1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2013 - 8 giugno 2013 - rho: Iron maiden (maiden england tour)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 14 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jade*

    Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    877
    "Mi Piace" ricevuti:
    527

    9 Giugno 2013

    Non fatico a crederlo conoscendoti :hihi: e tralaltro sei l'unico che ha la facoltà di pogare con il bicchiere di birra in mano senza che ti cada :hihi:.
     
    A angus81 piace questo elemento.
  2. Betoken

    Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2003
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    10 Giugno 2013

    Ma, ragazzi, veramente... Vi son piaciuti così tanto i Maiden?
    Io son arrivato tardi (all'inizio dei Mastodon) ed ero lì soprattutto per i Deth.
    Tra suoni, volumi, errori e deliri vari mi han deluso un pò tutti.
    Sarà che son vecchio...
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    10 Giugno 2013

    Non hai mai visto Oz :sadic:
     
  4. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    10 Giugno 2013

    Siam vecchi in due.
    Quando ho visto il tour dell'88 che era anche il mio primo concerto in assoluto, è stata comunque festa grande, per cui posso capire benissimo i ragazzi entusiasti qua sopra. Sicuramente non sono uno di quelli che sta a sindacare sull'errorino (manco sono un musicista, al massimo ogni tanto sento se il batterista va fuori tempo, o se il chitarrista stecca l'assolo), sulla scaletta (Hallowed sì, Hallowed no, e va bene, c'era Seventh son, c'era Aces high, a me van benissimo) o sulle solite cagate da "prontuario di frasi fatte per la rockstar in centoventicinque lingue (mandarino e swahili compresi)" che sparano i musicisti ad ogni concerto.
    Sul suono sono abbastanza fighetto, e ammetto di essere rimasto infastidito, non tanto per il "pastone" creatosi quanto per le casse che ogni tanto defungevano (e dai porco qui e porco là che sentivo ogni due per tre attorno a me, direi che non sono stato l'unico).
    I Ghost me li son visti coma pura forma di divertimento per i costumi, musicalmente non mi abbioccano pesantemente, ma alla fine non è che ci sia tutta sta gran sostanza.
    I Mastodon, beh, lì mi sono incazzato. Quei ragazzi non sono i Motorhead o gli WASP, i loro pezzi han delle sottigliezze che un sonoro sbagliato può uccidere. Oltretutto avendo scelto una scaletta costituita da parecchi brani non da massacro sottopalco (e non gli mancano).
    I Megadeth me li son visti come "regalo". Non avevo aspettative, la scaletta non mi è dispiaciuta, anche i brani che avevo ascoltato poco o niente come She-Wolf (che signor pezzo!) e Public enemy n.1 me li son goduti. Sonoro infame, comunque.
    Gli Iron, beh, son sempre loro. Chiaro che Bruce la nota finale dell'acuto di Aces high non la becca più (da decenni) e ogni tanto straparla, ma c'era tanta energia, tanto carisma, tanta professionalità, c'era un grande spettacolo, c'erano un sacco di classici, e alla fine mi son trovato a cantare tutti i pezzi a squarciagola.


    Non ne parlerò con l'entusiasmo, l'euforia e l'esaltazione che gli riservano alcuni ragazzi qua ma, se escludiamo (e per me non è facile) quella MERDATA assoluta di suono direi che mi sono ampiamente divertito. Che è quanto basta. :già:
     
    #1354
    Ultima modifica: 10 Giugno 2013
    A Joey Federer piace questo elemento.
  5. Vecchio Rocker

    Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Maggio 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    10 Giugno 2013

