1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Caladan Brood

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Fleba_il_Fenicio, 16 Aprile 2013.

  1. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    25 Maggio 2013

    Fleba for sure 8-]

    Leggi leggi, poi mi dirai se ne vale la pena...sono solamente 10000 pagine :lookaround:


    Moooolto fighe le opere dell'ormai defunto pittore statunitense Albert Bierstadt

    [​IMG]
     
    #31
    A Blizzard e BlackthundeR piace questo messaggio.
  2. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    25 Maggio 2013

    Se davvero sono 10.000 pagine non mi stupisco che abbiano deciso di dividerlo in più volumi. Peccato che dimentichino che la gente ormai legge poco comunque:sisi:
     
    #32
  3. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    25 Maggio 2013

    Ovviamente 10,891 pagine l'intera saga (10 libri ) :lookaround: Comunque mi pare non li abbiano divisi tutti in due volumi, i primi se non erro si trovano nella loro interezza... tra l'altro ancora non sono stati tradotti tutti e 10. Boh, io quasi quasi appena finisco La Danza dei Draghi mi piglio il primo *-*
     
    #33
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Maggio 2013

    Leggere di questi post mi fa piacere. Mi fa pensare che abbia ancora un senso voler far qualcosa di buono in un forum di musica, ossia proporre musica, leggere le impressioni degli altri; prendersi la soddisfazione di uno che ti dice "ehi grazie che bella scoperta ho fatto", a prescindere dal conoscerlo veramente o no. Mille volte meglio di enne numero di scontri alla baionetta in tropici di politica e storia(-politica) che con la musica non c'entrano praticamente un bel nulla.

    Dunque, per quel poco che so cerco di rendermi utile: finchè ho potuto lavorare in libreria quest'anno, ossia fino a febbraio scorso non ho mai avuto fra le mani i volumi di questa saga fantasy, ho sistemato, almeno lì dove ero, diverse volte fra dicembre e gennaio il settore ma nada. Siamo alle solite, cerca Paolini e la Troisi e ne troverai a strafottere (Troisi ha anche venduto malissimo lo scorso natale), cerca di affinare il tiro su un genere che è stato stuprato (pratica diffusa nelle arti e ormai anche nei mestieri) e dovrei farti strada con la spada in un follame di spettri e dimenticanze. Probabilmente come già hypnolloch vuol fare, i volumi saranno ordinabili. Io impazzii letteralmente per la cover del disco e la monolitica, rocciosa compattezza della proposta musicale. Veramente degna sotto il profilo visuale la scelta delle immagini e nell'insieme dei colori, polemicamente mi vien da dire che questi signori qui, intrisi di modestia quanto di ispirazione e passione han posto le basi quasi per competere con l'uscita dei Summoning. Debuttare con un album simile a ridosso del ritorno ancestrale dei due alfieri della napalm e mentre nell'aere tremola il corno di Falkenbach è segno di chiara forte tempra. PS: ahì DeopHypno, io da utente quale sono alla fine, auspico una rece di Fenrir;) grazie però:sisi:
     
    #34
    A Blizzard, Lamusicamante e BlackthundeR piace questo elemento.
  5. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    27 Maggio 2013

    Scoperti su questo topic.
    Sono al primo ascolto.
    Wild Autumn Winds è perfetta.
    Veramente un disco superbo e di mio gusto.
    Ci sento un sound simile a Gallowbraid ed altre cose "cascadian".
    Un'ottima scoperta che spero si confermerà negli ascolti successivi.
     
    #35
  6. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    27 Maggio 2013

    Immaginavo che trovare questi benedetti libri da cui hanno attinto i Caladan Brood non sarebbe stato facile:roll: ci proverò comunque perchè ormai mi hanno troppo incuriosito, alla faccia di quell'imbrattacarte della Troisi:sisi:
     
    #36
  7. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    8 Giugno 2013

    al prossimo giro di ordini l'acquisto ci sta...a quanto vedo sul loro sito ci sono due edizioni disponibili...:sgrat:
     
    #37
  8. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    8 Giugno 2013

    consigli?
     
    #38
  9. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    8 Giugno 2013

    #39
  10. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    8 Giugno 2013

    la limited è bella ma poco pratica e costa quasi 20 euro, tantino...
     
    #40
  11. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    8 Giugno 2013

    ok ok meglio la tradizionale
     
    #41
  12. Lamusicamante

    Lamusicamante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2013
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    843

    10 Giugno 2013

    Io non so a quanti ascolti di quest'album sono arrivata in questo mese. Davvero una figata per i miei gusti.
     
    #42
    A Ride_The_Sky e deopisi piace questo messaggio.
  13. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    10 Giugno 2013

    ora che è uscito old mornings dawn e che li ho ascoltati parecchio entrambi, posso dirlo senza dubbio: per me l'allievo (caladan brood) ha praticamente eguagliato il maestro (summoning), ha appreso l'arte con personalità.
     
    #43
    A Lamusicamante piace questo elemento.
  14. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    10 Giugno 2013

    per me assolutamente no, o almeno non ancora

    si, hanno fatto un disco di altissimo livello e sono sulla buona strada, ma i summoning hanno sfornato imho SETTE capolavori, cambiando il loro stile, evolvendosi, e producendo sempre album fantastici nell'arco di 20 anni, io aspetteri un bel po anche solo a pensare di metterli sullo stesso piano

    e comunque le sonorità non sono 100% come il duo austriaco, tanto per dire una qui in echoes of battle se non ho sognato ho sentito degli assoli, cose impensabili per i loro "Mentori" :hihi:
     
    #44
  15. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    10 Giugno 2013

    Il valore di un album rimane, anche se fosse l'unico che fanno (spero di no). Per me al massimo conta la storia, non la carriera; se 2 album, uno di una band, uno di un'altra, dello stesso identico stile mi piacciono allo stesso modo ma uno è uscito anni prima e ha fatto scuola, do una leggera preferenza a quest'ultimo. Qui appunto è diverso, con "ha appreso l'arte con personalità" intendevo proprio dire che non sono uguali (come ho già scritto in precedenza), mi piacciono allo stesso modo e li metto alla pari... dai ci metto anche u.m.a. :grin: Ecco, spero di essermi spiegato
     
    #45
    A Lamusicamante piace questo elemento.

Condividi questa Pagina