1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

7 Giugno 2013

http://www.discogs.com/Saint-Vitus-Saint-Vitus/master/430382

Purtroppo si tratta di un'edizione bootleg, come anche riportato da discogs, dove viene identificata come "unofficial". Però è strano perchè la SST Records è un'etichetta storica...Mah...
    Il fatto che mailorder anche importanti come Zoreno vendano queste edizioni non regolare è perchè, semplicemente non lo sanno.
    Il consiglio spassionato che posso dare è di evitare di comprare dischi nuovi che potrebbero essere piratati e buttarsi sugli usati dove è molto probabile di beccare l'edizione giusta.
    Però bisogna vedere poi perchè quest'edizione sia pirata: se è stata pubblicata senza permessi oppure non si sono rispettati certi accordi di licenza o altro.
    Sulla qualità sonora non può sapere altro, in assenza di confronto diretto con l'originale (chissà, magari suonano identici).

Ultima modifica: 7 Giugno 2013
  2. tiullau

tiullau
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2013

Dove posso trovare copie originali non contraffatte dei dischi dei Saint Vitus?bazzicando qua e la sui forum,pare che il numero di serie impresso intorno all anello centrale del disco,sia l'unico modo per distinguere una copia originale da una contraffatta..A me interessano il primo omonimo e Born too late...temo che anche la copia in mio possesso di born too late sia contraffatta,anche se non ne sono certo...sto pensando di chiedere un rimborso a Zoreno,anche se non sarà facile convincerli che le copie che vendono sono contraffatte..

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072

8 Giugno 2013

Ma tu vuoi per forza le prime stampe oppure ti basta che sia originale? Perché nel secondo caso mi è bastato vedere su un sito dove controllo di solito e ce ne sono a bizzeffe di entrambi...

4. tiullau

tiullau
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2013

a me basterebbe avere copie originali,anche se non so onestamente se la ristampa su CD è sotto licenza SST RECORDS o no..potresti gentilmente postarmi il link?

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072

8 Giugno 2013

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

8 Giugno 2013

Poi su amazon ti conveniva prendere da allyourmusic, non da zoreno

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

8 Giugno 2013

Non so, Zoreno non è l'ultimo arrivato, non penso che con Allyourmusic sarebbe cambiato qualcosa.
    Probabile che si tratti di licenze non autorizzate ma comunque tollerate, soprattutto se gli originali non sono stati più ristampati e si trovano usati a prezzi impossibili.
    Sono casi anche abbastanza frequenti.

8. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

8 Giugno 2013

A me da più fiducia AYM, non penso che zoreno sia un rivenditore delle stesse proporzioni di aym, per quello, avrà sicuramente diversi fornitori, poi vabbè succederanno comunque ste cose.

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

8 Giugno 2013

Ma AYM (come anche moviemars) vendono edizioni Icarus a dispetto di quanto specificato nelle indicazioni su Amazon.
    Noi le amiamo e gongoliamo, ma non è una cosa corrette.
    Alle quantità che gestiscono quotidianamente i controlli accurati non sono più possibili.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Giugno 2013

Ma che vi hanno fatto le edizioni Icarus?

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Giugno 2013

Il fatto è che spesso viene indicata l'etichetta madre, mentre poi arriva l'Icarus. Certo: se il prezzo è molto basso è facile che sia un'edizione argentina. Comunque ritengo che le menate sull'edizione siano roba da maniaci. Io un po' lo sono.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Giugno 2013

A me basta che non sia un bootleg o una edizione non ufficiale.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

8 Giugno 2013

Avete mai letto il sito Hard n' Heavy di Vincenzo Ferrara? Vi è un bell'articolo proprio sulle ristampe illegali.
    Comunque sia, quando un disco esce di distribuzione e diventa raro e vendibile a prezzi da furto (non so se sia il caso dei St. Vitus), spesso delle etichette indipendenti lo ristampano usando quasi sempre come matrice delle copie private, qalche volta addirittura il vinile. Pur essendo illegali vengono tuttavia tollerate, proprio perchè mettono a disposizione delle rarità che altrimenti non si avrebbe la possibilità di ascoltare. A volte diventano così usuali che vengono vendute anche dai canali ufficiali.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Giugno 2013

Bé sì quante volte dei rivenditori di Amazon hanno rifilato dei bootleg.

15. thomasdt

thomasdt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Giugno 2013

Ciao a tutti! Scrivo pochissimo (praticamente mai) ma vi leggo sempre!
    Ho aspettato per anni una ristampa ufficiale di Ample Destruction dei Jag Panzer: a fine maggio di quest'anno è uscita per High Roller Records una ristampa che aveva tutti i crismi per essere considerata tale, anche Musik-Sammler la indica come Re-Release 2013, Remastered e non come bootleg o promo.
    Faccio l'acquisto su eBay a "puresteelrec" (risparmiavo qualcosa rispetto all'acquisto diretto fatto alla High Roller Records) e mi arriva l'edizione suddetta!
    Tutto perfetto tranne che all'ascolto mi ritrovo che al termine della bonus track (ultima canzone, Black Sunday) hanno "piazzato" 1 minuto e 17 secondi di messaggio promozionale in inglese della High Roller Records che mi invita a comprare altre ristampe! Su Musik-Sammler viene indicato il misfatto sull'edizione in LP.

Non so cosa pensare essendo la prima volta che mi capita: è normale!? E' una presa per i fondelli!?
    Voi che cosa ne pensate?
    Nel frattempo ho scritto alla High Roller Records per chiedere spiegazioni, vediamo se e cosa mi risponderanno!
    Ciao,
    Thomas.

Ultima modifica: 9 Giugno 2013

Condividi questa Pagina