    Buongiorno a tutti. Mi spiace non esser riuscito a incontrare nessuno, ma ho dedicato tutte le mie energie a un avvicinamento strategico alle transenne del Golden che è perfettamente riuscito già dal concerto dei Mastodon.
    Che dire? Non so, forse ho assistito a un altro festival, forse sono totalmente incompetente rispetto a voi in fatto di suoni, ma io non ho assolutamente nulla da ridire, anzi...mi sono goduto ogni singolo concerto, ho apprezzato tantissimo Zico Chains e Voodoo Six, meno i Ghost ma comunque non mi aspettavo molto da loro. Mastodon potentissimi ma alcuni pezzi li ho trovati noiosi, Megadeth fantastici, Dave grande voce a dispetto di quanto avevo sentito, grandissima chitarra, ma purtroppo...qui è cominciata quella cosa per me INCOMPRENSIBILE, IGNOBILE, DA TROGLODITI ESSERI DELL'ETA' DELLA PIETRA CHE CHIAMANO POGO!!!Finchè è il semplice spintonarsi mi sta ancora bene, posso accettarlo, ma poi un paio di emerite teste di cazzo hanno approfittato per palpeggiare mia moglie, non ci ho visto più e ho cominciato a dare di gomito, per sentirmi dire: "Stai buono, stai al gioco, stai sereno che qui finisce male!", stavo per reagire VERAMENTE MALE ma poi è arrivata un'altra ondata da dietro che ha praticamente scaraventato la mia fila a ridosso delle transenne, così io e altri ragazzi abbiamo urlati di smetterla, altrimenti si rischiava davvero che qualcuno si facesse male, ed ecco che uno dei due coglioni di cui sopra ha approfittato per saltarmi su una caviglia...alla fine io, mia moglie e le mie figlie siamo stati costretti a spostarci di lato, seguiti da altre persone della nostra fila, perdendo le posizioni tanto faticosamente guadagnate, e io ho dovuto ricorrere alle cure del servizio ambulanze per farmi medicare, visto che perdevo sangue dalla caviglia. Comunque, Maiden strepitosi, superlativi, veramente leggendari!!! Peccato che insieme a Bruce ululava anche la mia caviglia (ma di dolore) e questo mi ha ridotto la goduria e a un certo punto mi son ritrovato a sperare che il concerto finisse presto perché non ne potevo più dal male.
    Spero un giorno di poter reincontrare il coglione che mi ha rovinato la festa, per potergli spaccare il culo a dovere (me la ricordo bene la sua faccia di cazzo!!!)
    Sono però felice perché le mie ragazze si sono divertite veramente tanto: era il loro primo concerto e per una delle due era un regalo di compleanno (il più bello mai ricevuto, a suo dire).
    UP THE IROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONSSSSSSSSSSSSS FOREVEEEEEEEEEEEEEEERRRRR :headbang:
     
    A MetalNicko, Joey Federer, sciacallo010 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    10 Giugno 2013

    Leggere certe cose fa davvero incazzare..ovviamente mi spiace Vecchio Rocker..
    Anche un mio conoscente è tornato a casa con la caviglia fasciata, ed è davvero assurdo...
    Me li ricordo ancora quelli nel 2010 che di colpo spingevano per cercare di far cadere quelli davanti e fregargli il posto..e uno mi disse che poi era un concerto metal, cosa volevo...
    Saremo anche un pubblico molto caloroso con le band, ma siamo anche pieni di teste di cazzo eh....
     
    A Joey Federer, Shide, LordCrok e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Obscura Arcana Mortis

    Obscura Arcana Mortis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2011
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    10 Giugno 2013

    Premetto che il Sonisphere 2013 mi è piaciuto, rivedo i megadeth per la seconda volta e i maiden per la prima. va detto che l'acustica in quel megaparcheggio del cavolo fa cagare, per non parlare di ciò che è venuto fuori. Durante i Mastodon i volumi andavano su e giù come sulle montagne russe. Per quanto riguarda i Megadeth Hangar 18 era irriconoscibile, i vari assoli si sentivano a malapena e i suoni usati non rendevano, Mustaine invece rispetto al big4 2011, questa volta era in forma :) Arriviamo ai Maiden, show meraviglioso e impeccabile se non fosse per il solito bambino al mixer che regola i volumi a caso con Dickinson che negli acuti sgranava abbestia, insomma la voce non usciva limpida. Peccato per questo è per i maxischermi accesi solo per i Maiden, per me che sono alta un metro e un barattolo volevano dire.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.173

    10 Giugno 2013

    Mi dispiace molto Vecchio Rocker, sono cose che non dovrebbero capitare....

    ...ma capitano sempre e, guarda caso, più il gruppo headliner è importante e "aperto a tutti", se mi passi il termine, più sembra ci sia una moltiplicazione degli idioti.

    Se mi permetti, però, il problema non è il pogo in sè, ma chi lo esegue: paradossalmente, concerti molto più violenti, musicalmente parlando, vedono la partecipazione di appassionati veri e, nonostante l'esaltazione del pit, nasce una sorta di mutua solidarietà tra i partecipanti: gomiti bassi, caduti immediatamente tirati su dagli altri.

    In ogni caso, quando si è in 40.000, a meno che non si sia pronti a tutto e allenati, sia fisicamente che mentalmente, è opportuno tenersi alla larga dalle zone più calde.
     
    A Joey Federer, cattivone, BoMpA e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    10 Giugno 2013

    Se io vado allo stadio e voglio andare nel cuore del tifo, vado in curva. Ma se vado in curva devo cantare e sostenere la squadra per tutti i 90 minuti. Nei concerti è la stessa cosa: vuoi “il meglio”, vuoi la “zona calda”? Nessun problema, ma il tuo comportamento deve essere adeguato alla zona.

