1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

8 Giugno 2013

come darti torto? a volte vien voglia di saltare mezzi capitoli e passare subito alla parte dove si ritorna alla trama del libro. ho letto anch'io IL PENDOLO... anni fa, una faticaccia arrivare in fondo ( e anche tener botta nelle prime 100 pag.)

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Giugno 2013

Grazie al buono di 20 euri datomi al mediaworld ho avuto modo di comprà due ebook.

-Il secolo breve
    -Come cambiare il mondo.

Entrambi di Hobsbawm :pray:

ps. 8.99 euri l'uno AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA minchia che schifo oh [vabbè...ho "pagato" col buono però...].
    Alla feltrinelli il primo lo vendono a 12.99 [quattro euri in più].
    Un taglio del prezzo ESAGGGGGERATO oh :rotfl:
    :facepalm:

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Giugno 2013

Il Secolo Breve l'ho letto quando facevo le superiori...estremamente interessante...

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Giugno 2013

Io ho letto le rivoluzioni borghesi e l'età degli imperi, per me scrive da dio e poi si vede che non dice cose a muzzo ma sa di quel che parla. E per uno storico questo è un punto a favore notevole, mica voglio uno che mi racconti la storia a mo' di favoletta :sisi:

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

8 Giugno 2013

non è che se il manuale d'istruzioni è in formato digitale allora puoi evitare di leggerlo, eh :hihi:

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Giugno 2013

infatti qualche post dopo quel post da te quotato mi è stato linkato e l'ho letto.

:hihi:

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

10 Giugno 2013

finito anche Inferno.....senza infamia e senza lode

e ora sotto con: "L' ambasciatore di Marte alla corte della regina Vittoria" :wine:

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

10 Giugno 2013

Io ho finito Maree di mezzanotte, quinto libro della saga di Malazan di Steven Erikson...anche questo lungo e decisamente complesso, si incastra con i libri precedenti piuttosto di sfuggita e sostanzialmente per un bel pezzo non ci si capisce praticamente niente :D
    Però per gli amanti del fantasy sicuramente la saga è da prendere in considerazione, si tratta comunque di un fantasy maturo e complesso...

Ora non so se staccare dal fantasy per un po' e leggere qualcos'altro o buttarmi a capofitto nell'ultimo volume della Ruota del Tempo.

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

10 Giugno 2013

io mi son letto in mezza giornata "Day Hospital" di Valerio Evangelisti. nulla di fantastico o inventato, praticamente il diario della sua malattia. toccante e illuminante al tempo stesso, molto bello. l'unica pecca, forse, è che è un po' troppo breve...

10. Paganbeastrob

Paganbeastrob
    Expand Collapse
    Lurker barbuto

"Mi Piace" ricevuti:
    379

10 Giugno 2013

Finito "Tempesta di spade" (quello completo) di Martin e reiniziato "Il tempo della guerra" di Sapkowski.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

10 Giugno 2013

Giusto ho anche quello che mi aspetta...

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Giugno 2013

FINITO!!! Guerra E Pace È FINITO!!!
    Bello, è sicuramente una mattonata perché è oggettivamente grosso, ma è scritto in una maniera che si lascia leggere molto bene.
    Ho letto l'edizione integrale, quella che non è stata "epurata" dalle sue digressioni di filosofia della storia abbastanza ripetitive, ma alla fine, in mezzo a tante storie che si intrecciano tra di loro su di uno sfondo così particolare come quello della guerra, le polemiche di Tolstoj erano quasi delle tregue e un modo per distrarre temporaneamente la mente.

Eccellenti i personaggi, come solo i russi li sanno fare. Nessuno che agisce a caso o per far portare la trama in un certo modo. Se(ad esempio) un personaggio agisce come un pazzo capisci perfettamente, senza che Tolstoj te lo dica in maniera diretta, perché agisce così. Perché ormai lo conosci, perché l'hai già visto agire in altri contesti e ormai sei un po' come lui, e anche tu al posto suo saresti andato fuori di testa. Poi ti presenta un personaggio che è l'opposto del primo, sottomesso e votato all'abnegazione, e pure questo, non sai perché, riesci a capirlo perfettamente, e pure tu, che non sei né asceta né paziente, al suo posto ti faresti insultare tutto il giorno da un padre spietato senza osare rispondergli con minimo fiato ma mostrando rispetto.

In aggiunta son rimasto molto sorpreso dal fatto che Tolstoj mostri di avere una buonissima conoscenza delle scienze naturali dell'epoca, sinceramente non me l'aspettavo da un uomo così famoso per il suo lato umano.

Ultima modifica: 10 Giugno 2013
  13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

17 Giugno 2013

Finito "Cent'Anni Di Solitudine" di Marquez:ci si perde un po' nel mare dei millemila personaggi con lo stesso nome però è un gran bel romanzo,permeato da una visione ciclica e un pessimistica del mondo attraverso le vicende della dinastia dei Buendìa e del villaggio di Macondo.Un'opera a suo modo epica e monumentale

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

17 Giugno 2013

Conoscerete tutti Michael Cunningham per Le ore e relativo film (The hours), ma consiglio a tutti il suo primo romanzo, Una casa alla fine del mondo, bellissimo, lui poi scrive che è un piacere proprio

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Giugno 2013

Finito poco fa Inferno di Dan Brown. Leggo che molti lo reputano una delusione: a me invece è piaciuto tantissimo, come tutti i suoi libri letti fino ad ora. Solo il finale m'ha lasciato un po' spiazzato, come dire... "Si, ok, quindi? Adesso?". Però penso che sia voluto, un senso di "incompiutezza" che invita a riflettere, forse. Chi lo sa. Comunque mi è piaciuto molto :sisi:

Condividi questa Pagina