1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Giugno 2013

Se è davvero così mi spiace, ma ovviamente lo lo sapevo... comunque boh, a me sembra solo stonato, ne più ne meno. Anche perchè io, nei miei momenti peggiori, riesco a fare... di peggio, appunto :hihi: Però almeno so le parole, cazzo! :D

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

9 Giugno 2013

3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

9 Giugno 2013

Questo video è vecchissimo,girava già prima che mi iscrivessi qua io,però ho sempre riso perchè pensavo che lui fosse sbronzo marcio

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Giugno 2013

Ma figurati, non era un rimprovero, tanto più che, come detto, pure io mi misi a ridere, prima di sapere della sua disabilità.;)

5. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

10 Giugno 2013

Che spettacolo sabato sera al Sonisphere di Milano, senza parole......... devo tornare ad un loro concerto al più presto.

6. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Giugno 2013

Concerto fenomenale, a mio avviso il migliore che ho visto degli Iron leggermente prima del Somewhere Back In Time del 2008, ed ero al 10 loro concerto.
    Scaletta pressochè perfetta incentrata su quello che uno dei capolavori della band e del metal in genere (Seventh Son), scenografie eccezionali, Bruce sovraumano, Dave impressionante per precisione sugli assoli, tutti in gran forma...al di là di questi aspetti, ero contento come un bambino alla fine perchè per me vederli ormai è come andare a rivedere un vecchio amico, che ti ha accompagnato nel corso della tua vita e con cui sei cresciuto. Cosa che in realtà è vera, dato che ho scoperto il metal con loro (proprio con Seventh Son) nel lontano 1988, quando avevo 13 anni...e ora, a 38 anni, famiglia e 2 figli sulle spalle, mi emoziono come allora a vederli. GRAZIE MAIDEN!

A FPK piace questo elemento.
  7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Giugno 2013

Pensa che io li ho scoperti nel 1980, ho 54 anni, con figlio, mezzo calvo e con tutti gli annessi e connessi. Però è vero che quando vai ad un concerto dei Maiden ti da' sempre quell'idea di essere in una famiglia (anche se ovviamente non è così).

A stillnotblackenough e Vandroiy piace questo messaggio.
  8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

10 Giugno 2013

nooooo brighton, mi cade un mito, ti ho sempre immaginato attempato ma con la folta chioma. :innocent:

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

10 Giugno 2013

Stile Biff :hihi:

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Giugno 2013

Più stile Paul Quinn....vabbè non a quei livelli da palla di biliardo.:D

A maxthecat piace questo elemento.
  11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Giugno 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Giugno 2013

No, l'avevo scritto. Avevo gli operai in casa ad aggiustare l'aria condizionata e sono arrivato un quarto d'ora prima dei Megadeth. Eppoi ero con mio figlio tredicenne al suo primo concerto fan di Megadeth e Maiden e non volevo farlo stancare troppo, mica è abituato come noi vecchi centurioni metallari!
    E comunque manco morto mi sarei fatto triturare i marroni da Ghost, all'autolesionismo non sono ancora arrivato. Più che altro mi è dispiaciuto per i Mastodon ma già sapevo che con i suoni sarebbero stati massacrati e se i Mastodon non li senti bene non apprezzi niente del loro modo di fare metal.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A maxthecat piace questo elemento.
  13. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

10 Giugno 2013

Ragione e sentimento...questo impegnativo rapporto con cui dobbiamo rapportarci costantemente nella vita.
    A volte è veramente difficile riuscire a trovare un equilibrio, soprattutto quando ti trovi in situazioni in cui quello che ti trovi davanti ti mette in una condizione di dover necessariamente scegliere.
    Ragione o sentimento?
    Io sono sempre stata a favore della ragione, ho sempre sostenuto che non bisogna lasciarsi trascinare troppo dalle emozioni...fino a quando....