    Perché se io vado allo stadio e voglio fare i cori, vado in curva, se voglio vedere la partita tranquillamente vado al secondo anello arancio o rosso.

    Se entro in curva e cerco di stare seduto o sto zitto senza incitare, gli altri giustamente mi mandano a quel paese.

    Per come la vedo io, nei concerti è la stessa cosa: non è detto che chi se ne sta fermo viva meno il concerto rispetto a me, semplicemente lo vive in modo diverso, ma se stai in una certa zona, io mi aspetto che tu reagisca in un certo modo. Altrimenti poi non lamentarti se qualcuno ti spinge via per andare davanti e saltare, battere le mani, urlare…

    Io la vedo in questo modo.
     
  10. MasterOfConfusion

    MasterOfConfusion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Giugno 2013

    Mah, forse questo è il concerto dei maiden migliore come scaletta a cui abbia assistito ma peggiore come audio.
    comunque per i Megadeth ancora peggio, specialmente all'inizio non si sentiva la voce di Dave e il suono era impastato e confuso (Hangar 18), peccato perchè Dave mi sembrava in discreta forma.

    come al solito lo scandalo del costo dell'acqua e dell'assenza di qualche fontanella gratis per abbeverarsi, oramai i festival sono concepiti come una ricerca assidua del miglior modo per succhiare sangue ai partecipanti.
    70 € per una giornata di musica sono tanti ma se poi ne devi spendere altrettanti per parcheggio, mangiare e bere, cominciano a diventare troppi.
    poi se all'interno si svolge tutto perfettamente OK, ci si passa su, ma un audio come quello di sabato è ancor più intollerabile
    L'anno prossimo la facciamo una colletta per comprare qualche cassa in più? è stato il mio primo concerto in cui sono uscito senza che le orecchie mi fischiassero.
    Pensavo: se questo volume così scandalosamente basso ci fosse stato l'anno scorso...... DeMaio come minimo se li mangiava gli organizzatori. già aveva messo le mani avanti lamentandosi un pò, figuriamoci se avesse saputo che durante il concerto i fans potevano scambiarsi qualche parola tra loro.
    Accidenti questo è Heavy Metal!!!!
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.173

    10 Giugno 2013

    Sì, sostanzialmente sono d'accordo, fermo restando il codice "non scritto" di autoregolamentazione dei metalheads: gomiti bassi nel pogo, "pick him up!" (come dicono gli Hatebreed) immediato per chi cade, nessuna violenza/arroganza/scorrettezza per guadagnare la transenna, ovviamente nessuna molestia per le donne....

    ...poi, non si può pretendere che non si poghi davanti!!.....
     
    A Blitz piace questo elemento.
  12. Vecchio Rocker

    Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Maggio 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    10 Giugno 2013

    Per quanto mi riguarda, infatti, l'ho detto: nulla in contrario al pogo in sè, ma mi sono ritrovato a subire esattamente le cose che descrivi nella seconda parte del tuo post, e questo non è bello. E non si è trattato neanche di stare immobili nelle prime file a discapito di chi voleva saltellare, cantare e battere le mani, perchè lo stavamo facendo già dal concerto degli Zico. Tutti, nella mia fila. Le cose sono precipitate con i Megadeth, si vede che ci sono note particolari, nella musica, che fanno scattare strani input nel mononeurone di certi primati sottosviluppati :evil:
     
  13. Lela

    Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.262

    10 Giugno 2013

    si ok ma se t'arriva la classica ondata di rincoglioni che gliene può fregà un cazzo di niente, magari ti vengono addosso mentre sei particolarmente preso dalla musica e dall'headbanging, poi che nessuno venga a lamentarsi se non si sà stare al gioco :hihi:
     
  14. KoRnster

    KoRnster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Giugno 2013

    Io ero sulla destra vicino alla transenna del pit, e ho beccato due individui allungare le mani verso le ragazze che c'erano più di una volta, gli stessi due facevano tutto tranne che pogare in maniera normale..durante i Maiden uno dei due furboni continuava a spingermi per prendere posizione, a un certo punto gli ho detto, "dove vuoi andare?" e lui con fare sbruffone, "voglio andare qui dove sono ora"..gli ho detto solo "fai meno il furbo", ma la tentazione di girarmi e tirargli una testata è stata forte.
     
  15. Vecchio Rocker

    Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Maggio 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    10 Giugno 2013

    Magari stiamo parlando delle stesse "persone"...ma non credo, noi eravamo sulla parte sinistra della transenna del pit, ma gli atteggiamenti corrispondono...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina