1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.794

13 Giugno 2013

E' quel che volevo dire prima,poi mi sono fatto distrarre da Endgame,vendite e cose così :sadic:

2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

13 Giugno 2013

Evidentemente non sei tu quello che ha scritto una cosa tipo " riuscirò a farmelo piacere ", ora non ricordo le parole precise .Sono atteggiamenti del genere che non comprendo e non condividerò mai. Poi certo, torno anch'io al chissenefrega, si fa per parlare eh . ;)

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

13 Giugno 2013

Quando parlavo di vecchie glorie mi riferivo ai megadeth, non agli overkill, band che oltretutto adoro e che ha mantenuto uno standard qualitativo invidiabile nel corso della propria lunga carriera, cosa veramente rara purtroppo . Comunque storico e significativo sono due cose diverse .

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Giugno 2013

Bè, un paio di battute a vuoto ce le hanno avute pure gli Overkill... Ma d'altronde, chi non le ha avute? Fisiologico direi.

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Giugno 2013

ultima formazione storica? cioè con de grasso pitrelli o friedman menza?

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Giugno 2013

Ovviamente, mi riferivo a Friedman, Menza. Fino al '98, nonostante le numerose critiche che c'erano anche all'epoca, avevano ancora molta fama (diciamo discreta se parliamo dell'Italia), poi la cosa è scemata ovviamente. Il declino era comunqe iniziato con l'avvento del numetal, dove le proposte dei Megadeth post 1995 non hanno proprio retto per quanto concerne il "trend" musicale dell'epoca, secondo me.
    Per quanto riguarda l'Italia va anche detto che non è mai stato un luogo dove i Megadeth hanno avuto molto seguito, a differenza dei Dream theater ad esempio, i quali sono delle vere rockstar qui.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.145

13 Giugno 2013

cerchiamo anche di capire che zio Dave è sulla scena da parecchi anni, io non credo che tirerà ma più fuori qualcosa di thrash (sono anni che non lo fa daltronde). Gli ultimi album un po più heavy secondo me sono da attribuire alle pressioni roadrunner, di cui si è disfatto il prima possibile. Ben venga Super Collider, io non voglio band che mi facciano album copia incolla per 30 anni (gusto personale eh, senza polemiche).
    Per la questione batterista, anche se è vecchia di pagine, direi di non lamentarsi troppo di Drover, che fa onestamente il suo lavoro e inoltre vorrei ricordare che per quanto menza fosse più fantasioso le sue parti di batteria non erano certo quelle di Neil Peart...

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

13 Giugno 2013

si ho capito ma qui è uscito un nuovo album, ed è normale che se ne discuta e si abbiano anche pareri discordanti, ma qui sembra che non si può parlare male dei megadeth se no cade giù il mondo. Anche io trovo stupido entrare in un topic e parlare male del gruppo, non ne trovo il senso, ma se questo gruppo mi fa cagare del tutto, ma qui si parla non di un gruppo qualsiasi che oltretutto ha tirato fuori appena ora un disco, quindi è normale che si venga qui a commentare, anche chi sto album lo trova una cagata pazzesca al di sotto anche della corazzata potemkin:lookaround:

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Giugno 2013

Dovresti allora mettere un "secondo me" perché se è vero che significativo e storico sono due termini diversi, allora è anche vero che la tua opinione su cosa sia significativo è tanto personale quanto quella che ne da un fan dei Megadeth.

10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

14 Giugno 2013

Mi pare evidente che tutto ciò che scrivo sia da intendersi " secondo me ", non parlo mica a nome di terzi, non credevo ci fosse bisogno di specificarlo in ogni post .:)
    Sicuramente la mia opinione vale tanto quanto quella di un fan, mai pensato il contrario .

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Giugno 2013

Bé posta così allora non ho nulla da dire, mi sembrava (per fortuna erroneamente) avessi voluto dare un parere oggettivo.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

14 Giugno 2013

No no, ci mancherebbe, poi io credo che alla fine l'oggettività in musica non esista nemmeno, solo che a volte la venerazione dei fans sfugge alla mia comprensione e in questo caso ho cercato un confronto per provare a capire meglio il punto di vista di altri utenti, che in merito a SC differisce totalmente dal mio ... poi il discorso si è ampliato ... :sadic:

13. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

14 Giugno 2013

Stasera ho dato due ascolti a SC.
    Spero cresca con altri ascolti. Lo spero vivamente.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

14 Giugno 2013

A me l'ultimo dei megadeth fa cagare!

manco l'ho ascoltato :sadic:

Sono d'accordissimo con Silent Sea: sarebbe ora per molti di ammettere che certe bands sono cotte, bollite, mangiate, digerite e....

Dal vivo poi, dopo il penosissimo Big 4 che ho visto a Rho, ho letto ancora di prestazione più che moscia al Maiden Feast : conferma che dovrebbero appendere gli strumenti al chiodo.
    E se qualcuno mi spiega la ripetuta, stucchevole mossa di presentare la Scabbia a fare duetti da Pavarotti and friends mi fa anche un favore, anzi no... fa un miracolo.

15. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

14 Giugno 2013

Che poi anche questa cosa del " crescere con gli ascolti " non l'ho mai capita fino in fondo ad essere sincero, l'ho sempre considerata una sorta di forzatura inutile .Mi spiego meglio, per me un discorso del genere può valere nei casi in cui un album, dopo un primo attento ascolto, preferibilmente in cuffia come faccio di solito, non mi convinca appieno ma lasci almeno intravedere del potenziale, degli spunti meritevoli di approfondimento. Se al primo ascolto non mi dice nulla non vedo perchè dovrei investire il ( poco purtroppo ) tempo che ho per la musica nell'ascoltarlo di nuovo ... la vedo quasi come una punizione nei miei confronti, una cosa illogica, se mi ha fatto schifo una volta non vedo come possa magicamente diventare un bel disco ascoltandolo nuovamente ... :roll:

A ritchie piace questo elemento.

Condividi questa Pagina