1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2013 - 8 giugno 2013 - rho: Iron maiden (maiden england tour)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 14 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

9 Giugno 2013

io purtroppo non sono potuto essere presente e per l'ennesima volta mi sono perso i maiden :(
    e i ghost come sono stati?

Ultima modifica: 9 Giugno 2013
  2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

9 Giugno 2013

Horns, di megafestival da vent'anni a questa parte ne ho girati abbastanza. Un suono altrettanto osceno come quello odierno io non lo ricordo.Judas e Europe due anni indietro nella stessa locazione si sono ascoltati benissimo (I Whitesnake meno ma non è stata colpa del mixerista, dell'impianto, del tecnico del suono, ECC... quanto di Coverdale che non ha più voce). A me il tuo discorso sa tanto di siccome è "grande" fa schifo per forza, boicottiamo la LIVE, premiamo i piccoli organizzatori. Che non sta in piedi. Ho sentito delle schifezze inenarrabili (anche se NON a questo livello) pure in piccoli posti (di recente: i Voivod al Bloom di Mezzago, tanto per citarne una) e se proprio so di dover evitare un qualche posto, senz'altro è l'Estragon di Bologna, tanto rinomato per non so cosa, ma che ha sempre avuto dei gran suoni di merda (tant'è vero che i Bad Religion me li vado a vedere all'Alcatraz invece che là). Quindi, il "tanto si sapeva" mi sa di buttato lì. Poi, che io non possa farci nulla ormai, è palese, ma evitiamo di trasformare una cattiva condotta deontologica di qualcuno oggi in una crociata antiLive o cose del genere.

A Joey Federer piace questo elemento.
  3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

9 Giugno 2013

Suono ovviamente di merda, orario che non rende giustizia alla loro musica e al loro "teatro" ma nel complesso godibili... :già:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

9 Giugno 2013

No guarda, il mio discorso sa, onestamente, di "personalmente mi son rotto i coglioni di essere preso in giro", punto.

Non dico che TUTTI i piccoli concerti siano perfetti, ma dalla mia esperienza, pure io 20 anni e passa di concerti di tutti i tipi, posso dire che c'è molta più probabilità di avere un buon/ottimo audio in location di piccole medie dimensioni che non ad un gods of metal/sonisphere.

Di gods o simili con audio perfetto non ne ricordo manco uno e me ne sono fatto una decina almeno tra tutti.
    Di concerti da 100/10.000 persone con l'audio spettacolare me ne ricordo diversi.

Non vado oltre con discorsi su pit ticket etc, triti e ritriti, e per me inaccettabili, ma dico solo che lamentarsi alla fine è inutile, se decidi di andare sai che non sarai servito bene, punto. La storia lo insegna. Se poi dici che ieri è stato pessimo oltre al normale, beh, mi spiace sinceramente per voi, ma ho assistito anch'io a cose scandalose, tipo il big 4 italiano, con gli Slayer segati di brutto, e me lo ricordo ancora troppo bene, non è una novità.

Domani vado a vedere un festival con una quindicina di band, ingresso 12 euro, vi dirò com'è ;)

PS io all'Estragon son stato due volte e ho sentito quasi benissimo... :hihi: nel 2012, credo abbiano rifatto l'impianto ;)

A Shide piace questo elemento.
  5. Gianar

Gianar
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Giugno 2013

Non mi è piaciuto il concerto, brutti suoni.
    Peccato, era una bella scaletta quella dei maiden, ma il suono era ovattato e la lagnosa voce di Dickinson sempre sopra volume, almeno poteva stare zitto ogni tanto invece di dire sempre italia scream..
    L'esecuzione di phantom of the opera è stata terribile, la voce faceva cagare e farfugliava durante il primo intermezzo strumentale

6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

9 Giugno 2013

Ma, il problema non è stato solo, come puoi leggere nel mio primo intervento, la scarsa "qualità" del suono, del mixer, la mancanza di messa a fuoco dei singoli strumenti, ecc.. ma anche di suono che andava e veniva e di casse moribonde. E questo è inaccettabile a qualunque livello. A questo meno che mai. E sai comunque benissimo quanto me che gruppi come gli Iron, nei palazzetti o nei posti da 5000 persone ormai fai fatica a trovarceli. Riguardo l'Estragon posso solo dire che era ora, ma vado sul sicuro con l'Alcatraz :hihi: (sonoro migliore sentito finora comunque il Live Club di Trezzo)

7. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

9 Giugno 2013

Io all'estragon ci vado con costanza dal 2010 e non ne sono mai uscito scontento a livello di qualità sonore

A MATTEOMETAL piace questo elemento.
  8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

9 Giugno 2013

Io l'ultima volta che ci ho messo piede è stato nel 2008 per i Cradle of filth. E anche prima di allora tutta sta gran qualità non l'ho mai sentita. Poi magari va a culo, ma se una volta è caso, due è sfortuna, tre cominciano a farti sorgere il dubbio che si tratti di situazione strutturale e non congiunturale. :sisi: PS visto che sei della zona, che mi dici del Rock Planet di Pinarella? Io ci sono stato in un paio di occasioni (Uriah Heep e Monster Magnet) e il suono mi è sembrato più che dignitoso.

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Giugno 2013

Non ho voglia di dilungarmi comunque una cosa sola: Phantom of the Opera : ho sempre detto e continuerò ad affermarlo per sempre: CLIVE BURR per sempre.
    Nicko sarai anche simpatico ma meglio che ti dai al golf. Scusate la brutalità.

A Rik94 piace questo elemento.
  10. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

9 Giugno 2013

E' stato il mio primo concerto degli Iron.. fottesega di tutte le lamentele suoni/persone/pit/uccellichemicaganointesta/liveschifo blablabla me lo son goduto di brutto!! Fantastico :love:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Giugno 2013

L'ha detto anche mio figlio di 13 anni. Ovvio.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

9 Giugno 2013

Si vede che le prevendite non sono andate a gonfie vele e hanno noleggiato un impiantino scrauso :sadic:
    Ovviamente hai ragione, anche sul fatto che i Maiden ormai non fanno più i palazzetti, gli conviene di più fare grandi spazi all'aperto: suonano meno e guadagnano di più.

:hihi: abbiamo avuto esperienze speculari, pensa che per almeno un decennio all'Alcatraz ci son stati suoni vergognosi (tipo 2000-2010), poi dal 2010 circa sono migliorati molto e ora si sente quasi sempre bene. Magari è stato uguale per l'Estragon ;)
    Comunque ho idea che siano i Cradle, li ho sentiti per sbaglio un paio di volte e non si è mai capito una mazza :rotfl:

13. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

9 Giugno 2013

Io abito proprio di fronte e lo conosco bene, per il locale che è il suono è più che buono, purtroppo il tetto è bassissimo, la sala concerti minuscola, e le band praticamente suonano nell'angolo del locale, col risultato che neanche dopo mezz'ora la temperatura é da incubo a prescindere dal clima

14. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

9 Giugno 2013

Vabbe usare la band di filth degli ultimi 5 anni come metro di giudizio non è molto obiettivo :hihi:

A Shide piace questo elemento.
  15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

9 Giugno 2013

No, io li vidi fine anni '90, primissimi anni 2000 :sadic:, per sbaglio ripeto, una delle due volte mi sembra prima dei Pantera

fine ot :grin:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina