1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

12 Giugno 2013

Si comincia con pancia vuota e coglioni pieni, e si finisce con coglioni vuoti e pancia piena. Un classico :già:

A Alan Ford piace questo elemento.
  2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Giugno 2013

E con questa si potrebbe anche chiudere il topic.

3. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

12 Giugno 2013

Ma a me sembra che dica quelle cose su RIP piuttosto compiaciuto! Come a dire: "Non so come ho fatto, ho scritto della roba estremamente complessa ed intrecciata, che - ironico - se ci avessi provato per tutta la carriera, ora sarei diventato matto".

Io l'ho interpretata così (poi ho accorciato al massimo la mia risposta perché vado molto di fretta XD)

Per quanto riguarda la storia della politica, a me che non si definisca un Repubblicano va bene xD e mi fa piacere che rivendichi le sue idee anarchiche anche se non ho molte simpatie per l'Anarchia, ma sicuramente la vedo più vicina alle mie posizioni rispetto a quelle di un Repubblicano doc ultraconservatore come Santorum XDDD (che Mustaine, se non sbaglio, disse che avrebbe votato).

Insomma, se Dave si ricolloca un po' a sinistra a me non può fare che piacere xD

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Giugno 2013

Al di là del discorso politico che ci tocca fino ad un certo punto, l'ispirazione che ha portato a Rust In Peace è tutt'altra cosa rispetto a quello lo ha portato a scrivere gli ultimi due dischi. Ha scritto delle trame intrecciate in quel disco, ma magari li sono uscite di getto perchè la sua "capacità creativa/compositiva" era a l'apice e il contesto musicale in cui si voleva calare era completamente diverso. Ora non potrebbe mai entrare in studio e registrare delle traccie di getto.
    Altra cosa che secondo me tendiamo spesso a dimenticare, è l'enorme volontà di voler superare i Metallica. Nella prima parte della sua carriera, il suo obiettivo era di dimostrare che fosse meglio di chi lo aveva allontanato. Ha fatto leva sul suo sentimento di vendetta per produrre pezzi veloci, furiosi e allo stesso tempo tecnici. Ok la rabbia, ma dimostrazione di tecnica per far vedere che aveva qualcosa in più.

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Giugno 2013

Non prendete queste dichiarazioni di Mustaine alla lettera.:sadic:
    Vi sono altre sue dichiarazioni che spiegano le sue influenze ed ispirazioni per fare una musica stratificata, di impatto ma complessa.

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Giugno 2013

Rendiamoci conto che da Rust soni passati 23 lunghissimi anni, come si può pensare che uno non cambi in tutti questi anni. Noi rimaniamo cristallizzati in quel periodo perchè quell'album non l'abbiamo composto e lo riscopriamo ad ogni ascolto ancora oggi. Lui che l'ha composto ha attraversato 23anni sulle montagne russe, vuoi che uno non cambi?

Ultima modifica: 13 Giugno 2013
    A Betoken piace questo elemento.
  7. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

13 Giugno 2013

Di tutto il metal anni '80.
    Non concordo.

8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Giugno 2013

io sono un sostenitore accanito dei Megadeth.Pero' una Cosa e' l'evoluzione stilistica, la crescita e la maturazione una Cosa e produrre Album poco ispirati.
    A me l'ultimo lavoro non fa schifo, lo trovo a tratti anche piacevole, pero' con UA, Endgame si era intravista una luce che faceva ben sperare, secondo me due ottimi Album. Io in SC non mi aspettavo un ritorno al passato, pero' non mi aspettavo certo un Album heavy/Rock. Ripeto pur non disprezzandolo a me manca un po di durezza.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Giugno 2013

Vedi, per me UA è buono solo in alcuni brani. Il resto lo trovo scolastico e poco ispirato.
    Super Collider invece, non sarà thrash, ma mi prende decisamente di più, eliminate Built for war (lo vorrei vedere cantarla dal vivo, gli cadrebbero le tonsille sul palco) e Super Collider (che cmq trovo piacevole), il resto, tra alti e bassi, mi piace tutto. Mi spiace che sia stato recepito così malamente e mi spiace che cmq, nonostante la nuova etichetta, Dave non lo stia affatto promuovendo.

10. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Giugno 2013

MA infatti io non ho detto che e' da buttare, pero' alla fine in ogni brano manca qualcosa che ti possa coinvolgere del tutto. Mancano sopratutto quei due tre pezzi tirati, in cui si ascolta dell'ottimo thrash alla megadeth.
    Anche se lo ascoltero ed alla fine me lo faro' quasi piacere questa secondo me non e' la strada da intraprendere. A questo punto dammi un Album con 7 o max 8 canzoni, prenditi due anni di tempo senza andare troppo in tourne' e sfocia qualcosa degno del nome che porti. Cioe' prima di andare in pensione consegnami un Album che lascia il segno. Non e' una questione di eta', vedi Testament, Sodom, Kreator...

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Giugno 2013

a parte che United Abominations non è thrash secondo me, almeno non al 100 per 100, ma come hai detto tu lo trovo anche io molto scolastico e a tratti dannatamente forzato. Super Collider è quello che Dave puo fare allo stato attuale, senza calzare la mano da alcun punto di vista, che piaccia o no.

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Giugno 2013

Io devo dire che con il tempo il disco cresce, dopo lo scetticismo iniziale, e cresce soprattutto nei pezzi più influenzati da atmosfere rockeggianti. Notavo una cosa che secondo me è interessante: se una volta nella composizione Dave rifuggiva spesso e volentieri i ritornelli, oggi invece sono proprio loro a essere ben riusciti (penso a Kingmaker, alla title track, a Dance In The Rain, a Don't Turn Your Back, a Forget To Remember) e a tenere in piedi le canzoni. Fa eccezione Burn! per cui vale il discorso opposto.

A FPK piace questo elemento.
  13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Giugno 2013

Si, ma infatti queste critiche estreme (parlo delle recensioni un pò ovunque) non le capisco. Cioè ci sta che qualcuno si aspettasse altro, ma per molti sono brani inutili, scritti male, non ispirati. Io credo l'opposto, che siano scritti bene, ben equilibrati, linee vocali riuscite (probabilmente le migliori da molto tempo). Mi piace anche il lavoro di Bro, credo che per lui sia stata un sfida ed una crescita notevole dover dosare la tecnica su lidi più melodici e meno shreddosi, cosa non comune nelle sue precedenti esperienze.

14. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Giugno 2013

condivido. figurati che io non disprezzo nemmeno risk, certo, se lo si prende per quello che e'. pero' si corre il rischio che dopo questo Album Dave continui su questa strada e si allegerisca ulteriormente, cioe' se il prossimo Album diventa prettamente hard rock a me mi cadono le braccia. Sicuramente sara' rock di spessore ma non possono chiudere la carriera in questa maniera.

15. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Giugno 2013

ah guarda lasciamo perdere le recensione, vengono dati voti a cazzo, per certe ciofeghe gli danno pure 80-85 per poi screditare ottimi lavori, cioe' i voti presi da UA ed Endgame sono scandalosi, a confronto di Cosa viene elogiato in Giro...

Condividi questa Pagina