1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

1. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

14 Giugno 2013

Ma, guarda, sinceramente quando risiedevo in Campania mi sono goduto, tra Napoli e Caserta, dei gran bei concerti. E addirittura Cava dei Tirreni, Deep Purple Mark II con Gillan, Glover, Blackmore, Paice e Lord ai tempi di "Perfect Stranger" ;D...

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

14 Giugno 2013

Era del Cenozoico..... :roll: :pray:

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Giugno 2013

Toh.. Guarda caso mi ero andato a rileggere quelle "lamentele" di cui ti parlavo e...effettivamente riguardavano per lo più fan-lettori delle isole, calabria e "tacco pugliese" in generis... E infatti i campani erano quelli che se la passavano alla "meno peggio" da quel punto di vista. Caspita però eh, ti sei beccato addirittura la "Mark II" ancora al suo SPLENDORE.... Complimenti!!

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Giugno 2013

...la MIGLIORE!!! PS tanto per tornare in topic.. Ma... TIMI "Grabber" HANSEN che fine ha fatto?? Qualcuno sà qualcosa?

A Shide piace questo elemento.
  5. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Giugno 2013

Mah... Credo sia sparito dalla circolazione dopo il 1994 :(

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Giugno 2013

eh..allora ha fatto come Kim Ruzz (vita privata..), anche se con 10 anni di ritardo rispetto a quest'ultimo... Cmq PECCATO perchè aveva delle "bass-line" pazzesche, sia coi MF che con il Re "solo"...

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

13 Luglio 2013

Trovato cofanetto Roadrunner Years di KD con "fatal portrait" "abigail" "them" "conspiracy" e "the eye" :sbav: preso al volo senza pensarci un secondo:happy:

8. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

14 Luglio 2013

Lo avevo visto anche io, però non mi è piaciuto il fatto che mancassero le bonus track che si trovano invece nella ristampa rimasterizzata: alla fine ho comprato quest'ultima.

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

14 Luglio 2013

C'ho "abigail" in versione rimasterizzata con DVD:sisi: però ho preso il cofanetto uguale:già:

10. Karkelo

Karkelo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

18 Luglio 2013

Una domanda: ma qualcuno di voi che ha visto il "re" di recente dal vivo, com'è adesso nei live, dopo decine di anni di carriera? Io ho guardato qualche spezzone da un video di un live recente a Mosca e non mi sembrava il massimo, ma a dirla tutta nemmeno uno schifo...

11. rememberthe80's

rememberthe80's
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2013

Sono s'accordo per il fatto che dal vivo non è il massimo,be l'età è quella che è quindi la prestazione non può che risentirne,a mio avviso dal vivo non riesce a rendere come vorrebbe.Anche in passato king era solito commettere qualche errore ma la straordinaria presenza scenica e la forte personalità riuscivano ad annullare il tutto per la gioia dei metal kids dell'epoca.

Mercyful Fate - Melissa (Front).jpg

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

10 Agosto 2013

Da poco mi sono ascoltato "Don't Break The Oath", che avevo lasciato in sospeso da tempo. Probabilmente lo preferisco anche a "Melissa".

Volevo addentrarmi nella discografia del King Diamond solista (l'idea era quella di ascoltare i primi 4-5 album). Voi come li descrivereste? Sono sulla falsariga dei primi due dischi dei Mercyful Fate?

A Orso80 piace questo elemento.
  13. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

10 Agosto 2013

Visto l'anno scorso all'Hellfest e se l'è cavata piuttosto bene... forse anche leggermente meglio di qualche anno fa quando passò dall'Italia... Con Sleepless Nights e At The Graves, che sono piuttosto impegnative, meglio di quanto mi aspettassi!

Quanto alla sua voce dal vivo c'è da dire che per anni ha fatto lunghi tour "doppi" con Mercyful Fate e King Diamond solista insieme, mettendo a dura prova la sua voce. Qualche anno fa si è anche dovuto operare e stare a riposo per parecchio... rischiava di doversi ritirare:(

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Agosto 2013

La qualità chiaramente non è quella dei primi due dischi o del King Diamond solista fino all'89-90, ma comunque per quanto mi riguarda sono tutti ottimi :sisi: In particolare mi piace molto In the Shadows che è il terzo se non sbaglio :D

15. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

10 Agosto 2013

Con quelli vai sul sicuro! Fatal Portrait è quello un po' più sullo stile dei 'Fate, del resto la formazione è quasi la stessa... Già da Abigail, invece, prende forma il suo stile personale. Poi logicamente è sempre lui a cantare...

A elpata86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina