1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2013 - 8 giugno 2013 - rho: Iron maiden (maiden england tour)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 14 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

9 Giugno 2013

Io ho da ridire sui suoni, ma sulla scenografia obiettivamente non ci sono critiche particolari da muovere, lo spettacolo nel complesso è stato cmq di un certo livello :-)

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

9 Giugno 2013

si, la mia era una curiosità / pignoleria. è che fissavo eddie e mi dicevo "mmmm manca qualcosa", poi tornato a casa su youtube mi sono tolto lo sfizio.

3. Karkelo

Karkelo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

9 Giugno 2013

Ci sono stato anch'io al Sonisphere ieri... è stato il mio ultimo giorno di scuola in assoluto (il 19 prima prova... -,-") e il mio primo concerto metal in assoluto lol...
    Acustica pessima, sono d'accordo... poi dipende anche dalla posizione, secondo me stando in centro anche quelli in fondo sentivano meglio di me che ero a destra... comunque quando c'erano Ghost e Mastodon l'acustica faceva schifo, era addirittura migliore quella del Red Bull Stage. I Mastodon non mi piacciono proprio, ma per i Ghost è stato un peccato... ma comunque nonostante la grafica sobria, la luce del giorno che non gli permetteva molti effetti visivi e la già citata acustica sono riusciti a fare un buono spettacolo... io sono entrato mentre suonavano loro... avrei voluto che facessero suonare prima i Mastodon, poi loro, così magari sentivo tutto lo spettacolo, ma vabbè...
    Comunque con i Megadeth e soprattutto con i Maiden il suono è stato migliorato, mi sembra...

4. Kilmister98

Kilmister98
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Giugno 2013

Sono arrivata un quarto d'ora prima dei Megadeth dopo 6 ore di macchina; a pezzi sono entrata nel golden circle. E sti cazzi se i suoni non erano perfetti, mi sono divertita troppo! L'unica pecca? gente che andava in giro completamente ubriaca e cercava in ogni modo di farsi largo tra la folla a gomitate e calci. Un grande ringraziamento va all'armadio a 5 ante che con un bel pugno nelle mie costole da quattordicenne è riuscito a passare avanti I MIEI COMPLIMENTI 8-] E' stato pazzesco, ascoltare seventh son dal vivo è stato fenomenale! Lo rifarei 6987654567 volte :headbang:

5. LadyDeDingue

LadyDeDingue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2013

Io ieri non c'ero ma, chissà com'è, avevo previsto che avrebbero fatto disastri coi suoni!! :ehm:
    Piccola curiosità: avete ascoltato le band che suonavano sul Red Bull stage?? com'erano? (a parte i Rezophonic, che già conosco ed apprezzo!)

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Giugno 2013

Maiden immortali!!!!!!!!!!:headbang: questa è stata la settima volta che li vedevo, e sicuramente una delle migliori, se non la migliore!!! a presto per il resoconto dettagliato. Dico solo UP THE IRONS!!!!!!!!!!:headbang:

7. Gianar

Gianar
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Giugno 2013

Forse qualcuno dei tanti "Scream for me Milano!" poteva pure risparmiarselo no?
    Per tornare in tema il problema è importante (visto che è una costante), io capisco l'affetto verso dei gruppi o verso un genere musicale, ma quando ne viene minata la credibilità da carenze strutturali, tecniche, professionali la cosa è fastidiosa. Ed in ogni modo non era mica un festival ad ingresso libero..

A Joey Federer e Bull Gates piace questo messaggio.
  8. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Giugno 2013

Mi spiace per te, ma gli Iron Maiden io li ho visti nel 2008 a Bologna e quel concerto me lo ricordo bene, ottimi suoni (oltre ad una scaletta da urlo con una tale "Rime of the ancient Mariner").

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

9 Giugno 2013

In effetti gli "scream..." durante (se non sbaglio) l'assolo di Smith in The prisoner e il break centrale di Pantom of the opera erano proprio fuori luogo.
    E non essendo io più un ragazzino che si fa andar bene di tutto per la sua "prima volta" con gli Iron, non posso che quotarti.
    Poi sia chiaro, mi sono divertito anch'io a cantare a squarciagola i vecchi classici, ma dato che ero presente pure per i Mastodon, direi che lì c'è stato veramente poco da salvare. Oltre a minare la credibilità di un gruppo ottimo di fronte a tante persone che ancora non li conoscevano (il ragazzetto che mi viene a dire che avrebbero dovuto suonare prima dei Ghost nun se po' sentì, comunque :facepalm:)

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

9 Giugno 2013

I Mastodon in Italia subiscono puntualmente la stessa sorte quando suonano nei festival. E' una cosa che odio, vista la caratura della band.

A Shide piace questo elemento.
  11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

9 Giugno 2013

Confermo che all'Estragon non è male anzi,ho sentito ben di peggio in giro,qui in Italia.
    All'estero è un'altra storia,difficilmente trovi festival e locali con suoni brutti.

12. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Giugno 2013

A maggior ragione contento di non aver partecipato al festival: scaletta degli Iron così così (gusti personali), costo altissimo (70 euro) e suoni di m.......

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

9 Giugno 2013

Eh,ma non si possono prendere a campione dei concerti e festival degli anni '80 /'90 con concerti e festival dal,diciamo,2000 in poi.
    Posso dire che ora come ora ,specie all'estero,nel 90% dei casi puoi sentire suoni spettacolari o quasi.

14. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Giugno 2013

Oh mio dio che spettacolo di festival........

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

9 Giugno 2013

Scaletta "così così"!?

A Blitz e sciacallo010 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina