1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Protest The Hero

Discussione in 'Progressive' iniziata da WeepingMoon, 3 Ottobre 2008.

  1. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    31 Maggio 2011



    i loro intrecci chitarristici, pur essendo intricati e ricercatissimi, mantengono una certa "tensione" melodica...nel senso che per tutta la durata del brano si ha un filo conduttore da ricercare appunto tra i passaggi chitarristici...quello che dico io è che mancano le parti per cosi dire "rallentate", cioè dove ci si distacca momentaneamente dal riffing schizofrenico e si cerca di spostarsi verso un approccio più melodico... perché da quello che ho sentito io di momenti rilassati se ne contano 3 o 4 in tutto il disco e questi sono di grandissima qualità...


    assolutamente positiva...;)
     
    #91
  2. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    1 Giugno 2011

    Ok, perfetto, adesso ho capito quello che intendi e credo che tu abbia ragione: in effetti la dinamica resta sempre molto sviluppata lungo tutto l'album, soprattutto per mezzo delle chitarre che costantemente percorrono in lungo e in largo la tastiera, è un turbine che ti trasporta senza lasciarti troppo tempo per respirare, infatti si contano sulle dita i momenti di calma che sono comunque molto intensi, hai ragione.
    In definitiva credo di essermi innamorato di quest'album. Dovrei ascoltare anche gli altri dischi e a quel punto potrei innamorarmi del gruppo. ;)
     
    #92
  3. Lacklustre

    Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    48

    21 Maggio 2012

    me li ha fatti conoscere da pochissimo il mio ragazzo con Fortress e Kezia.Al primo ascolto mi sono perdutamente innamorata di Bloodmeat, tra l'altro mi piacciono molto le movenze di Rody nel video :sadic: sono ancora del tutto inesperta per quanto riguarda il genere,ma sono certa che andando avanti lo approfondirò per bene
     
    #93
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    21 Maggio 2012

    Vai con l'ultimo, per me il loro miglior disco. Fortress ha dei pezzi da panico misti ad altri un pò sottotono secondo me, mentre l'ultimo è più bilanciato. Magari non ci sono le Sequoia Throne e Bloodmeat di turno però, in generale, è migliore (almeno per me).
     
    #94
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    17 Luglio 2012

    Dato che ne parlano tutti clamorosamente bene, ieri ho visto Fortress a pochi soldi e me lo sono comprato. Allora, hai primi ascolti non ci ho capito na sega, per dirla terra terra :hihi: Però mi piacciono, c'è quel qualcosa che mi fa venire voglia di riascoltare continuamente il disco, sto iniziando a capirne il filo logico diciamo. Sono sicuramente dotatissimi tecnicamente, e riescono a mio avviso a unire parti potenti, parti melodiche e parti "allegre" senza forzature. Nota di merito per il cantante, versatilissimo! Con calma approfondirò il discorso :)
     
    #95
  6. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    17 Luglio 2012

    Sono un grande gruppo! quabdo ho sentito l'ultimo sono rimasto shockato, i brani sono complessi, le chitarre macinano migliaia d note al minuto e rody walker è senza mezzi termini uno dei migliori cantanti dell'ultima genrazione, eatremo, veraatile ma anche melodico. e il bello è che pur nella sua complessitá la musica dei pth è tutto sommato accessibile, con passaggi melodici da panico che IMHO li mettono una spanna sopra agruppi d mathcore puro come i dillinger.. Anche fortress è un ottimo lavoro e sequoia throne fa venire i brividi al solo pronunciarne il titolo. su di loro c'è assolutamente da puntare per il futuro IMHO
     
    #96
  7. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    8 Giugno 2013

    aggiorno per dire che il nuovo album è in dirittura d'arrivo

    in piu il batterista ha lasciato la band ma al suo posto, almeno per le registrazioni, arriva chris adler (lamb of god) !
     
    #97
  8. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    24 Ottobre 2013



    il singolo ?

    Che roba strafiga
     
    #98
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. wirikuta

    wirikuta
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    26 Ottobre 2013

    #99
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. wirikuta

    wirikuta
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    26 Ottobre 2013



    Album dell'anno.
     
    #100
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    2 Dicembre 2013

    Non sono a moltissimi ascolti per il nuovo disco. Ma devo dire che, così su due piedi, è davvero molto, molto bello. Sicuramente tra gli album del 2013 da ascoltare in campo prog (in senso lato) e non solo.
     
  12. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    2 Dicembre 2013

    Ho provato più volte ad ascoltarli ma non mi piacciono proprio, troppo cervellotici, li reggo 10 minuti poi mi annoio come tutta la roba derivata dal djent e simili. Secondo me buttano in mezzo troppa roba in ogni brano e alla fine ti arriva ben poco.
     
  13. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    2 Dicembre 2013

    Più che djent, questo è mathcore e prog (e altre influenze varie). La derivazione direi che è dai The dillinger escape plan, band che considero decisamente più "difficile" dei Protest the hero. Sì sono molto tecnici e c'è un approccio cerebrale alla canzone, tuttavia questo approccio è abbastanza dosato con molta fluidità e scorrevolezza e grandi dosi di melodia.
     
    A Joey Federer e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo messaggio.
  14. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    3 Dicembre 2013

    mi piacciono anche se a piccoli dosi.. sono convinto che inserire più parti rallentate/cadenzate gioverebbe alla loro musicalità.. è tutto troppo spinto e questo crea un po staticità...

    in ogni caso sono tecnicamente immensi e tra i migliori che abbia sentito negli ultimi anni.
     
  15. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    3 Dicembre 2013

    Sono l'unico che gli apprezza così come sono ?
    Cioè a me va benissimo la strada di scurrilous e volition.
    Tecnica assurda
    Velocità della madonna gasantissima
    Aspetto ludico [io mi "diverto" ascoltandoli perché penso che loro si siano "divertiti" a suonare in quel modo] sempre presente.
    Parti rallentate già presenti e ancora più belle e godibili perché sono 1- poche 2-inaspettate 3-incredibilmente melodiche.
    Aspetto melodico ben presente. Rody Walker sontuoso.

    E il tutto è unito in un mix coi controcoglioni.
    Roba che se ascolti ogni giorno per due mesi 12 ore al giorno un loro album, solo al 213123345 ascolto capisci per bene non solo un singolo pezzo, ma addirittura un singolo passaggio -vedasi me con Dunsel...che ho scoperto solo dopo averla ascoltata millemila volte più o meno distrattamente...e poi BOOOOOOM son riuscito a "coglierla" e ora la amo-.
     

Condividi questa Pagina