apprezzati dalla band. Mi viene in mente Tuesday's Gone, Stone Cold Crazy e Whiskey in the Jar su tutte.
    L'idea sarà stata pure commerciale, ma mi sembra ben realizzata e con pezzi che di solito non vengono nemmeno considerati nelle cover. Probabilmente sono stati più originali in questa uscita, rispetto alle pubblicazioni post-black album.

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Giugno 2013

Bè Am I evil si trova su garage days, è una cover vecchia. Il bello di Garage inc. è che unisce tutte le cover dei Metallica. Il cd uno è quello nuovo (cioè del 1998), il due sono in sostanza ristampa dei vecchi garage days e cover contenute in b-sides.

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Giugno 2013

quale garage days? The $5.98 E.P.: Garage Days Re-Revisited - Wikipedia --> qui non cè

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Giugno 2013

ho guardato ora meglio, devo dire che certe cover sembrano molto interessanti, prima o poi me le andrò ad ascoltare

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Giugno 2013

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

16 Giugno 2013

Attenzione a non confondere....

- Garage days revisited
    - The 5.98 EP Garage Days Re-revisited
    - The 9.98 CD Garage Days Re-revisited
    - Garage Days Inc.

Buona ricerca! ;)

(In realtà è più facile di quello che sembra)

A Zerotolerance70 e Clifford_Lee_Burton piace questo messaggio.
  15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Giugno 2013

Bè, a meno che non mi sbagli, Garage days revisited non dovrebbe essere un EP ufficiale, ma le due tracce di cover contenute su Creeping death e Garage days (appunto) Re-revesited, registrato per presentare Newsted, è chiamato sia 5.98 e 9.98, è sempre quello.

Condividi questa Pagina