1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

7 Giugno 2013

Ah :lookaround:

Cmq

"Non esiste una Federazione che possa trarre giovamento dal dominio di una sola squadra per molti anni, la gente si allontana" Gianni Petrucci.

Preparatevi a baskettopoli se Siena arriva a vincere (e la loro situazione societaria propone molti spunti), questo è venuto a far danni pure qui...

A jobless piace questo elemento.
  2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

7 Giugno 2013

Siena il suo ciclo l'ha costruito dopo che hanno distrutto la benetton Treviso col caso Lorbek e i fallimenti delle due bolognesi. Tra l'altro quello è stato anche il crollo del basket italiano in europa.
    Che poi abbia grandi meriti non c'è dubbio...però onestamente non ho mai visto una rivale davvero competitiva negli anni scorsi. Ma questo è anche demerito di società come Milano e Roma (non quest'anno) che hanno anche speso ma non sono mai state in grado di costruire un gruppo solido.
    Se la Siena che ha vinto tanto avesse giocato nei primi 5 anni degli anni 2000 non avrebbe vinto una mazza.

Grandi spurs nella notte...Parker sta facendo una stagione pazzesca!

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

7 Giugno 2013

Stamattina il Coach ha detto che per stasera si sente di pronosticare che si andrà ai supplementari.

Prepariamoci ad un ventello di distacco... :lookaround:

A jobless e forza panino piace questo messaggio.
  4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Giugno 2013

noiosine ste finals!!!

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Giugno 2013

Appena è tornato alla presidenza della Fip, pam!, Roma è arrivata in finale.

Vorrei tanto che fosse vero, ma purtroppo nel 2004 vinsero uno scudetto contro di noi, l'anno delle tre finali perse...:cry:

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

7 Giugno 2013

Vabbè, ma eravate (e rimanete) dei perdenti fino al midollo, cosa ci si poteva aspettare? :sadic:

A Sent piace questo elemento.
  7. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

7 Giugno 2013

Ieri a Bailey è entrata anche una tripla, e questo dice almeno qualcosa... dopo che ne hanno sbagliate 6, hanno bombardato Cantù, anche con un pò di fortuna. In fondo anche per la Virtus, una serata in cui i tiri più impensabili andassero a segno doveva esserci. Per il resto sono rimasto senza parole da questo team: cuore immenso, muscoli, sangue, sudore, cattiveria, tutto ciò che Cantù non ha mai mostrato di avere. Gli avversari avranno anche tecnica e ottima esecuzione di tiro, ma quando il gioco si fa duro, la Virtus ha pestato come fabbri (Lawal, che pure ha evidenti limiti in attacco, ha U-M-I-L-I-A-T-O Tyus e Scekic). Goss inarrestabile, come Taylor, a tratti commovente (un'altra botta al naso, tanto per cambiare; imperterrito ha continuato a sfornare perle come i campioni sanno fare), Czyz e, soprattutto, Bobby Jones esaltanti (qualcuno l'avrà preso a calci nel sedere in questi playoff, perchè non si spiega il salto di qualità), Datome sta ritornando il Gigigante , Lollo stoico ed eroico. Giù il cappello a questa squadra che, nonostante una panchina molto più corta e una condizione fisica di alcuni dei suoi migliori player non ottimale (in tal caso, la serie sarebbe stata chiusa prima), è arrivata come assoluto merito in finale, contro tutti i pronostici. Mi ricorda un pò la mia JuveCaserta, sicuramente con meno problemi societari, ma, tenendo conto che rappresenta Capitale, non vive una situazione floridissima in quanto tutti annichiliti da qualcos'altro (ah, il calcio...).

Dove finiscono i meriti di Roma, cominciano quelli di Cantù: non mi aspettavo, da parte loro, una partita del genere: stradominati a rimbalzo, palle perse in modo ignobile, precisione al tiro rivedibile e solamente Aradori, Ragland (svegliarsi prima no?) e, in parte, Tabu positivi. La squadra vedrà Leunen in partenza, il ritiro Mazzarino e il futuro di Trinchieri incerto. Spiace più per la squadra, e non per la tifoseria; hanno disputato dei playoff, comunque, inportanti ed escono con onore.

Varese - Roma sarebbe una finale splendida. Forse tiferei Varese, forse no, comunque rappresenterebbe il miglior scenario possibile, una bellissima, nuova ed innovativa realtà, e un'altra che ha rischiato l'anno scorso neanche di partecipare e ora sogna lo scudetto dopo 30 anni. Daje!

Highlights della serata:
    - il cartellone con su scritto: DIO PERDONA GOSS NO.
    - La scenetta fra Lawal e Taylor dopo che questi ha messo una tripla inimmaginabile con tanto di fallo.

8. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

7 Giugno 2013

Petrucci,(come il 99% degli scaldapoltrone come lui),sarebbe riuscito ad uscire da Auschwitz piu' ingrassato.
    Comunque se il Coach con la c maiuscola aveva pronosticato Cantu'-Siena come finale e' sicuro che anche stasera si avverera' il contrario, roba da scommetterci sopra tutto.

A forza panino e §Draconist§ piace questo messaggio.
  9. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

7 Giugno 2013

Vabeh, in realtà non ho detto proprio tutto tutto... :lookaround:

Stamattina ha aggiunto che la vincitrice del campionato uscirà da gara 7 di stasera... In pratica a Roma possono già partire i caroselli. :rotfl:

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

7 Giugno 2013

Sì, Siena vinse uno scudetto con Recalcati all'epoca...però non era certo una squadra schiacciasassi come lo è stata negli ultimi 5 anni.

E ora tutti a tifare Varese!

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

7 Giugno 2013

Arbitri chirurgici nello spingere Siena.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Giugno 2013

Non lo siamo più, perchè la F non esiste più. Curiosità che mi è venuta in mente oggi: cosa provasti quando un giocatore della tua squadra di calcio (Bazzani) espose quella t-shirt contro la Virtus?:D

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Giugno 2013

Comunque mi dispiace davvero tanto per Varese, una squadra che meritava di andare in finale per quanto espresso sia in stagione che in questa lunghissima serie di semifinale. Dispiace per i giocatori, per il tecnico, per la società. Ora in finale perda la peggiore.
    P.S. Sakota non riusciva a fermarlo nessuno! Gli sono evidentemente saltati i nervi.

14. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

7 Giugno 2013

Sul 68-65 per Siena ad una manciata di minuti dalla fine...,mattone inverecondo da tre del Melli estone,(Talts)...,ma perche' con tutti i tiratori che ha Varese proprio lui????Da quel momento Varese ha sbracato.Inutile prendersela con gli arbitri,che forse in un paio di occasioni hanno favorito Siena, quando hai un orso come Ivanov che ogni movimento che fa e' fallo.
    Con Dunston forse finiva diversamente...,vabbe'.

Ultima modifica: 7 Giugno 2013
  15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

7 Giugno 2013

Io ho visto un arbitraggio nettamente sbilanciato..specialmente nella ripresa. Varese è stata condizionata dai falli, oltre che dalle condizioni fisiche poco buone di alcuni. Nel momento del massimo vantaggio varesino Siena è rientrata grazie a una serie di liberi...nel momento in cui varese stava rientrando, tecnico contro. 7 anni che va avanti così ormai.
    In ogni caso complimenti soprattutto ad Hackett..si sta finalmente consacrando, da talento inespresso a giocatore decisivo. Stasera mostruoso..anche se ogni volta che lo sfioravano gli davano liberi.

Condividi questa Pagina