1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

11 Giugno 2013

Comunque mi sono espresso male: l idea principale fu di Ellefson. :sadic: avete capito perchè l ha ri-accettato a fatica, a parte il discorso delle royalties? :lol:

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

11 Giugno 2013

beh ma fu dave a lasciargli il "controllo" dei megadeth in quel periodo (non potendosene più occupare lui). Certo non si aspettava che ellefson volesse rimpiazzarlo, però è ben diverso dal volerlo così di sua iniziativa dal volerlo sapendo che mustaine stesso ti ha affidato il controllo della band

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Giugno 2013

Detta così è un po' esagerato. Semplicemente, Ellefson aveva intenzione di continuare con i Megadeth senza Mustaine, dopo che Dave sciolse la band. Ovviamente, nel "pacco" Megadeth c'erano allora Pitrelli e DeGrasso.
    Va detto che ci si dimentica spesso che i Megadeth sono un gruppo formato da Dave Mustaine (ovvio) e David Ellefson. I Megadeth non furono il primo progetto subito dopo i Metallica, ma Mustaine fondò immediatamente dopo i Fallen angel, gruppo che è durato pochissimo. Ellefson è stato la persona giusta al momento giusto e senza di lui i Megadeth non ci sarebbero stati o sarebbero stati molto differenti (senza tener conto del fattore tempo, all'epoca importantissimo; uscirsene con i Megadeth nel 1988, ad esempio, non sarebbe stato lo stesso del 1983).

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

11 Giugno 2013

Non male la cover di "Cold sweat" al Sonisphere :) la mettono nel nuovo album?

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

11 Giugno 2013

La professionalità era tutta "dietro le quinte" però. Perchè io ho diversi concerti interi del periodo Cryptic Writings e Menza era sempre un treno dal vivo.

Ma in realtà schifo non fa. E' un po' poco dinamico e statico ma il lavoro che deve fare è quello. Cioè, suonare sa farlo, è lo stile che non piace troppo. Però in Endgame sicuramente suona strabene. Menza era sicuramente più personale (e il lavoro con i Memorain è ottimo, anche se i suoni fanno cacca e sembrano una sorte di Megadeth 2.0).

DeGrasso è un bravissimo batterista ma nei Megadeth non fu proprio funzionale. Ma in Risk, più che in The World Needs A Hero, suonò davvero benissimo. Molto nel genere (lui che è molto più rock che metal).

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Giugno 2013

C'è, c'è.

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

11 Giugno 2013

È normale che Dave si sia rivolto a gente non particolarmente famosa se, quando nel 2004 ha tentato di richiamare a sè la line up di Rust in Peace, le uniche risposte sono state da parte di 2 dei 3: quanti soldi ci facciamo? senza considerare gli scherzetti fatti da Friedman ed Ellefson negli anni di poco antecedenti (Friedman abbandonò il gruppo un ora prima di un concerto del tour di Risk e Pitrelli non aveva ancora imparato le sue parti; Ellefson ebbe "l ideona" di cui ho parlato appena sopra)...poi metteteci che l'unico membro storico che ha accettato senza problemi di tornare (Menza) è durato pochissimo proprio per i persistenti problemi citati qualche post fa...

8. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

11 Giugno 2013

Ieri ho riascoltato "Youthanasia",così per sfizio.
    Era tanto che non lo sentivo :sisi:

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Giugno 2013

Lo ricordavo diverso. Cmq ci sono molte cose interessanti, se non sbaglio fa tutto lui, anche la voce.

menza life after death - YouTube

Ultima modifica: 11 Giugno 2013
  10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Giugno 2013

Perchè lo dice Dave stesso che Drover ha ridato senso al termine gruppo. Ha fatto anche da pacere tra Dave ed Ellefson. In pratica da stabilità alla formazione e probabilmente è la cosa che ora a Dave interessa più che ad un batterista tecnico ma spaccaminchia.

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Giugno 2013

Con Drover si è raggiunto un compromesso, band stabile e batterista che sta al suo posto e fa discretamente il suo lavoro.

12. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

12 Giugno 2013

Allora da premettere che ho smesso per un intero mese di leggere riviste metal,
    non volevo affato farmi influenzare.
    Il Disco l'ho ordinato da Amazon, ho
    preso la Limited Edition.

Che dire.

Gia solo per il fatto che Dave
    mi ha aggiunto altri brani alla colonna sonora della mia vita e' una grande
    cosa, ma come sono questi brani?

Mmmm...difficile, non e' un capolavoro,
    meglio UA ed Endgame.
    Il Disco tutto sommato puo' pure andare, se come diceva
    qualcuno, ci dimentichiamo di cosa i megadeth hanno prodotto.
    Io sinceramente
    mi aspettavo qualcosa di piu' duro e rozzo, piu verso il thrash che l'heavy,
    come in questo caso.
    Su questo punto di vista sono stato deluso, la
    sperimentazione, oppure l'evoluzione stilistica mi stanno bene, anzi benissimo,
    ma se io sono cresciuto a pane e megadeth mi piange il cuore non poter piu'
    ascoltare Thrash alla Megadeth.

Cosi' e la vita.....[​IMG]

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Giugno 2013

Dave Mustaine on Super Collider, Endgame, Risk and more | MusicRadar

Vi posto un'intervista secondo me interessante in alcuni punti, che fa sempre più capire il Mustaine odierno (discussione politica a parte, dato che, per me, non ci dice la veirtà), soprattutto quando si arriva al capitolo Risk e Rust in peace con Killing. Si comprende, almeno io capisco, come Mustaine sia in realtà orgoglioso del disco tanto odiato dai fan e dal popolo metal e di come sia distante, ormai, dall'epoca Thrash dato che su Killing ciò cha ha da dire sono solo aneddoti sulla situazione assurda in cui è stato registrato e su RIP si domanda il perché a quel tempo gli veniva da comporre in quella maniera.

Purtroppo, un ritorno da me sognato alla complessità (anche se con System, UA ecc va detto che c'è qualcosa che rimanda ad un approccio complesso) sembra sempre più un'utopia (e non perché complessità=bello; ma semplicemente perché i Megadeth, dai '90 in poi, hanno esplorato in tutte le salse la forma canzone semplice). Boh, stiamo a vedere, l'unica cosa certa con Mustaine è che cambierà anche al prossimo disco, almeno credo.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Giugno 2013

Bè, ormai si era capito che preferisce la linearità, al giorno d'oggi, ma quelle parole su Rust In Peace sono fuori luogo secondo me...

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Giugno 2013

Non credo che possa dire qualcosa di diverso da quello che dice nell'intervista. Non credo che dirà mai in pubblico che l'ispirazione e la rabbia degli anni 80 è bella che andata! Ne lui, ne nessun'altro gruppo storico.

Condividi questa Pagina