Essere in mezzo a migliaia di persone, lercia da fare schifo, dopo ore passate in piedi senza possibilità di mangiare nemmeno un boccone, solo per aspettare che arrivino 6 persone...quelle persone che in una serata sono capaci di tirarti fuori tutte le emozioni più belle che uno può avere nel profondo dell'animo, senza possibilità di fermarti, è una cosa che fa davvero riflettere.
    Cosa può spingere una persona a passare ore e ore in piedi in quelle condizioni?
    La ragione ti porta a pensare: ma sì, siediti un momento, mangia qualcosa, poi sei sempre in tempo a tornare. Ti riposi un attimo e.......
    Si spengono le luci e pensi: ecco, ci siamo.
    Niente più fame, niente più stanchezza, solo l'adrenalina che sale e tu senti che non la puoi più contenere.
    Inizia lo spettacolo. La folla esulta, quelle 6 persone appaiono sul palco, senti le prime note di Moonchild...inizi a cantare il riff...le parole...l'assolo...tutto scorre perfetto nella tua mente, tu non riesci a farmarti. Si spengono i semafori rossi, si parte. Il tuo corpo diventa il palcoscenico della tua anima.

E così vai, usi tutti gli effetti speciali che il tuo palcoscenico personale ti mette a disposizione...le lacrime, la voce, i muscoli, l'aria, il sudore....

The killer's breed or the demon's seed, The glamour, the fortune, the pain, Go to war again, blood is freedom's stain, But don't you pray for my soul anymore.
    2 minutes to midnight
    The hands that threaten doom.
    2 minutes to midnight
    To kill the unborn in the womb.

Ti giri e vedi gente che non conosci che piange...e ti rendi in conto che stai piangendo anche tu...e che sei sudatissimo, c'è aria, prendi freddo, domani ti faranno male i musc.....

Riding through dustclouds and barren wastes, Galloping hard on the plains, Chasing the redskins back to their holes, Fighting them at their own game, Murder for freedom a stab in the back, Women and children and cowards attack.
    Run to the hills run for your lives
    Run to the hills run for your lives

No, non c'è tempo...oh ma chi è che sta fumando il sigaro? Madonna come sono sudat...

Fear of the dark, fear of the dark, I have constant fear that something's always near, Fear of the dark, fear of the dark, I have a phobia that someone's always there.

Sono stravolta, non mi reggo più in piedi...oh ma c'è Aces High!!!

Running, scrambling, flying, Rolling, turning, diving, going in again.
    Run, live to fly, fly to live, do or die
    Run, live to fly, fly to live. Aces high.

La voce se n'è andata ormai...

Il tempo è volato, il concerto finisce, la tua anima ha fatto crowd surfing su quelle 6 persone che alla veneranda età di 50 e passa anni sono riusciti a strapparti fuori, completamente.
    La aspetti, ma quella è rimasta lì. Il tuo palcoscenico è vuoto, mentre quello che ti ritrovi a fissare è pieno delle emozioni che hai tirato fuori per 2 ore...e le hai lasciate tutte lì.
    Ma come? E' finito? Ma.....
    Cerchi di fare mente locale, cerchi di capire dove ti trovi, cerchi di capire che devi mangiare, che devi bere, ma ben presto ti rendi conto che il tuo corpo può solo rispondere ad un uomo che urla: “I'm running freeee yeaahhhh....”.
    Torni a casa e ti accorgi che una piccola emozione è rimasta dentro di te...e ti fa l'effetto della pallina magica, che rimbalza....va a sbattere contro le pareti della commozione e ti fa piangere a dirotto.

Oggi, a mente lucida e ad anima tornata nei ranghi, posso dire con certezza che non importa quale sia il tuo genere preferito...se thrash, death, doom, power....quando un gruppo riesce a rubarti la ragione e il sentimento e a restituirti entrambi lasciandoti indenne, quello si chiama Iron Maiden.

A Vandroiy, il bombarolo, dreamer15 e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Giugno 2013

:pray:

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Giugno 2013

:pray:

ricordo la prima volta che li ho visti dal vivo 3 anni fa, quando sono andato via a concerto finito non avevo ancora realizzato...

Condividi questa Pagina